Nessuna nuova notifica

Violante Placido, Laura Morante, Lella Costa e Arakne Mediterranea dal 24 luglio all'8 agosto a Girovagarte 2019

Più sedi

Fino a 32% di sconto
20+ acquistati
Scegli opzione

In sintesi

Spettacoli in cui raccontano storie di donne in diverse circostanze ed epoche

L'offerta comprende

  • Posti a sedere: 2 ingressi con posto unico
  • Dove:
    • Violante Placido e Laura Morante al Parco Brentella
    • Lella Costa e Arakne Mediterranea al Parco Iris

Violante Placido in “Per Elisa”

L’intenzione dello spettacolo, magistralmente interpretato da Violante Placido, è quella di indagare il ruolo delle donne e dell’amore nella vita di Beethoven.Tutti sanno quanto fosse difficile la personalità di Beethoven: quanto dunque poteva essere ancora più complicato il suo rapporto con le donne? Beethoven non si sposò, malgrado si dichiarasse a molte donne, fu molto sfortunato e riuscì raramente a portare a buon fine le sue conquiste. I motivi erano diversi: alcune donne erano spaventate dal suo comportamento bizzarro, altre erano di rango nobiliare e dunque a lui inaccessibili, altre ancora erano già sposate. Per comprendere meglio quanto per lui fosse importante l’amore verso un donna il reading si affida anche alle parole stesse del compositore.

Laura Morante in “Brividi Immorali”

Famiglie, coppie in crisi, omicidi e amici: storie di verità taciute che assumono, senza volerlo, le sembianze di una bugia. I racconti e interludi di Laura Morante si spalancano come finestre spazzate da venti umorali su un mondo di relazioni e affetti, attraversato da una quotidiana violenza, piccola o grande. Ma sopra ogni cosa, su queste donne inquiete, fragili, contraddittorie, su questi uomini razionali e infantili, su bambini sognanti e feroci, su città familiari come case di campagna e case di campagna sterminate come continenti da esplorare, veleggia un’esatta, implacabile ironia che, nel disordine degli elementi, scova una bellezza insensata: la melodia disarmonica, imprevedibile e trascinante su cui il destino ci invita a ballare.

Lella Costa in “Questioni di Cuore”

Le “Lettere del cuore” di Natalia Aspesi sul Venerdì di Repubblica diventano uno spettacolo. Un viaggio attraverso la vita sentimentale e sessuale degli italiani nel corso degli ultimi trent’anni. I tradimenti, le trasgressioni, le paure, i pregiudizi. Migliaia di storie intorno all’amore e alla passione che, incredibilmente, non cambiano con il passare dei decenni e l’evoluzione del costume. Dalla ragazzina infatuata per un uomo tanto più grande di lei, alla moglie tradita e abbandonata, dal giovane che si scopre gay. A dare voce sul palco a questa corrispondenza Lella Costa in un gioco di contrappunti tra botta e risposta che raggiunge tutte le sfumature, i diversi gradi d’intensità e di intimità.

Notte Salentina con Arakne Mediterranea

La compagnia Arakne Mediterranea mette in scena un viaggio sonoro con tamburelli, chitarre, organetto, violino, flauti, nacchere, mani, voci e splendide coreografie per una serata all’insegna della tradizione popolare. Suoneranno le tarantelle più antiche e i canti di taranta, le ninne nanne e le serenate, le pizziche della Puglia e le arie grike per coinvolgere e trasportare lo spettatore nella magica terra del Salento.

Girovagarte 2019

L’Assessorato alla cultura del Comune di Padova con la collaborazione delle Consulte di Quartiere organizza una rassegna di spettacoli nei quartieri della città. L’iniziativa è realizzata con la direzione artistica delle associazioni Mat-MareAltoTeatro, Teatro della Gran Guardia e Play e la collaborazione di Aspiag Service.

Questo deal è offerto dall’Associazione di Promozione Sociale Marealto Teatro. Contatti partner: info@marealtoteatro.it.

Condizioni

Validità: vedi date e orari in descrizione
Dove: Parco Brentella e Parco Iris - Padova
Ritiro biglietti: il biglietto può essere ritirato il giorno dello spettacolo presso la biglietteria entro le 20.45 presentando il coupon stampato in formato cartaceo
Limiti: ingresso per 2 persone, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta ai diritti di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
Prezzo originale verificato il 17.07.2019 sulla base del prezzo medio praticato (info)
Consulta le condizioni generali

Info su Girovagarte 2019 con Violante Placido Laura Morante e Lella Costa

Girovagarte 2019 con Violante Placido Laura Morante e Lella Costa

Tickets, Musica, Classica
Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.