Nessuna nuova notifica

La locandiera di Goldoni: il 17 novembre 2019 al Teatro Astra di Torino (sconto 52%)

Teatro Astra

Fino a 52% di sconto
10+ acquistati
Scegli opzione

In sintesi

Il capolavoro di Goldoni in cui emergono le sfaccettature sociali e politiche in chiave universale grazie alla regia di Le Moli

L'offerta comprende

  • Tipologia posti: platea
  • Di Carlo Goldoni
  • Con Paola de Crescenzo, Emanuele Vezzoli, Massimiliano Sbarsi, Nanni Tormen, Laura Cleri, Cristina Cattellani, Luca Nucera, Massimiliano Sozzi
  • Costumi e spazio scenico: Gianluca Falaschi
  • Luci: Claudio Coloretti
  • Regia: Walter Le Moli
  • Produzione: Fondazione Teatrodue Parma
  • Sinossi: nella lettura di Walter Le Moli del capolavoro di Carlo Goldoni la tradizione s’intreccia e si confonde con la modernità. Sfrondata delle trine e dei vezzi, la vicenda raccontata da Goldoni offre un quadro della società a lui contemporanea animato da tensioni e rivendicazioni, in cui la decadenza della vecchia classe dirigente – ormai ridotta a parassita inerme – si scontra con il dinamismo di quel ceto borghese che di lì a qualche anno avrebbe squassato l’ordine costituito e dato nuovo corso alla Storia. Liberata da ogni pretesa di naturalismo e decisamente più rivolta a una sintesi dei contenuti, la messa in scena ideata da Le Moli snellisce la caratterizzazione «d’epoca» del testo e lavora fino a far emergere le sfaccettature più sociali e politiche, attraverso le quali ogni aspetto della pièce assume una veste più universale e meno relegata al contesto storico della Venezia settecentesca

Teatro Astra

Progettato nel 1928 dall’ingegner Bonicelli e inaugurato nel 1930 come Cinema Teatro Savoia, assume l’attuale denominazione negli anni ‘50 del ‘900. Negli anni ‘40 era sede della SAGEC, Società Anonima Gestione Esercizi Cinematografici. La struttura del teatro presenta preziose decorazioni Art Déco e la sua facciata è tutelata dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici del Piemonte. Il Teatro Astra è dotato di 2 sale, la Sala Grande e la Sala Prove, per un’agibilità complessiva di 400 posti. Il restauro, effettuato nel 2006 dall’architetto Agostino Magnaghi, è stato condotto in modo da accentuare la percezione della stratificazione storica come elemento fondante del progetto. All’attenta conservazione dell’esistente, in termini sia spaziali che fisici, è stata accostata la realizzazione di strutture di servizio e nuovi inserimenti della contemporaneità, del tutto indipendenti dalle strutture originali.

Questo deal è offerto da Fondazione Teatro Piemonte Europa siglabile Fondazione TPE. Contatti del partner: tel. 011.5634352.

Condizioni

Validità: 17 novembre 2019 ore 17
Dove: Teatro Astra, Torino
Ritiro biglietti: mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo
Limiti: ingresso per una persona, solo per la data indicata sul coupon
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta ai diritti di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
Prezzo originale verificato il 30.10.2019 (info)
Consulta le condizioni generali

Info su La Locandiera di Goldoni al Teatro Astra

La Locandiera di Goldoni al Teatro Astra

Vita notturna, Teatro, Tempo libero o svago, Spettacolo teatrale, Tickets, Arte
Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.