Nessuna nuova notifica

Vallardi Galleria D' Arte

2 sedi

Litografia con o senza cornice da Vallardi Galleria d'Arte

Fino a 66% di sconto
Scegli opzione

In sintesi

Galleria aperta negli anni ‘70 grazie alla passione di Euro e Lilian Capellini, che collezionano oggetti di arte e antiquariato

L'offerta comprende

Come gli anziani ex presidenti o il canone Rai, anche l’ispirazione artistica può scivolare nell’oblio per rifarsi viva quando meno te lo aspetti. Coltiva il giardino dell’immaginazione da Vallardi Galleria d’Arte.

Scegli tra le opzioni

  • Litografia senza cornice a 24,90 € invece di 70
  • Litografia con cornice a 39,90 € invece di 120

Le litografie, firmate da Antonio Barrani, sono composte da due serie: “Rotte fantastiche” e “Cinque Terre da sogno”. 

La serie “Rotte fantastiche” è composta da 6 diverse litografie (Il gioco dei pesci, La barca gialla, L’Orsa Minore, La trottola, Il girotondo e La barchetta di carta), tutte di dimensioni 32x31,5.

La serie “Cinque Terre da sogno” è composta de 7 diverse litografie (Sognando, Melodia, Il bottaio a Riomaggiore, Manarola e i mulini ad acqua, Corniglia dei Fieschi, Vernazza… alle strade da nomi illustri. Ennio Quirino Visconti, I munterussin), tutte di dimensioni 50x19,8.

Ogni singola litografia ha una tiratura di 99 numeri arabi, 30 numeri romani e 21 prove d’autore. Le litografie possono essere fornite con o senza cornice.

Vallardi Galleria d’Arte

La Galleria nasce negli anni ‘70 dalla passione per l’arte di Euro Capellini e di sua moglie Lilian. Euro Capellini, allora agente della Vallardi Commissionaria Editoriale, ha conciliato la sua passione con la propria attività organizzando nella sede di Piazza Verdi incontri culturali e mostre d’arte di pittori, locali prima e nazionali poi.

I coniugi Capellini si sono interessati anche di antiquariato e, pur mantenendo l’attività lavorativa strettamente legata all’arte, hanno coltivato anche questa passione culminata poi con le ricerca e lo studio dei sigilli, fino alla donazione della loro collezione al comune di La Spezia. La collezione comprende sigilli di ogni epoca e area geografica, ed è esposta presso il Museo del Sigillo, ubicato nella Palazzina delle Arti di La Spezia. L’attività viene ora portata avanti a Sarzana dal nipote Vittorio che, erede della passione degli zii, oltre che di arte si occupa anche di oggettistica d’antiquariato.

Scopri altri deal come questo a Genova.

Condizioni

Utilizzabile entro 6 mesi dall'acquisto del coupon
Max un coupon utilizzabile a persona
Per la sede di Via Tommaseo (La Spezia) valido da martedì a sabato 16-18 escluso il mese di agosto; per la sede di Via Mascardi (Sarzana) valido da martedì a domenica 14-24 solo nel mese di agosto
Prenotazione al numero 335.7409205, disdetta entro 48 ore
Prezzo originale verificato il 14.07.2015 (info)
Consulta le Condizioni generali

Vallardi Galleria D' Arte

Fotografia, Cornice, Interior design, Complemento d'arredo