Nessuna nuova notifica

Donny McCaslin, il 14 novembre alle ore 21 al Blue Note di Milano (sconto 40%)

Blue Note

Fino a 40% di sconto
60+ acquistati
Scegli opzione

In sintesi

Uno dei più grandi sassofonisti del jazz accompagnato da una band di alto livello

L'offerta comprende

  • Tipologia posti: ingresso unico

  • Sul palco:
    • Donny McCaslin: sax
    • Nick Semrad: tastiere
    • Zach Danziger: batteria
    • Owen Biddle: basso
    • Ryan Dahle: voce, chitarra
  • Sinossi: David Bowie, uno che sapeva come e dove scegliere i propri collaboratori, ha voluto il saxofonista nel suo ultimo capolavoro, Blackstar. E indubbiamente nella carriera di Donny McCaslin c’è un “prima” e un “dopo” David Bowie. Il “prima” è rappresentato dalla militanza negli Steps Ahead (al posto di Michael Brecker), nelle orchestre di George Gruntz e di Maria Schneider, dalle collaborazioni con Dave Douglas, David Binney, Danilo Perez. Nel 2014 avviene il primo incontro con il “Duca Bianco”: il sassofonista californiano è il solista principale dell’intensa versione orchestrale di “Sue (Or In A Season of Crime)”, con gli arrangiamenti della stessa Maria Schneider. Nei primi mesi del 2015 partecipa quindi alle registrazioni di Blackstar, pubblicato nel gennaio 2016, due giorni prima della scomparsa della rockstar britannica. Insieme a McCaslin e altri jazzisti, tra cui il tastierista Jason Lindner, il bassista Tim Lefebvre e il batterista Mark Giuliana condividono la medesima esperienza. Un’esperienza che lascia inevitabilmente il segno e di cui si ha traccia nei due album Beyond Now e Blow, dove la parola d’ordine è contaminazione, declinata attraverso la sintesi di elementi provenienti da rock, jazz, drum’n’bass ed elettronica in un contesto legato fortemente alla sperimentazione.

Condizioni

Validità: giovedì 14 novembre 2019 ore 21
Dove: Blue Note, Milano
Ritiro biglietti: a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo
Limiti: ingresso per una persona, solo per la data indicata sul coupon
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta ai diritti di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
Prezzo originale verificato il 21.10.2019 (info)
Consulta le condizioni generali

Info su Blue Note

Considerato ormai il tempio della musica jazz in tutto il mondo, il locale di Milano è l’ultimo nato in Europa della celeberrima catena Blue Note e dal martedì alla domenica, da settembre a maggio, ospita circa 350 spettacoli. La musica del Blue Note Milano viene trasmessa ogni settimana in diretta da Radio Monte Carlo. La sua sala offre una rara qualità acustica dove è possibile ascoltare i più grandi artisti del panorama internazionale; inoltre è un raffinato ristorante con specialità internazionali e italiane e un bar con più di 200 cocktail e liquori.

Questo deal è offerto da Blue Note Srl. Contatti del partner: tel. 02.69016888.

Blue Note

Vita notturna, Jazz, Discoteca, Concerto, Tempo libero o svago, Tickets, Musica
Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.