Nessuna nuova notifica

Croce Rossa Italiana

Campagna di raccolta fondi per la lotta contro la pandemia del COVID-19 da 5, 10 o 15 €

20+ acquistati
Scegli opzione

In sintesi

 Donazione di 5, 10 o 15 € in favore della raccolta fondi per la pandemia del COVID-19

L'offerta comprende

Croce Rossa Italiana

In questo momento storico senza precedenti, la Croce Rossa Italiana sta facendo quello che sa fare in modo eccellente: aiutare le persone più in difficoltà. La tua donazione consentirà alla Croce Rossa Italiana di aiutare le persone a superare insieme questo momento così difficile. La pandemia COVID-19 non ha precedenti nella storia recente. Si tratta sia di una crisi sanitaria, sia di una crisi umanitaria che sta influenzando la vita, la salute ed il sostentamento delle persone in tutto il mondo. Il potenziale impatto di COVID-19 sulle persone più in difficoltà già colpite da conflitti, catastrofi naturali e cambiamenti climatici lo rende la minaccia più urgente dei nostri tempi.

Federazione internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

La Federazione internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa con le sue 192 società nazionali sono sul campo ogni giorno per sostenere le persone più vulnerabili.

IFRC e le società nazionali della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sono attivi in prima linea sin dai primi momenti per affrontare questa emergenza mondiale con oltre 160.000 sedi e oltre 13 milioni di volontari e staff altamente fidati, si trovano in una posizione unica per supportare le persone e le loro comunità per prepararsi e rispondere a questa emergenza globale.

La Croce Rossa Italiana è in prima linea dall’inizio dell’allerta Covid-19 in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso migliaia di volontari e operatori che stanno lavorando senza sosta per sostenere la popolazione. La CRI sta intervenendo con i suoi mezzi, le sue donne e i suoi uomini per garantire soccorso, supporto sanitario e logistico, gestendo in sicurezza i trasporti sanitari dei casi potenzialmente sospetti con mezzi ad alto biocontenimento e fornendo controllo della temperatura dei viaggiatori in ingresso in Italia nei porti e negli aeroporti.

Con il numero verde CRI PER LE PERSONE 800.065510 attivo 24 ore sta fornendo supporto psicologico e informazioni corrette a migliaia di cittadini.

Oltre agli interventi in emergenza, la Croce Rossa Italiana si sta impegnando a trasformare questo momento critico nel '’Tempo della Gentilezza’‘, intensificando su tutto il territorio nazionale, i servizi per le persone più vulnerabili e con maggior fragilità sociali e sanitarie, tra i quali la spesa a domicilio, il trasporto sociale, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.

Il 100% delle donazioni andrà a sostenere la Croce Rossa Italiana nei suoi sforzi nella lotta contro la pandemia di COVID-19

Croce Rossa Italiana

L’Associazione della Croce Rossa Italiana, organizzazione di volontariato, ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa, nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.

Federazione internazionale delle Società Nazionali di Croce Rossa e di Mezzaluna Rossa

La Federazione internazionale delle Società Nazionali di Croce Rossa e di Mezzaluna Rossa (IFRC) è la più grande rete umanitaria del mondo, focalizzata sull’aiutare le comunità a preparare e rispondere alle emergenze sanitarie attraverso le sue 192 società nazionali della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa in tutto il mondo. In risposta a COVID-19, IFRC supporta le sue affiliate regionali con assistenza sanitaria, riposizionamento di beni, comunicazione del rischio, lezioni dalla rete globale di soccorritori locali, contributi in denaro per le famiglie e mitigazione degli impatti di grandi epidemie.

Per ulteriori informazioni sulla risposta di IFRC alla pandemia di COVID-19, visitare qui.

Condizioni

Validità: utilizzabile entro il 31.05.2020
Limiti: nessun limite di acquisto e utilizzo
Come funziona la donazione: Groupon non sarà responsabile dell'amministrazione e della gestione delle donazioni. Il 100% delle donazioni andrà direttamente a Croce Rossa Italiana. Groupon sosterrà tutte le spese per i pagamenti con carta. Le donazioni vengono fatte automaticamente, non devi fare nient'altro
Info ulteriori: controlla qui le condizioni della Croce Rossa Italiana, unico responsabile della gestione dei fondi raccolti
Consulta le condizioni generali

Info su Croce Rossa Italiana