In sintesi
Questo percorso permette di avere uno strumento di comunicazione innovativo sempre con sé
A proposito di questa offerta
Percorso di coppia con la fotografia esperienziale
5 Incontri da 90 minuti per esplorare insieme alla fotografia i punti critici della relazione.
Bisogni, aspettative, fiducia, sessualità, ecc.
Una tecnica unica e che al termine del percorso lascia uno strumento utilizzabile in ogni momento della quotidianità.
Percorso individuale con la fotografia esperienziale
5 Incontri da 90 minuti per esplorare insieme alla fotografia tutti gli aspetti che ci creano difficoltà.
Bisogni, aspettative, fiducia, sessualità, ecc.
Una tecnica unica e che al termine del percorso lascia uno strumento utilizzabile in ogni momento della quotidianità.
La fotografia esperienziale è quella tecnica che permette di rendere l’immagine strumento di consapevolezza e scoperta interiore. Nella pratica della F.E. vengono usare tecniche al di fuori di un processo terapeutico, al fine di risolvere piccoli conflitti non patologici, attivando cambiamenti positivi o migliorando le relazioni interpersonali.
La forza della F.E. sta nella dialettica figura-sfondo e sulle percezioni. L’utilizzo delle immagini abbatte tutte le barriere comunicative che invece si vengono a creare in una normale comunicazione verbale.
Condizioni
Info su Counseling Umanistico Esistenziale
Il counseling professionale è un'attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento. È un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni. Il counseling può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario o aziendale. la definizione dell'attività di counseling è stata approvata dall'Assemblea dei soci di Assocounseling in data 2 aprile 2011.