In sintesi
Il corso offre le competenze fondamentali per svolgere al meglio il lavoro di social media manager
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A proposito di questa offerta
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Il Master Online in Social Media Management forma una figura competente e completa: l’allievo apprende, infatti, i segreti e gli strumenti del social media e della comunicazione digitale. Diventa autonomo nella gestione e nella pianificazione di campagne di marketing mirate e nell’utilizzare tutti gli strumenti atti alla promozione di prodotti e servizi. Impara, inoltre, a comunicare e sfruttare i social network per svolgere campagne pubblicitarie online efficaci, applicando le giuste strategie e decisioni e analizzando in maniera produttiva le molteplici situazioni che potrebbero verificarsi
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Sbocchi professionali: le prospettive di impiego per un social media manager sono molteplici. Questa figura, infatti, è sempre più richiesta per l’evidente importanza delle necessità che è in grado di soddisfare. I candidati, a fine percorso, possono trovare diversi sbocchi professionali:
- presso aziende di qualsiasi dimensione nelle divisioni di marketing, comunicazione o web
- presso società di consulenza aziendale che offrono servizi per migliorare la comunicazione e di pianificazione ed implementare dei progetti di web marketing o digital communication
- presso una web agency in qualità di Social Media Manager o Web Content Editor, figure legate all’implementazione di campagne di marketing e allo sviluppo del business dei clienti attraverso il posizionamento e la comunicazione online, i social network, la web reputation e il rapporto con i followers
- come consulenti free-lance offrendo alle attività commerciali di qualsiasi dimensione i loro servizi e le loro competenze nel campo della Comunicazione Digitale e del Social Media
Programma del corso
- Il percorso è strutturato in 400 ore di formazione così suddivise:
- Area core: 120 ore di formazione sulle materie essenziali
- Social Media Strategy
- Facebook 4 Business
- Facebook ADS
- Instagram 4 Business
- Area minor: 80 ore di formazione su materie integrative e complementari
- Fondamenti di Marketing
- Marketing dei Servizi
- Comunicazione Efficace
- Meeting Management
- Area soft skills: 100 ore di formazione sulle competenze trasversali
- Intelligenza Emotiva
- Autostima
- Linguaggio del corpo
- Team Building
- Area inglese: 50 ore di formazione sull’inglese commerciale business
- Field Project: 50 ore per la creazione del progetto finale
- Tutoraggio, esame e votazione finale
- Ad ogni studente viene affiancato un tutor qualificato che lo segue durante tutto il suo percorso di apprendimento e che gli dà sia supporto tecnico che supporto didattico
- Alla fine di ogni modulo didattico l’allievo deve sostenere una prova scritta, la votazione finale viene calcolata considerando la media di tutti i voti ottenuti nelle singole unità formative
- Test finale e attestato: una volta completate tutte le video lezioni è possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita
- Per consultare il programma completo clicca qui
Condizioni
Info su Future Academy
Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.