Tour di mezza giornata di Modena

Alliet’ARTI Tours

Solo per poco tempo!

L'offerta comprende


Una famosa pubblicità italiana afferma che se l'Italia fosse casa, la regione Emilia Romagna sarebbe la cucina …e se l'Emilia Romagna fosse una cucina, Modena sarebbe la portata principale. Se lo pensano gli italiani, allora dev'essere assolutamente vero.
Ma Modena non è solo ottimo cibo, un'eccellente cucina, ristoranti stellati Michelin, auto di lusso e famosi cantanti d'opera... Modena è anche la sede di un'università del XII secolo, la West Point italiana (Accademia militare), un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Modena è davvero un paese dove il vecchio e il nuovo si incontrano e la tradizione va mano nella mano con l'innovazione

Il tour a piedi inizia in Piazza Grande con la Cattedrale e la Ghirlandina. I tre monumenti sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1997. La cattedrale, un esempio supremo prima arte romanica, insieme con la sua piazza e la torre testimonia la fede dei suoi costruttori ed è considerato un capolavoro dell'umano genio creativo in cui si è creata una nuova relazione tra l'architettura e scultura. Il complesso di Modena è uno dei migliori esempi delle tradizioni culturali del XII secolo, dove i valori religiosi e civili sono combinati in un borgo medievale cristiano. Piazza Grande era ed è ancora centro sia politico sia topografico della città ed è su questa piazza che l'antico municipio venne costruito.
In quell'epoca Modena vantava anche una rete di canali, che riecheggia ancora tra i nomi delle strade della città. 
La visita prosegue nel centro, dove le strade acciottolate ricche di negozi ti daranno l'opportunità di vivere il passato in questa cittadina medievale. Una di queste strade è l'antica Via Emilia, romana, che collega Piazza Grande a Piazza Mazzini, l'area dell'ex ghetto ebraico, dove è possibile ammirare una delle più belle sinagoghe del XIX secolo.
Vicino a Piazza Grande, il vivace mercato Albinelli soddisfa le esigenze alimentari della gente del posto fin dal 1931 ma offre anche spaccati di vita quotidiana.

Con l'arrivo della famiglia d'Este nel 1598, la struttura urbanistica di Modena cambiò per adattarsi alle esigenze della nuova corte. A quel tempo, Modena aveva bisogno di un nuovo aspetto urbano, con ville dei nobili e case cortigiane, le residenze estive e le chiese. Alcune strade medievali sono state sostituite da strade grandi e dritte e una parte della città ha acquisito un nuovo aspetto urbano, il vecchio castello è stato sostituito dal palazzo ducale. Il tour termina in Piazza Roma di fronte alla facciata barocca del Palazzo ducale, che ora ospita l'accademia militare.

Informazioni Aggiuntive

  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso
Inclusi nel prezzo
  • Guida turistica professionale
  • Guida locale
  • Tour a piedi
  • Tour per piccoli gruppi
  • Tour privato


Esclusi dal prezzo
  • Tariffe di ingresso
  • Cibo e bevande
  • Trasporto da/per punti di interesse


Punto di partenza
Presso la stazione ferroviaria o di fronte all'entrata dell'ufficio turistico in Piazza Grande 14 o presso l'hotel, se si trova nel centro della città o ovunque desideri nel centro della città

Ora di partenza
9:30 15:00

Durata
2 ore

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Alliet’ARTI Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni


Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.