Nessuna nuova notifica

Bologna: una passeggiata nella storia

Elisa Cornacchia

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Bologna è la città in cui venne fondata la prima università del mondo occidentale. È conosciuta come la città della musica, della cultura e del cibo. In questo tour potrai scoprire i periodi storici che hanno notevolmente segnato la storia e l’architettura di Bologna. Camminare per le sue stradine strette è il modo migliore per godersi l’atmosfera medievale della città e i suoi portici lunghi 40 km. Potrai visitare uno dei pochi ghetti della regione ancora ben conservati, nonché delle antiche e nuove sedi del prestigioso Alma Mater Studiorum (l’università).

L'offerta comprende

Goditi un rilassante tour a piedi di Bologna, una città ricca di storia e di fascino, grazie ai suoi portici e agli edifici medievali.

Il tour può iniziare la mattina o il pomeriggio a seconda delle tue richieste. Incontra la tua guida privata in Piazza Maggiore, la piazza principale di Bologna (o alla stazione) per una piacevole passeggiata per la città, visitando i luoghi di attrazione più importanti.

Darai un'occhiata a Piazza Maggiore, con i suoi importanti palazzi e in Via Rizzoli per comprendere il progetto originario della città e come è cambiata nel corso della storia.

Camminerai nel quartiere gastronomico più famoso della città (il Quadrilatero), dove si svolge ogni giorno il mercato del cibo. Poi è prevista una sosta al Palazzo della Mercanzia e presso le due torri medievali, simbolo odierno della città.

Potrai visitare il bellissimo e caratteristico complesso della Basilica di Santo Stefano e la chiesa di San Petronio, una delle più grandi d'Europa.

La guida ti porterà lungo le strette stradine del ghetto ebraico, dove furono costretti a vivere gli ebrei fino all'Unità d'Italia.

Bologna è anche la città dove venne fondata la prima università. Potrai visitare il quartiere universitario, scoprendo questo affascinante e controverso lato della città, e l'Archiginnasio (la prima sede ufficiale dell'università di Bologna).

Infine verrai accompagnato in uno degli angoli nascosti della città, noto come la "piccola Venezia".

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • Potrebbe essere gestito da una guida multilingue
Inclusi nel prezzo
  • Guida turistica professionale


Punto di partenza
Piazza principale di Bologna o stazione ferroviaria

Ora di partenza
flessibile

Durata
3 ore

Dettagli sul ritorno
Piazza principale di Bologna

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Elisa Cornacchia in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.