Il Volo
- Volo A/R diretto da Milano Malpensa a Luxor
- Compagnia aerea: tutte le compagnie
- Ristorazione a bordo: snack dolce o salato
- Bagaglio: 5kg a mano e un bagaglio a persona da 15kg in stiva
Motonave Mirage 5* o similare
Recentemente rinnovata in tutte le sue aree, ovvero cabine, ristorante e reception, mantenendo lo stile tipico delle motonavi del Nilo ma con un tocco di modernità grazie allaggiunta di colori brillanti e arredamento minimal. La motonave dispone di 63 cabine doppie, un ristorante, bar in terrazza panoramica, ponte superiore con piscina, jacuzzi e bar, area massaggi, palestra con aria condizionata.
Le camere
Tutte le cabine dispongono di finestra panoramica apribile per godere della meravigliosa vista del Nilo e del deserto, anche direttamente dal proprio letto! Tutte le cabine hanno un bagno privato spazioso con pavimento in marmo, doccia e asciugacapelli.
Ristoranti e Bar
Il ristorante si trova nel ponte inferiore ad ha una capacità di circa 150 persone. Il trattamento di pensione complete comprende la colazione, il pranzo e la cena serviti a buffet con ampia varietà di piatti della cucina internazionale e locale. Il Lounge bar si trova sul 4° ponte ed è caratterizzato da una grande vetrina panoramica per godere del panorama della crociera durante la navigazione. Il bar in terrazza si trova sul ponte superiore e serve bevande calde e fredde e cocktails, è presente inoltre una piscna con area jacuzzi dove rinfrescarsi e rilassarsi dopo le visite o durante la navigazione.
Programma di Viaggio
Le rive degli dei - Crociera 7 notti da Luxor
-
Lunedì (giorno 1) : Arrivo a Luxor e incontro con il nostro assistente parlante italiano che vi attenderà per la consegna dei visti. Trasferimento verso la motonave e pranzo a Bordo. Dopo pranzo, relax e tea time al tramonto. Cena e pernottamento a bordo.
-
Martedì (giorno 2) : Mattinata all’insegna della storia. Ci addentriamo nel mondo degli antichi faraoni con la visita alla famosa Valle dei Re e delle Regine, luogo mistico per la sepoltura degli antichi regnanti egiziani. Continueremo la nostra visita con il tempio di Hatshepsut, il tempio funerario dedicato alla divinità solare Amon-Ra, considerato uno degli incomparabili monumenti dell’antico Egitto. Dopo pranzo, proseguiremo verso i maestosi colossi di Memnon. Nel pomeriggio la crociera procederà placidamente sul nilo verso la cittadina di Edfu, passando per la famosa diga di Esna. Cena pernottamento a bordo.
-
Mercoledì (giorno 3) : Oggi la giornata verrà spesa alla scoperta del meraviglioso tempio di Edfu. Il Tempio di Edfu è un antico luogo di culto dedicato al dio Horus in Egitto. E’ di gran lunga considerato il più suggestivo di tutti i templi presenti sulle sponde del Nilo lungo la tratta che va da Luxor ad Assuan. Rappresenta quindi una delle tappe obbligatorie per una crociera sul Nilo. Dopo la visita, la crociera partirà alla volta di Aswan. Questa sera ci divertiremo a suono di musica arabeggiante con la divertentissima serata del party Galabiya. Cena e pernottamento a bordo.
-
Giovedì (giorno 4) : Oggi andremo alla scoperta della magica città di Aswan. Visiteremo la famosa diga, la più grande e più moderna delle due dighe sul Nilo che si trovano nei pressi della prima cateratta del Nilo. Continueremo verso l’Obelisco di Aswan e il tempio di Philae. Cena e pernottamento a bordo. E non possiamo godere dell’atmosfera degli antichi Faraoni, senza una divertente serata Belly Dancer. Questa sera ci scateneremo nella danze ritmiche degli antichi egizi.
-
Venerdì (giorno 5) : Una volta nella vita bisogna visitare il tempio di Abu Simbel. E’ arrivato quel giorno!. Oggi andremo in visita in Bus per ammirare la facciata del tempio più conosciuto al mondo che si affaccia sul maestoso Lago Nasser. ( escursione opzionale in bus, circa 3 ore ). Nel pomeriggio la crociera procederà verso Kom Ombo per la visita del tempio dedicato al dio coccodrillo Sobek. Cena e pernottamento a bordo.
-
Sabato (giorno 6) : Oggi ripartiremo da Aswan in direzione Nord e dedicheremo la mattinata al relax e al sole. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio la crociera procederà verso Kom Ombo per la visita del tempio dedicato al dio coccodrillo Sobek. Cena e pernottamento a bordo.
-
Domenica (giorno 7) : Mattinata in barca in navigazione all’insegna del relax e per gustare a pieno la vera vita tranquilla del Nilo. Bagni in piscina e sole ci accompagneranno in questa riposante mattinata. pranzo a bordo. Arrivo a Luxor dopo pranzo e visita del maestoso tempio di Luxor e tempio di Karnak. Una giornata incredibile per concludere al meglio questo tuffo nella storia. Cena e pernottamento a bordo.
-
Lunedì (giorno 8) : Dopo colazione, sbarco al porto e trasferimento in aeroporto in coincidenza del volo di rientro. L’itinerario può cambiare in base al livello dell’acqua del Nilo, le dighe, e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate.