Nessuna nuova notifica

Coppia Aperta quasi Spalancata: speciale San Valentino, 14 febbraio al Teatro Tirinnanzi di Legnano (sconto 30%)

Fino a 30% di sconto
60+ acquistati
Scegli opzione

In sintesi

Un San Valentino speciale con una divertente e ironica commedia di Dario Fo e Franca Rame ricca di canzoni d’amore che si alternano al testo

L'offerta comprende

  • Tipologia posti: settore poltronissima
  • Programma:
    • spettacolo
    • dopo lo spettacolo la compagnia si intrattiene con il pubblico, brindando all’amore e a San Valentino
    • dopo il brindisi la serata prosegue con altre canzoni d’amore cantate dal vivo da Paolo Scheriani
  • Con Nicoletta Mandelli e Paolo Scheriani
  • Regia scheriANIMAndelli
  • Sinossi: Nicoletta Mandelli e Paolo Scheriani si calano nei panni dei due protagonisti e lo fanno con l’eleganza che ormai contraddistingue i loro allestimenti. La particolarità della loro messa in scena sono le canzoni che faranno da contrappunto al testo, trasformando così la pièce in una sorta di commedia musicale. Da Gino Paoli a Lucio Battisti, da Bruno Lauzi a Ornella Vanoni, le canzoni diventano parte integrante della narrazione e i personaggi comunicano attraverso le melodie di questi evergreen come nella migliore tradizione della commedia musicale italiana. Una donna, moglie e madre, è ormai all’ennesimo tentativo di suicidio a causa dell’infedeltà del marito. Lui, affascinante intellettuale di sinistra, libertino e abile retorico, propone alla moglie la “coppia aperta” come soluzione ai problemi coniugali. Dopo un iniziale rifiuto Antonia si convince a tentare. Ma cosa succede quando una donna che si stava ormai dando per vinta finisce di fare la moglie e si riscopre femmina? Cosa succede insomma quando la coppia diventa “aperta” da entrambe le parti? “Coppia aperta quasi spalancata” è la più rappresentata tra le opere di Dario Fo e Franca Rame, un atto unico dalla forte comicità e ironia che mette a nudo le dinamiche delle relazioni sentimentali in un contesto grottesco ma mai inverosimile

Teatro Talisio Tirinnanzi

I lavori di edificazione del complesso edilizio che ospita il teatro vengono completati nel 1929, anno nel quale viene poi inaugurato e prende il nome di “Cinema Teatro Legnano”. L’edificio continua a essere utilizzato come teatro e cinema fino al 2002, quando chiude i battenti. Nel 2011 la famiglia Tirinnanzi, proprietaria dell’immobile, dona il teatro al comune di Legnano, che provvede a realizzare i lavori di ristrutturazione e ammodernamento della struttura. Inaugurato nuovamente nel 2016. Il teatro Talisio Tirinnanzi ospita un totale di 586 posti.

Questo deal è offerto da Melarido S.r.l. Contatti del partner: mail info@melarido.it.

Condizioni

Validità: venerdì 14 febbraio 2020 ore 21
Dove: Teatro Tirinnanzi, Piazza IV Novembre, Legnano
Ritiro biglietti: ritira il biglietto al box office presentando il voucher entro mezz'ora dall'inizio dello spettacolo
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account Groupon. Per info e prenotazioni chiama la compagnia al numero 320.6757853 o il teatro al numero 331.7189086.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta al diritto di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
Prezzo originale verificato il 21.01.2020 sulla base del prezzo medio praticato (info)
Consulta le condizioni generali

Coppia Aperta quasi Spalancata al Teatro Tirinnanzi

Vita notturna, Teatro, Tempo libero o svago, Spettacolo teatrale, Tickets, Arte