Nessuna nuova notifica

2 ingressi a L'arte del Gol, mostra di arte e calcio. Dal 6 luglio all'8 settembre a Reggio Emilia (sconto 50%)

CHIOSTRI DI SAN DOMENICO

Fino a 50% di sconto
Scegli opzione

In sintesi

Pittura, scultura, fotografia e il gioco più bello del mondo con oltre 70 opere e istallazioni

L'offerta comprende

  • Coupon valido per 2 ingressi alla mostra

  • Reggio Emilia, Chiostri di San Domenico
  • Dal 19 giugno all’8 settembre 2019
  • Orari:
    • sabato e domenica 16-23
    • mercoledì rosa 24 e 31 luglio 18-23
    • la biglietteria chiude un’ora prima la chiusura della mostra
  • A cura di Luca Beatrice
  • Mostra promossa dalla Regione Emilia Romagna
  • In collaborazione con Comune di Reggio Emilia e Fondazione Palazzo Magnani
  • Organizzazione a cura della Fondazione Palazzo Magnani

  • Sinossi: organizzata in occasione del Campionato europeo di calcio Under 21, la mostra esplora i rapporti del mondo dell’arte con il gioco “più bello del mondo”. Oltre 70 opere, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all’istallazione, dalla fine del XIX secolo a oggi. Tra i protagonisti, talora sorprendenti, diversi grandi nomi del Novecento: Fortunato Depero, Renato Guttuso, Mario Schifano, Franco Angeli, Ugo Nespolo, Titina Maselli, Letizia Battaglia, Giacomo Costa, Simone Fugazzotto, Olivo Barbieri, Maurizio Cattelan, e molti altri. In mostra anche le opere di alcuni sportivi come Enrico Paulucci, Domenico Maria Durante, Aldo Dolcetti e “la farfalla granata” Gigi Meroni, oltre a una video-intervista inedita ad Andrea Pirlo

  • Clicca qui per vedere il programma degli eventi della Fondazione Palazzo Magnani

Chiostri di San Domenico

I Chiostri si trovano nel centro storico di Reggio Emilia. Il 25 luglio 1233 i cittadini reggiani, infiammati dalla predicazione di fra Giacomino da Reggio, iniziano a scavare le fondamenta di una chiesa e di un convento per i frati domenicani. Un entusiasmo collettivo che consente di terminare la costruzione in soli tre anni. Alla fine del Novecento, l’impegnativo progetto di restauro e recupero funzionale vuole salvaguardare l’architettura nel suo divenire stilistico, evidenziando i vari stili e le diverse destinazioni d’uso che nel tempo si sono succedute. All’interno sono ancora visibili le antiche strutture di uno dei due chiostri. Nel passaggio tra il primo e il secondo cortile, due lunette recano tracce di dipinti seicenteschi, uno con “Cristo e una santa Domenicana” e l’altro con “La Madonna e alcune Domenicane”. Oggi i locali sono un frequentatissimo centro culturale in cui hanno sede l’Istituto superiore di studi musicale Achille Peri, il Polo archivistico e l’Istituto Storico della Resistenza (Istoreco).

Condizioni

Validità: fino all'8 settembre 2019
Orari: sabato e domenica 16-23; mercoledì rosa 24 e 31 luglio 18-23
Dove: Chiostri di San Domenico, via Dante Alighieri, 11 - Reggio Emilia
Ritiro biglietti: entro un'ora prima la chiusura della mostra
Limiti: ingresso per 2 persone, solo per l'opzione acquistata
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta ai diritti di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
Prezzo originale verificato il 24.07.2019 (info)
Consulta le condizioni generali

Info su Fondazione Palazzo Magnani

La Fondazione Palazzo Magnani promuove le arti visive attraverso attività espositive e culturali. Privilegia il dialogo interdisciplinare, il confronto interculturale e le contaminazioni con i diversi saperi, intendendo la mostra come progetto culturale, un’occasione pensata non solo per dare la possibilità ai visitatori di osservare opere di valore ma anche e soprattutto come opportunità di confronto, riflessione, ampliamento, critica o discussione delle proprie conoscenze o convinzioni.

Questo deal è offerto da Fondazione Palazzo Magnani. Contatti del partner: info@palazzomagnani.it.

Mostra L'arte del Gol ai Chiostri di San Domenico

Tickets, Famiglia, Musei, Visite turistiche o Tour, Museo e galleria
Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.