Tour a piedi della città di Bologna

Bologna Welcome

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

L'offerta comprende


Scegli tra la partenza di mattina o nel pomeriggio, quindi prendi la strada per l'ufficio turistico di Piazza Maggiore, situato nel cuore del centro storico di Bologna. Dopo le presentazioni, indossa le cuffie (se il tuo gruppo è composto da almeno otto persone) per assicurarti di sentire la narrazione dal vivo, e parti a piedi con la tua guida.
Bologna è la capitale della regione Emilia-Romagna, nel Nord Italia. Gli italiani hanno dato diversi soprannomi a questa bella città, uno dei quali è "La Rossa". Questo soprannome è dovuto in parte alla dominante tonalità del rosso degli edifici e delle facciate della città.
Prima di lasciare Piazza Maggiore, ammira la Fontana del Nettuno, risalente al XVI secolo, che raffigura il dio del mare Nettuno in tutta la sua gloriosa muscolatura. Prendi la strada per la vicina Basilica di San Petronio, un eccellente esempio di architettura gotica. Ascolta la guida mentre ti conduce tra le caratteristiche più rappresentative, compresa una grande meridiana al piano interno, e i vari dettagli incompleti della facciata.
Prosegui a piedi verso Piazza della Mercanzia e passeggia per le strette strade che circondano la piazza, dove file di venditori ambulanti espongono i prodotti locali. Mentre testi la qualità dei prodotti, ti sarà subito chiaro il motivo per cui Bologna è spesso citata come una delle città italiane più importanti in termini di cibi.
Quindi, arriverai al cortile dell'Archiginnasio, l'ex sede dell'Università di Bologna. L'università, la più antica d'Europa, risale all'XI secolo.
Dopo aver ascoltato il passato erudito di Bologna, entra nella Chiesa di Santa Maria della Vita per ammirare un gruppo monumentale di sculture barocche di terracotta a grandezza naturale. L'opera ritrae diverse figure che piangono Cristo morto.
Infine, getta gli occhi in alto e ammira le torri pendenti degli Asinelli e della Garisenda. Comunemente note come le Due Torri, sono i punti di riferimento più importanti della città di Bologna. Il tour si conclude qui.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Il tour è sia in inglese che in italiano
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 15 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Guida professionale di lingua inglese e italiana
  • Auricolari
  • I giorni festivi della Banca del 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto si terranno come da orario della domenica alle 10.30AM.


Esclusi dal prezzo
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Cibo e bevande
  • Mance


Durata
2 ore

Dettagli sul ritorno
40125 Bologna, Metropolitan City of Bologna, Italy


Informazioni sui voucher

Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Bologna Welcome in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni


Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.