Un viaggio in Toscana sulla strada della terracotta

Curioseety SRLS

Solo per poco tempo!

L'offerta comprende


Quando Leonardo da Vinci visitò la bottega di un artigiano, disse: "La ceramica è un'arte superiore ed è l'unica che ti dà la possibilità di forma, materia e colore."

Questo tipo di argilla viene lavorato da secoli nell'arte toscana, in particolare durante il Rinascimento venne usato per la costruzione, ad esempio, della splendida Cupola di Santa Maria del Fiore a Firenze, progettata dall'architetto Filippo Brunelleschi. Per la Toscana, l'arte della terracotta è sia un patrimonio di grande valore che un elemento fondante della sua identità culturale.

Potrai osservare gli artigiani mentre lavorano e partecipare a un laboratorio pratico, per diventare protagonista per un giorno e imparare i trucchi dei maestri ceramisti.

Successivamente raggiungerai Greve in Chianti, una delle cittadine più note della regione del Chianti Classico. Dopo una breve visita della cittadina, faremo una sosta presso uno dei piccoli produttori locali, che ti intratterrà con le sue storie durante un tipico pranzo toscano a base di vino e prodotti del territorio.

Dopo pranzo raggiungeremo Castellina in Chianti per una breve passeggiata e una pausa caffè. La cittadina di Castellina in Chianti, di origini etrusche, è un crocevia tra le principali valli della zona (Arbia, Elsa e Pesa).

Sulla via del ritorno ci fermeremo da un altro piccolo produttore per una seconda degustazione di vini.

Oltre ad assaggiare i loro straordinari prodotti, potrai stabilire un rapporto personale con gli agricoltori. Le visite alle aziende agricole non prevedono solo una breve sosta per un bicchiere di vino, ma rappresentano una vera esperienza interculturale.

Informazioni Aggiuntive

  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione, a meno che questa non venga effettuata nei 7 giorni precedenti alla data del viaggio. In tal caso, si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
  • Si prega di segnalare eventuali esigenze dietetiche
Inclusi nel prezzo
  • Degustazione di vini
  • Trasporto in minivan con aria condizionata
  • Pranzo
  • Prelievo/riaccompagnamento incluso


Esclusi dal prezzo
  • Mance


Punto di partenza
Il tuo hotel o B&B

Ora di partenza
09:30

Durata
9 ore

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Curioseety SRLS in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni


Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.