Nessuna nuova notifica

Teatro Fontana Milano

Teatro Sala Fontana

Fino a 44% di sconto
Scegli opzione

In sintesi

Un’occasione imperdibile per vedere la grande attrice Licia Lanera - vincitrice del Premio Ubu per il teatro

L'offerta comprende

  • Cuore di cane di Michail Bulgakov con Licia Lanera e Qzerty
  • Sound design: Tommaso Qzerty Danisi
  • Adattamento e regia: Licia Lanera
  • Produzione compagnia: Licia Lanera
  • Coproduzione: Teatro Piemonte Europa

  • In Cuore di Cane il professor Filippo Filippovič riceve nel suo ricco appartamento di Mosca tutti coloro che rifiutano la decadenza e la vecchiaia ed interviene sui loro corpi installando degli organi animali e donando loro la giovinezza, fino a quando un giorno sperimenta il processo contrario: impianta nel corpo di un cane randagio ipofisi e testicoli umani. Da questa operazione ne conseguono avventure rocambolesche e tragiche verità. Cuore di Cane apre uno spaccato su una società malata e sconfitta che tanto assomiglia al nostro oggi; racconta i vizi, i difetti e le sclerosi della società attraverso il meccanismo dell’iperbole e del fantastico. La struttura musicale dello spettacolo, affidata al compositore di musica elettronica Tommaso Qzerty Danisi, è composta da molteplicità di suoni e di voci per far catapultare lo spettatore nell’atmosfera moscovita e per restituire una forza pirotecnica alla scrittura. Gli effetti sonori riprendono la bufera, le lamiere che sbattono, matite che scrivono su pagine di diari, trivelle e seghe che aprono scatole craniche, tacchi di scarpe che corrono e voci, voci, voci. Tutte le voci sono affidate a Licia Lanera che continua il suo percorso impervio, negli abissi delle sue corde vocali sperimentandone ogni possibilità, diventando prima cane, poi uomo, poi donna…Ne verrà fuori una specie di racconto per attrice anziana, su cui si accanisce una bufera di neve

Teatro Fontana

Nel cuore del quartiere Isola, il Teatro Fontana è punto vitale di riferimento nella città di Milano. Tante e differenziate sono le proposte artistiche: la prosa serale, gli spettacoli in matinée per le scuole, i weekend dedicati alle famiglie, il festival Jazz e le rassegne di danza contemporanea sono attività che nel corso della stagione attraggono un pubblico eterogeneo e variegato. Oltre ad un solido progetto educativo offre intrattenimento culturale di alta qualità grazie ad un’attenta scelta degli spettacoli ospiti e al grande sforzo produttivo compiuto annualmente per offrire alla città sempre nuove visioni. Classico e contemporaneo, tradizione e innovazione, scrittura e riscrittura, drammaturgie originali e testi appartenenti al patrimonio culturale comune: queste le linee guida del teatro, uno spazio in continuo rinnovamento.

Il deal è offerto da Elsinor Soc Coop Sociale. Contatti del partner: fontana.teatro@elsinor.net

Condizioni

Validità: giovedì - 17 ottobre 2019 ore 20:30; venerdì - 18 ottobre 2019 ore 20:30; sabato - 19 ottobre 2019 ore 20:30; domenica - 20 ottobre 2019 ore 16
Dove: Teatro Fontana, Milano
Ritiro biglietti: a partire da mezz'ora prima l'inizio dello spettacolo
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta ai diritti di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
Prezzo originale verificato il 12.09.2019 (info)
Consulta le condizioni generali

Info su Teatro Fontana Milano

Teatro Fontana Milano

Vita notturna, Teatro, Tempo libero o svago, Spettacolo teatrale, Tickets, Arte
Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.