Nessuna nuova notifica

Tour a piedi per le catacombe romane

Enjoy Rome

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Uno dei migliori luoghi da vedere a Roma.Scopri i misteri delle sconosciute catacombe di San Callisto, chiamate anche Cimitero di Callisto. Questo tour a piedi di Roma ti porterà in giro per affascinanti luoghi che ospitano alcune tombe papali dal II al IV secolo.

Questo deal

Vai nelle catacombe e scopri i segreti dietro questo cimitero e perché viene considerato uno dei siti più importanti di pellegrinaggio in Italia. Durante il tour la guida rivelerà le leggende, i riti e i processi funebri passeggiando tra queste antiche e misteriose tombe.
Seconda per dimensioni solo rispetto al più famoso Circo Massimo, Massenzio è il Circo meglio conservato di Roma. Costruito tra il 306 e 312, il Circo di Massenzio si trova tra la basilica e le catacombe di San Sebastiano e la tomba di Cecilia Metella.
Il tour prosegue con una visita esterna al mausoleo di Cecilia (Cecilia Metella), costruita nel I secolo a.c. in onore della figlia di Quinto Cecilio Metello Cretico (un importante membro della nobiltà Romana).
La Via Appia Antica (completata nel 312 a.C.) fu una delle primissime e più lunghe strade dell'Antica Roma. È stata anche la più importante dal punto di vista simbolico e strategico. Simbolicamente in quanto è vero che tutte le strade portano a Roma (come il famoso detto), e probabilmente, quasi letteralmente, in questo punto. Strategicamente, perché la Via Appia Antica era il principale percorso per tutte le forniture e per i militari, collegando Roma a Brindisi nel sud-est dell'Italia.
Potrai ammirare il magnifico acquedotto di Claudio, considerato come uno dei più grandi 4 acquedotti di Roma. Eretto nel 52 d.C., questo acquedotto si sviluppa su 64 km, la maggior parte dei quali sottoterra.
Dal III secolo d.C., Roma ha un totale di 11 acquedotti dalla prima costruzione dell'originale. Ciò che resta è un panorama mozzafiato di una delle più incredibili prodezze di ingegneria del tempo. Gli antichi acquedotti sono ancora impressionanti per gli standard di oggi.
Questo tour panoramico è la scelta perfetta per vedere alcuni dei migliori luoghi segreti di Roma.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Se un membro qualsiasi del tuo gruppo ha difficoltà motorie e usa quindi stampelle, sedia a rotelle o altro, contattaci in anticipo. Questo tour NON è accessibile a persone in sedia a rotelle. Sono disponibili, su richiesta, tour privati per soddisfare queste esigenze.
  • Nota che questo tour si svolge prevalentemente sottoterra in spazi angusti, potrebbe rappresentare un problema per chiunque soffra di claustrofobia.
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 25 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Guida esperta
  • Trasferimento in autobus
  • Ingresso - Catacombe di San Callisto
  • Ingresso - Catacombe San Sebastiano
  • Ingresso - Circus of Maxentius


Esclusi dal prezzo
  • Visita interna del mausoleo di Cecilia Metella
  • Servizio di prelievo e di rientro


Punto di partenza
Via Cavour, 224, 00184 Roma RM, Italy


Ora di partenza
9:45 AM

Durata
3 ore

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Enjoy Rome in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Quel che devi sapere

Condizioni e informazioni utili

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.