Nessuna nuova notifica

Tour privato: Roma cristiana

Driverinrome

Scegli opzione

In sintesi

Scopri il periodo iniziale del Cristianesimo durante questo tour guidato privato di sei ore che inizia e si conclude presso il tuo hotel. Condotto da un esperto autista locale di lingua inglese, osserverai in maniera approfondita la Città Eterna e i suoi luoghi sacri e vedrai dove Costantino, San Pietro e San Paolo vissero e predicarono. Visiterai le principali basiliche: Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano, San Paolo Fuori le Mura e Santa Croce in Gerusalemme. Dopo aver appreso le leggende di queste chiese e delle loro reliquie, raggiungerai le catacombe sotterranee, un antico sito di sepoltura paleocristiano.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Basilica di Santa Maria Maggiore, Piazza di Santa Maria Maggiore 42, 00185 Roma Italia

Ti verremo a prendere al tuo hotel e ti condurremo alla Basilica di Santa Maria Maggiore, un autentico gioiello tra le chiese romane. I suoi bellissimi tesori sono di valore inestimabile e rappresentano il ruolo della chiesa quale culla della civiltà artistica cristiana di Roma. Costruita sul colle Esquilino nel 352 d.C., questa è la più piccola e pregiata delle quattro basiliche e per secoli è rimasta il santuario mariano per eccellenza. Tra le basiliche patriarcali, Santa Maria Maggiore è l'unica ad aver mantenuto la sua struttura originale, anche se è stata migliorata nel corso degli anni. Alcuni speciali particolari all'interno della chiesa la rendono unica, tra cui i mosaici del V secolo della navata centrale, il pavimento cosmatesco e il soffitto a cassettoni in legno dorato del XV secolo. Le numerose cappelle, dalla più decorata alla più umile, costruite da papi, cardinali e pie confraternite, l'altare maggiore iniziato da Ferdinando Fuga e in seguito arricchito dal genio di Valadier, il Battistero e infine la reliquia della Sacra Culla completano la vasta gamma di splendori contenuti tra queste mura.

Durata: 40 minuti

Si ferma a: Arcibasilica di San Giovanni in Laterano, Piazza di Porta San Giovanni, 4, 00184 Roma Italia

Il tour prosegue con la visita della Basilica di San Giovanni in Laterano, la più antica e più importante delle quattro basiliche maggiori di Roma. Costruita dall'Imperatore Costantino e prima residenza dei papi fino all'anno 1307, la Cattedrale di Roma è un sito da non perdere, con il meraviglioso rifacimento del XVII secolo a opera del Borromini, le splendide cappelle gentilizie, la reliquia della tavola dell'Ultima Cena, l'incantevole chiostro del XIII secolo, il Battistero, il più antico e alto dei 13 obelischi egiziano di Roma e la Scala Sancta.

Durata: 40 minuti

Si ferma a: Scala Santa e cappella di San Lorenzo, Piazza di San Giovanni in Laterano 14, 00184 Roma Italia

La Scala Sancta è una serie di 28 gradini di marmo bianco, reliquie cattoliche situate in un edificio su una proprietà extraterritoriale della Santa Sede a Roma, in Italia, in prossimità dell'Arcibasilica di San Giovanni in Laterano.[1] Ufficialmente, l'edificio è chiamato Pontificio Santuario della Scala Santa. La Scala Santa, che molto tempo fa era coperta da gradini in legno, si trova in un edificio che include parte del vecchio Palazzo Papale del Laterano. La Scala Santa conduce alla Chiesa di San Lorenzo in Palatio ad Sancta Sanctorum o semplicemente "Sancta Sanctorum" , che era la cappella personale dei primi papi.

Durata: 20 minuti

Si ferma a: Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, Piazza di Santa Croce in Gerusalemme 12, 00185 Roma Italia

La Basilica di Santa Croce in Gerusalemme è una basilica cattolica minore e chiesa titolare nel rione Esquilino di Roma, in Italia. Fa parte del pellegrinaggio del Giro delle Sette Chiese.
Secondo la tradizione, la basilica fu consacrata nel 325 circa per ospitare le reliquie della Passione di Gesù Cristo portate a Roma dalla Terra Santa da Sant'Elena Imperatrice, madre dell'imperatore romano Costantino I. All'epoca, il pavimento della Basilica era coperto con della terra proveniente da Gerusalemme, che gli fece acquisire così il titolo in Hierusalem; non è dedicato alla Santa Croce che si trova a Gerusalemme, ma la Basilica stesso è "in Gerusalemme" nel senso che un "pezzo" di Gerusalemme fu trasferito a Roma per la sua fondazione. Il più recente Cardinale Presbitero di Santa Croce in Gerusalemme è Juan José Omella, dal 28 giugno 2017.

Durata: 30 minuti

Si ferma a: Chiesa del Domine Quo Vadis, Via Appia Antica, 51, Roma Italia

Da qui, il tour ti porterà alla Via Appia Antica, passando davanti a Porta San Sebastiano e la cappella del "Domine Quo Vadis". Questa piccola chiesa del IX secolo (ricostruita nel XVII secolo) fu costruita nel luogo in cui San Pietro, mentre era in fuga dalla città per sfuggire alla persecuzione di Nerone, ebbe una visione di Cristo. Pietro chiese a Gesù "Signore, dove stai andando?" ("Domine quo vadis?" in latino), a cui Cristo rispose: "Vado a Roma per essere di nuovo crocifisso". Questo segno prodigioso diede a Pietro fede e coraggio, facendolo tornare a Roma per andare incontro al suo destino.

Durata: 15 minuti

Si ferma a: Catacombe di San Callisto, Via Appia Antica 110, 00179 Roma Italia

Arriveremo infine alle Catacombe di San Callisto: queste catacombe sono una serie di gallerie sotterranee e cripte di varie dimensioni. Questi erano i luoghi sacri dove cristiani seppellivano i loro morti e venivano a pregare e celebrare la liturgia. Dopo Costantino, i corpi di molti martiri e santi furono spostati in chiese all'interno della città. Essendo all'esterno delle antiche mura della città, le catacombe vennero spesso saccheggiate e gravemente danneggiate durante l'invasione dei Goti e Longobardi nel VI e VII secolo. Nel corso del tempo, le catacombe furono abbandonate e dimenticate per essere riscoperto solo secoli più tardi. Nel tardo XIX secolo, divennero ancora una volta un luogo importante e romantico che permetteva ai visitatori di conoscere il loro passato cristiano. Aspettati di pagare circa 8 € a persona per l'ingresso alle Catacombe. Nota: la tariffa d'ingresso include un tour guidato con una guida locale. Potrebbe non essere utilizzato un microfono, per questo motivo ti consigliamo di rimanere il più vicino possibile alla guida per ascoltare meglio cosa dirà.

Durata: 1 ora

Si ferma a: Basilica Papale San Paolo Fuori le Mura, Piazzale di San Paolo 1, 00146 Roma Italia

Nessun tour sarebbe completo senza una visita alla il seconda più grande chiesa di Roma, la Basilica di San Paolo Fuori le Mura. Eretta sul sito tradizionalmente ritenuto il luogo di sepoltura dell'apostolo Paolo, la cella memoriae fu successivamente trasformata in una basilica dall'Imperatore Costantino e consacrata nel 394 da Papa Silvestro I. Nel corso dei secoli, la Basilica continuò a essere abbellita e migliorata dai papi, ma fu quasi completamente distrutta da un terribile incendio durante la notte del 15 luglio 1823. La basilica fu ricostruita in maniera identica a com'era prima, utilizzando tutti gli elementi sopravvissuti al fuoco e fu abbellita nel corso del tempo con splendidi mosaici e un magnifico portico con 150 colonne, mentre lavori contemporanei hanno riportato alla luce la tomba dell'apostolo in modo che tutti i pellegrini possano pregarla e visitarla

Durata: 1 ora

Informazioni Aggiuntive

  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 7 giorni dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta entro 48 ore, in base alla disponibilità
  • Seggiolini per bambini disponibili
  • Se non sei pronto a partire all'orario assegnato, non possiamo garantire il completamento dell'intero itinerario né prolungare la durata del tour.
  • L'ordine delle fermate può variare.
  • L'autista non è una guida professionista. In base alla rigida normativa italiana a tutela delle guide turistiche accreditate, gli autisti possono indicare e dare spiegazioni sulle attrazioni solo dall'interno del veicolo. Gli autisti non possono commentare le attrazioni quando si trovano al di fuori del veicolo.
  • Si tratta di un servizio privato, nessuno di esterno si unirà
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Trasporti accessibili in sedia a rotelle
  • Nessun problema cardiaco o altra malattia grave
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
  • Tieni presente che la domenica alcune chiese hanno delle limitazioni riguardo i luoghi che si possono visitare.
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Inclusi nel prezzo
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Autista professionista di lingua inglese
  • Commento dal vivo a bordo
  • Veicolo privato per tutta la giornata
  • Itinerario flessibile
  • Trasporto in pulmino/berlina con aria condizionata
  • Cortesia e servizio


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
  • Mance
  • Ingresso alle catacombe (circa 8 €)
  • Guida nei tour a piedi delle località
  • Entry/Admission - Catacombe di San Callisto


Punto di partenza
Il prelievo dei viaggiatori è incluso
Il ritiro è presso il tuo hotel nel centro di Roma.



Ora di partenza
10:00 AM

Durata
6 ore

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Driverinrome in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.