Nessuna nuova notifica

FESTIVAL CINEMA AFRICANO

Fino a 50% di sconto
40+ acquistati
Scegli opzione

In sintesi

  • Appuntamento storico per gli appassionati del cinema dei 3 continenti
  • L’unico festival in Italia interamente dedicato alla conoscenza della cinematografia, delle realtà e delle culture dei paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina
  • Oltre 30 nazioni rappresentate, circa 50 tra film e video proiettati

L'offerta comprende

Affermava Joseph Bédier Il cinema è un occhio aperto sul mondo. Spalanca le ali verso nuovi orizzonti e viaggia con lo sguardo attraverso i continenti. Tocca le sponde di 3 continenti con il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina.

Opzioni

  • Abbonamento per una persona a 20 € invece di 30
  • Abbonamento per 2 persone a 30 € invece di 60

### Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina

Il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, giunto alla 24° edizione, rappresenta una storica finestra sulle migliori produzioni cinematografiche del sud del mondo. Le proiezioni dei film in concorso sono introdotte da una presentazione del regista e seguite da un incontro-dibattito con il pubblico. Tutti i film sono presentati con sottotitoli in italiano. Il programma completo delle proiezioni e degli incontri è consultabile sul sito ufficiale.

Il Festival presenta una nuova sezione quest’anno, la sezione Flash, con anteprime italiane di film che hanno ottenuto riconoscimenti nei festival internazionali. Da non perdere sono l’Orso d’Oro alla Berlinale 2014, Black Coal, Thin Ice del regista cinese Diao Yinan e il documentario Nelson Mandela: the Myth and Me che mostrerà un volto inedito del grande leader. E nella competizione principale del festival, il Concorso Lungometraggi Finestre sul Mondo, che raccoglie una selezione delle ultime produzioni provenienti da Asia, Africa e America Latina tra i film più attesi sono da segnalare il thriller Matar a un hombre del regista cileno Alejandro Fernández Almendras, vincitore del Sundance 2014. Tra le sezioni parallele, la sezione Films that Feed sulle tematiche del cibo e dell’ambiente; tanti buoni film, ma tante occasioni di degustare cibi raffinati. Inoltre il Concorso Extr’A dedicato ad opere di cineasti italiani che si confrontano con altre culture e con le tematiche dell’immigrazione. Infine le Ore del tè con i registi, gli Happy Hour e tante altre proposte originali e divertenti al Festival Center.

I luoghi del festival dedicati alle proiezioni sono:

  • Auditorium San Fedele: Galleria San Fedele, via Hoepli 3/B 20121 - Milano (MM1 Duomo)
  • Spazio Oberdan, viale Vittorio Veneto, 2 (angolo piazza Oberdan), 20124 - Milano (MM1 Porta Venezia)
  • Cinema Beltrade, Via Nino Oxilia 10, 20127 Milano (MM1 Pasteur)
  • Teatro Rosetum, via Pisanello 1, 20146 - Milano (MM1 Gambara)

Dopo Festival

Al Casello Ovest di Porta Venezia, meglio noto come Casa del pane, si trova il Festival Center: sede di aperitivi, conferenze con gli autori, mostre e dj set. Qui si può assaporare un’altra essenza della kermesse, dedicata a incontri e dibattiti per andare oltre a quello che si vede sulle schermo. Un particolare interesse è dedicato quest’anno alla mostra fotografica “One Day in Africa: ventiquattro ore nella vita del continente vero” a cura della rivista Africa. Quarantacinque scatti, di reporter affermati e fotografi emergenti, che propongono un viaggio immaginario in una giornata di vita vissuta nel continente Africano. Le fotografie sono esposte secondo l’orario in cui sono state scattate - dalle prime luci dell’alba fino a notte fonda - per ricostruire idealmente una giornata densa di vita e di vibrante energia, per esplorare immagini di un quotidiano ancora tutto da conoscere.

Condizioni

Date e orari: dal 6 al 12 maggio 2014, orari e programma consultabili sul sito
Dove: Milano c/o Auditorium San Fedele, Spazio Oberdan, Cinema Beltrade, Teatro Rosetum e Institut Français
Valido come abbonamento per una o 2 persone
Stampa e porta con te il coupon
Ritiro abbonamenti: dal 6 all’11 maggio c/o il Festival Center, Casello Ovest (MM Porta Venezia) dalle 10.30 alle 20.30. Verrà consegnata una tessera valida per tutta la durata del Festival
Prezzo originale verificato il 24.04.2014
Condizioni generali

FESTIVAL CINEMA AFRICANO

Tickets, Festival, Opera d'arte, Tempo libero o svago