Nessuna nuova notifica

Contra Porti 11, Vicenza

Ingresso fino a 4 persone al museo e alla mostra Tiepolo Segreto al Palladio Museum (sconto fino a 53%)

Scegli opzione

In sintesi

Nel centro di Vicenza, il museo mostra le opere dell’artista veneziano conservate in residenze private per 60 anni

Recensioni clienti

Recensioni verificate al 100%
Tutte le recensioni provengono da persone che hanno riscattato i deal con questo partner.
M
maura
3 classificazione2 recensioni
agosto 30, 2020
Bello ben organizzato e ottimo servizio per spiegazioni
N
Nicola
8 classificazione4 recensioni
settembre 27, 2020
Bellissimo palazzo, interessante mostra.
F
FlaviaTOP REVIEWER
32 classificazione13 recensioni
novembre 2, 2019
La visita al Museo Palladio per noi è stata molto interessante ed esplicativa dell' arte, dello studio e delle opere del grande Architetto vicentino. Molto bella anche la location scelta. La consiglieremmo a molti.
A
AlbertoTOP REVIEWERHELPFUL REVIEWER
11 classificazione10 recensioni
luglio 19, 2019
Mostra molto curata ed interessante. Splendidi i modelli in legno delle varie ville palladiane.
D
Davide
2 classificazione1 recensioni
maggio 27, 2019
Assolutamente da visitare per tutti gli appassionati e studiosi di architettura.

A proposito di questa offerta


(prenotazione online alla pagina https://prenota.groupon.it)

Tiepolo Segreto

Sette straordinari affreschi di Giandomenico Tiepolo (1727-1804) da 60 anni erano conservati nelle residenze dei proprietari che li salvarono dalle distruzioni belliche. Oggi sono visibili al pubblico dopo quasi 300 anni.

Allestita nel Palladio Museum, la mostra racconta della spettacolare arte dei Tiepolo, ma anche del sorprendente legame fra i capolavori tiepoleschi e l’eredità palladiana.

Fra i soggetti della decorazione di Villa Valmarana ai Nani, Giandomenico usa il registro lieve e scherzoso della vita agreste. Due decenni più tardi, nel 1773, è chiamato di nuovo al servizio dei Valmarana: questa volta da Gaetano, figlio del primo committente, per affrescare il palazzo di famiglia a Vicenza. Nel corpo vivo della città del Palladio, Tiepolo cambia completamente tono: gli affreschi reinterpretano niente meno che la magnificente scena del teatro Olimpico. Ne nasce un inedito “palladianesimo in pittura” al cospetto di una poderosa statua di Ercole, l’eroe “accademico”.

La mostra Tiepolo segreto è integrata alle sale del Palladio Museum in palazzo Barbarano, un intero edificio dedicato al racconto della vita e delle opere del grande architetto rinascimentale.

La visita ha una durata media compresa tra 45 minuti e 2 ore.

Il percorso è supportato da guide multimediali gratuite in doppia lingua italiano-inglese, per migliorare l’esperienza dei visitatori rispetto ai contenuti della medesima.

Informazioni necessarie

Validità: utilizzabile entro 3 mesi dall'acquisto del coupon
Limiti: max 1 coupon per una, 2 o 4 persone
Prenotazione: entro 24 ore, controlla disponibilità e prenota online. Scopri come. Disdetta entro 24 ore
Prezzo originale verificato il 6.02.2018 (info)
Consulta le condizioni generali

Info su Palladio Museum

Il Palladio Museum è all’interno di uno dei più bei palazzi di Palladio, l’unico di cui riuscì effettivamente a concludere il cantiere e che conserva intatti anche sontuosi apparati decorativi: affreschi di Giambattista Zelotti, tele di Andrea Vicentino, stucchi dei Rubini. Il Palladio Museum racconta l’architettura di Palladio ma anche la società, le tecniche costruttive e la cultura di villa nel '500, attraverso disegni antichi e moderni, modelli architettonici, fotografie, video, multimedia.

Le 4 sale del museo sono la sala della carta, la sala della pietra, la sala della seta e il salone del grano e della gloria e ognuna è dedicata alle opere di Palladio ma anche alle tecnologie che egli utilizzò per crearle. Nei diversi periodi dell'anno le sale possono essere adibite ad esposizione e allestimenti.

Questo deal è offerto da Fondazione Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio. Contatti del partner: tel. 044.4323014, email accoglienza@palladiomuseum.org.