Nessuna nuova notifica

Aguas, Omar Sosa, Yilian Cañizares e Gustavo il 7 agosto al Castello Carrarese di Padova (sconto fino a 49%)

Castello Carrarese

Fino a 49% di sconto
10+ acquistati
Scegli opzione

In sintesi

Aguas riflette le prospettive di due generazioni di artisti cubani che interpretano le loro radici e tradizioni in un modo unico e raffinato

L'offerta comprende

  • Posti a sedere: primo o secondo settore
  • Date e orari: 7 agosto ore 21.30
  • Omar Sosa: piano, Fender Rhodes, effetti
  • Ylian Cañizares: violino, voce
  • Gustavo Ovalles: special guest percussioni
  • Sinossi: Aguas

Il pianista Omar Sosa e la violinista e cantante Yilian Cañizares presentano Aguas, un album molto personale. Aguas riflette le prospettive di due generazioni di artisti cubani che vivono fuori dalla loro Madre Patria e interpretano le loro radici e tradizioni in un modo unico e raffinato. Le canzoni spaziano dal commovente all’esuberante, e sono l’espressione dell’eccezionale chimica musicale, della sensibilità poetica e dell’originalità dei due artisti. In concerto, il rigoglioso pianismo di Omar Sosa si sposa anche perfettamente con le percussioni multicolori e multiformi (tamburi Bata, congas, bongos, quitiplas, maracas, guiro, piatti e altro) del percussionista venezuelano Gustavo Ovalles. Il sodalizio artistico tra i due nasce nel 1999, ed è alla base anche dell’album “Ayaguna” uscito nel 2003.

Castello Carrarese di Padova

Il Castello Carrarese costituisce uno dei più importanti beni storici, architettonici, artistici e militari di Padova. L’antico edificio sorge sull’area che un tempo ospitava il castello fatto costruire da Ezzelino III da Romano, tiranno della città dal 1237 al 1256, come perno difensivo della cinta muraria duecentesca. I resti del Castello ebbero successivamente usi diversi (osservatorio astronomico, prigione). In particolare il Castello ha avuto funzione di prigione fino al secondo dopoguerra e tuttora l’Amministrazione carceraria padovana ha alcuni uffici in piazza Castello. Il Castello è oggetto di opera di restauro e di bonifica sia della struttura che degli affreschi, nella prospettiva di essere restituito, in maniera quanto più integrale, alla città. Le opere di tutela del Castello mirano a farlo diventare un’importante polo culturale cittadino attraverso una serie di progetti ed iniziative.

Questo deal è offerto Veneto Jazz Associazione Culturale. Contatti partner: jazz@venetojazz.com.

Condizioni

Validità: 7.08.2019, ore 21.30
Dove: Castello Carrarese - Padova
Ritiro biglietti: a partire da 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta ai diritti di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
Prezzo originale verificato il 19.07.2019 (info)
Consulta le condizioni generali

Info su Aguas con Omar Sosa Yilian Cañizares e Gustavo

Aguas con Omar Sosa Yilian Cañizares e Gustavo

Vita notturna, Concerto, Tempo libero o svago, Tickets, Musica
Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.