Città dei dipinti murali

CULTURE SARDINIA

L'offerta comprende


Verrai prelevato dalla guida locale presso il punto d'incontro concordato. Dopo un breve tragitto di circa 20 minuti, si arriva a San Sperate: un importante centro agricolo noto per la produzione di pesche e chiamato "Paese Museo" per i suoi murales e le sue installazioni artistiche. Come prima cosa percorrerai a piedi per un'ora e mezza il centro storico. Proprio lì, nel 1968, il giorno del Corpus Domini, un gruppo di amici guidati dall'artista locale Pinuccio Sciola iniziò a colorare di bianco le mura delle antiche case del paese: fu la nascita del movimento artistico di San Sperate. Oggi sono presenti più di 400 dipinti murali di artisti provenienti da tutto il mondo. Questi dipinti non sono solo opere d'arte, ma rappresentano anche qualcosa di importante dal punto di vista sociale e culturale, poiché raffigurano fatti storici, vita locale e messaggi di protesta. Durante la passeggiata potrai ammirare anche le tradizionali case contadine chiamate case campidanesi, caratterizzate da un grande portale in legno le cui pareti sono realizzate in argilla, paglia e mattoni essiccati al sole. Visiterai in seguito il giardino-museo dell'artista Pinuccio Sciola, le cui opere sono esposte in diverse città del mondo. Nell'incantevole giardino degli aranci, ammirerai le grandi opere in pietra ispirate ai megaliti sardi e, soprattutto, entrerai in contatto con le meravigliose pietre sonore: pietre finemente lavorate che suonano se le si sfiora. Al termine del tour, sarai riaccompagnato in hotel. 

Informazioni Aggiuntive

  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • La tariffa per bambini si applica solo se i bambini condividono la camera con 2 adulti paganti
  • I seggiolini sono disponibili su richiesta al momento della prenotazione
  • È richiesto un numero minimo di 2 persone per prenotazione
  • Massimo 6 persone per prenotazione
  • Il tour include una passeggiata di 2 km circa nel centro storico di San Sperate. Ti raccomandiamo di indossare scarpe comode.
  • Non adatto a persone in sedia a rotelle o chiunque abbia mobilità limitata
  • Il programma resta valido con tutte le condizioni meteorologiche; si consiglia di vestirsi adeguatamente
  • Al momento della prenotazione, i clienti devono fornire i dettagli dell'hotel in cui soggiornano. I passeggeri delle navi da crociera devono fornire il nome della nave.
Inclusi nel prezzo
  • Guida/autista
  • Commento dal vivo a bordo
  • Guida professionista
  • Servizio di prelievo da/verso hotel/porto
  • Tour per piccoli gruppi
  • Trasporto in veicolo privato


Esclusi dal prezzo
  • Tariffa d'ingresso al Giardino Sonoro Pinuccio Sciola: 5 €


Durata
3 ore

Informazioni sui voucher

Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da CULTURE SARDINIA in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni


Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.