In sintesi
Scopri il meglio di Roma e delle sue famose piazze, i monumenti, le fontane e le opere con questo tour pomeridiano a piedi di 2 ore e mezza. Resterai incantato dalla Città Eterna mentre passeggi per i vicoli acciottolati di Roma e scopri alcuni dei luoghi più famosi del mondo, tra cui il Pantheon, Piazza Navona, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna. Viaggia indietro nel tempo e ammira l'arte e l'architettura imperdibili di Roma, tutto in un unico pomeriggio!
A proposito di questa offerta
Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto
Si ferma a: Piazza di Spagna, Rome Italy
Il tour a piedi inizia da Piazza di Spagna, una delle piazze più popolari della città, nota per la sua posizione ai piedi della Scalinata di Trinità dei Monti. Sali questi famosi gradini per godere di una splendida vista dall'alto, e poi prosegui lungo i tortuosi vicoli acciottolati di Roma fino alla Fontana di Trevi.
Durata: 5 minuti
Si ferma a: Trevi Fountain, Piazza di Trevi, 00187 Rome Italy
Fermati alla fontana per scattare foto e lanciare una moneta nell'acqua, se lo desideri: secondo la leggenda ciò garantisce che si ritornerà a Roma, un giorno. Poi prosegui verso la piazza che i romani considerano il centro della città, Piazza Colonna, sede di una colonna eretta da Marco Aurelio.
Durata: 10 minuti
Si ferma a: Pantheon, Piazza della Rotonda, 00186 Rome Italy
Raggiungi il Pantheon, un imponente tempio conosciuto per la sua cupola in calcestruzzo e l'oculus aperto, e poi dirigiti verso Piazza Navona, una delle più vivaci piazze di Roma, dove gli artisti di strada mostrano il loro talento e i le persone socializzano intorno alla Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini.
Nota: Il Pantheon è chiuso il sabato per la S. Messa. Se il tour si svolge il sabato, potrai ascoltare la spiegazione completa sul Pantheon dall'esterno.
Durata: 10 minuti
Passa da: Piazza del Popolo, 00187 Rome Italy
Di passaggio
Passa da: Column of Marcus Aurelius, Piazza Colonna, 00186 Rome Italy
di passaggio
Passa da: Piazza Navona, 00186 Rome Italy
Di passaggio
Passa da: Spanish Steps, Piazza di Spagna, 00187 Rome Italy
Di passaggio
Si ferma a: Colosseum, Piazza del Colosseo, 00184 Rome Italy
Tour facoltativo del Colosseo e della Roma Antica con supplemento: Al momento della prenotazione avrai la possibilità di aggiungere al tuo tour a piedi un supplemento per visitare le attrazioni dell'antica Roma, tra cui il Colosseo.
Questo è un tour mattutino, quindi si svolge per primo, partendo in direzione del Colosseo e saltando la fila di ingresso principale con il biglietto di accesso prioritario. Con la tua guida camminerai intorno al primo e al secondo livello di questo leggendario anfiteatro, ascoltando storie si cruente battaglie di gladiatori che un tempo si svolgevano qui.
Durata: 1 ora 30 minuti
Si ferma a: Roman Forum, Largo della Salara Vecchia 5/6, 00186 Rome Italy
Prosegui a piedi fino al Foro Romano, passando davanti all'Arco di Costantino, e salendo sul Palatino per ulteriori vedute. Arriverai alla Via Sacra, la strada principale che collega il Colosseo con il Campidoglio. Avrai a disposizione circa due ore di tempo libero prima che inizi il tour a piedi Il meglio di Roma, in modo da poter pranzare o fare una pausa per conto tuo (a tue spese).
Durata: 30 minuti
Informazioni Aggiuntive
- Non accessibile in sedia a rotelle
- Nota: Il Pantheon rimane chiuso il sabato per la S. Messa. La spiegazione completa sul Pantheon sarà data dall'esterno
- Attualmente la scalinata di Trinità dei Monti (o gli edifici circostanti) è interessata da lavori di restauro che potrebbero ostacolare la visuale e impedire la visita nonché la possibilità di scattare foto ai monumenti.
- L'ingresso al Pantheon richiede un abbigliamento rigoroso (poiché è una chiesa). Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte.
- Vicino ai trasporti pubblici
- Nessun problema cardiaco o altra malattia grave
- I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
- Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di viaggiatori. In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un'altra data/esperienza o il rimborso completo
- Questo tour/questa attività non ammette più di 25 viaggiatori
- Riceverai una conferma al momento della prenotazione
- Tour a piedi guidato (2 ore e mezza):
- Tour mattutino dell'antica Roma e del Colosseo (se è stata scelta questa opzione)
- Tour breve personalizzato (massimo 25 persone)
- Ingresso - Pantheon
- Ingresso - Colosseo
- Ingresso - Foro Romano
Esclusi dal prezzo
- Mance
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Pranzo
Durata
2 ore 30 minuti
Dettagli sul ritorno
Piazza Navona, 00186 Roma RM, Italia
Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da City Wonders Ltd in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.