Fatebenefratelli Casa Pediatrica

Stare Bene, Come A Casa - Sostieni l'iniziativa della Casa Pediatrica del Fatebenefratelli di Milano

870+ acquistati
Scegli opzione
Impossibile aggiungere ora. Per favore, prova ancora più tardi
Impossibile aggiungere ora. Per favore, prova ancora più tardi

In sintesi


Grazie alle donazioni potrai aiutare Casa Pediatrica ad acquistare il CFM, macchinario per l’encafalogramma semplificato sui neonati

L'offerta comprende


Oggi con Groupon puoi aiutare Casa Pediatrica, il reparto tecnologico e innovativo di primissimo livello, progettato e realizzato a misura di bambino dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Stare Bene, Come A Casa

L’iniziativa sostiene, attraverso lo strumento delle donazioni, il reparto dedicato ai più piccoli diretto dal Professor Luca Bernardo.

“La nuova Casa Pediatrica vuole essere un luogo accogliente per bambini e ragazzi che vivranno la degenza ospedaliera in un luogo in cui possano sentirsi come a casa, ma che garantisca allo stesso tempo altissima funzionalità e tecnologia” racconta il Professor Bernardo. “La nuova struttura nasce con fondi pubblici ma un grande contributo è stato fornito da Aziende, privati e grandi artisti e designer che hanno creduto in questo progetto. La Casa Pediatrica gode anche del patrocinio del Sindaco di Milano e di Expo 2015”.

A cosa servono le tue donazioni?

Il 100% del ricavato sarà devoluto a Casa Pediatrica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano e destinato all’acquisto di un’apparecchiatura (CFM Continuous Function Monitoring) che permette l’esecuzione di un elettroencefalogramma semplificato.

Rispetto al tradizionale, prevede l’inserimento di 5 piccolissimi aghi e permette la registrazione dei dati in modo continuativo da quando il piccolo paziente entra in reparto. In questo modo la famiglia può essere informata in tempo reale sull’attività elettrica cerebrale del figlio; inoltre il neonato non necessita di essere spostato in neurofisiologia per poter eseguire l’esame. Di facile utilizzo e di immediata interpretazione e lettura, viene gestito semplicemente dalle infermiere. Il neonato non si rende nemmeno conto di essere collegato al macchinario e può essere normalmente accudito dai genitori. Inoltre attraverso l’apparecchio è possibile inviare i dati ai neurofisiologi per mail con possibilità di diagnosi immediata.

Condizioni


Le donazioni possono essere effettuate dal 09.03.2015 al 05.04.2015
Il 100% delle donazioni sarà devoluto a Casa Pediatrica
L'acquisto del coupon equivale alla donazione che il cliente intende fare all'Ospedale. Il coupon che il cliente riceve a seguito della donazione attesta l'avvenuta transazione e non va presentato nè a Groupon nè all'Ospedale stesso
Groupon al termine della campagna, effettua il versamento del 100% della cifra raccolta tramite bonifico bancario

Info su Fatebenefratelli Casa Pediatrica


Fatebenefratelli Casa Pediatrica

Solidarietà
Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.