Tour privato del Museo di San Marco di Firenze con biglietto d'ingresso salta fila

CAF Tour and Travel

Solo per poco tempo!

L'offerta comprende


La visita al Museo di San Marco include la maggior parte delle aree del convento dei padri domenicani progettato da Michelozzo, uno dei più grandi architetti del Rinascimento e commissionato da Cosimo I de' Medici. Il convento, dove i monaci dominicani vivono ancora, è uno dei più insigni esempi di architettura fiorentina del XV secolo.
Il museo si compone di varie sale dall'atmosfera suggestiva, contenenti uno dei più famosi cicli di dipinti del mondo realizzati dal frate domenicano Beato Angelico, tra i maggiori esponenti del Rinascimento fiorentino.

Il tour inizia nell'elegante chiostro di Sant'Antonio, luogo di pace e di spiritualità e centro della vita monastica, dove si trovano alcune porte con lunette affrescata che conducono alle antiche sale in cui sono ospitate molte meravigliose opere in legno e affreschi del Beato Angelico.
Subito dopo, si passa alla visita del grande refettorio, la vecchia area destinata alla cucina e alle faccende domestiche, contenente i dipinti di Fra Bartolomeo, altro importante pittore e monaco domenicano vissuto nel convento agli inizi del XV secolo. Nel piccolo refettorio è invece ben conservato un magnifico affresco di Domenico Ghirlandaio, un grande artista del '500, raffigurante l'Ultima cena.

Al piano superiore, ci aspetta una cosa "da non perdere", la visita alle celle dei monaci, in cui è possibile ammirare gli affreschi unici nel loro genere che Beato Angelico dipinse per i suoi confratelli monaci. Tra le poche celle non dipinte, particolarmente degna di interesse è quella dove visse il famoso frate Girolamo Savonarola: appassionato oratore, che predicò contro la corruzione e la decadenza morale del clero, terminando la sua vita impiccato e bruciato sul rogo in Piazza della Signoria.
La visita del museo termina nel suggestivo ambiente della biblioteca, famosa per l'incomparabile purezza della sua architettura rinascimentale.

La tua visita sarà arricchita da un appassionante tour guidato esterno di piazza San Marco e della Santissima Annunziata, che si trova a pochi passi dal museo, dove ammirare stupendi edifici di grande interesse.

Informazioni Aggiuntive

  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione, a meno che questa non venga effettuata nei 7 giorni precedenti alla data del viaggio. In tal caso, si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
  • L'orario di ingresso sarà prenotato, in base alla disponibilità del museo, nell'intervallo di tempo specificato e in seguito comunicato ai clienti entro 48 ore dalla prenotazione.
  • Fornire un numero di telefono e un indirizzo e-mail validi, per riconfermare l'orario d'ingresso al museo.
  • In caso di richieste particolari, comunicale al momento della prenotazione
  • Durante i periodi di maggiore afflusso di visitatori, nonostante le nostre prenotazioni, l'ingresso nei musei può essere soggetto a ritardi, dovuti principalmente a motivi di sicurezza per cui l'accesso al museo è regolato in base al numero di persone all'interno di esso
Inclusi nel prezzo
  • Guida privata di circa 2 ore
  • Tariffe d'ingresso con prenotazione anticipata per il Museo di San Marco


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel


Punto di partenza
Museo di San Marco all'ingresso principale

Ora di partenza
Tra le 09:00 e le 11:00

Durata
2 ore

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da CAF Tour and Travel in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni


Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.