In sintesi
Galleria aperta negli anni ‘70 grazie alla passione di Euro e Lilian Capellini, che collezionano oggetti di arte e antiquariato
A proposito di questa offerta
Come gli anziani ex presidenti o il canone Rai, anche l’ispirazione artistica può scivolare nell’oblio per rifarsi viva quando meno te lo aspetti. Coltiva il giardino dell’immaginazione da Vallardi Galleria d’Arte.
Scegli tra le opzioni
- Litografia senza cornice a 24,90 € invece di 70
- Litografia con cornice a 39,90 € invece di 120
Le litografie, firmate da Antonio Barrani, sono composte da due serie: “Rotte fantastiche” e “Cinque Terre da sogno”.
La serie “Rotte fantastiche” è composta da 6 diverse litografie (Il gioco dei pesci, La barca gialla, L’Orsa Minore, La trottola, Il girotondo e La barchetta di carta), tutte di dimensioni 32x31,5.
La serie “Cinque Terre da sogno” è composta de 7 diverse litografie (Sognando, Melodia, Il bottaio a Riomaggiore, Manarola e i mulini ad acqua, Corniglia dei Fieschi, Vernazza… alle strade da nomi illustri. Ennio Quirino Visconti, I munterussin), tutte di dimensioni 50x19,8.
Ogni singola litografia ha una tiratura di 99 numeri arabi, 30 numeri romani e 21 prove d’autore. Le litografie possono essere fornite con o senza cornice.
Vallardi Galleria d’Arte
La Galleria nasce negli anni ‘70 dalla passione per l’arte di Euro Capellini e di sua moglie Lilian. Euro Capellini, allora agente della Vallardi Commissionaria Editoriale, ha conciliato la sua passione con la propria attività organizzando nella sede di Piazza Verdi incontri culturali e mostre d’arte di pittori, locali prima e nazionali poi.
I coniugi Capellini si sono interessati anche di antiquariato e, pur mantenendo l’attività lavorativa strettamente legata all’arte, hanno coltivato anche questa passione culminata poi con le ricerca e lo studio dei sigilli, fino alla donazione della loro collezione al comune di La Spezia. La collezione comprende sigilli di ogni epoca e area geografica, ed è esposta presso il Museo del Sigillo, ubicato nella Palazzina delle Arti di La Spezia. L’attività viene ora portata avanti a Sarzana dal nipote Vittorio che, erede della passione degli zii, oltre che di arte si occupa anche di oggettistica d’antiquariato.
Scopri altri deal come questo a Genova.
Condizioni
Max un coupon utilizzabile a persona
Per la sede di Via Tommaseo (La Spezia) valido da martedì a sabato 16-18 escluso il mese di agosto; per la sede di Via Mascardi (Sarzana) valido da martedì a domenica 14-24 solo nel mese di agosto
Prenotazione al numero 335.7409205, disdetta entro 48 ore
Prezzo originale verificato il 14.07.2015 (info)
Consulta le Condizioni generali