Tour a piedi di Roma: chiese dedicate a Maria e ai Santi

Eternal City Tours

Solo per poco tempo!

L'offerta comprende


Incontra la tua guida presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri nei pressi della stazione ferroviaria Termini. La chiesa venne costruita sulle rovine romane delle Terme di Diocleziano. Qui potrai apprezzare non solo il talento architettonico ma anche la fede dell'artista del Terz'ordine francescano Michelangelo Buonarroti.

Da lì dirigiti verso la chiesa di Santa Maria della Vittoria, che conserva la statua barocca possente e un tempo controversa dell'Estasi di Santa Teresa di Gian Lorenzo Bernini. A pochi passi di distanza, potrai entrare nella chiesa di Santa Susanna presso le Terme di Diocleziano, edificata sui resti di una chiesa domestica di epoca romana risalente al III secolo D.C.

Quindi dirigiti verso la basilica di Sant'Andrea delle Fratte vicino alla casa del Bernini. Al suo interno sono custodite due statue angeliche originali che un tempo si trovavano sul Ponte Sant'Angelo a Roma. Da qui, visita la chiesa di San Lorenzo in Lucina che deve il suo nome al diacono e martire del IV secolo.

Continua verso la chiesa di San Silvestro in Capite, originariamente costruita nell'VIII secolo per ospitare delle reliquie rinvenute dalle catacombe, tra cui frammenti del cranio di Giovanni Battista.

L'ultima sosta del tour è la basilica dei Santi XII Apostoli, costruita per celebrare la sconfitta degli Ostrogoti nel tentativo, in epoca bizantina, di Giustiniano di riconquistare l'occidente. Originariamente la chiesa era dedicata agli apostoli San Giacomo il Minore e San Filippo, le cui reliquie furono trasportate nel IX secolo dalle catacombe alla chiesa.

Roma è una città che conta oltre 900 chiese e ognuna di esse è un vero e proprio tesoro di arte e architettura. Questo tour ti consente di scoprire la teologia e la storia dietro il culto di Maria e dei santi e imparerai come l'arte e l'architettura esprimano tale dedizione.

Informazioni Aggiuntive

  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
  • È richiesto un numero minimo di partecipanti. Se non viene raggiunto il numero di partecipanti necessario per soddisfare i requisiti, il tour potrebbe essere cancellato dopo la conferma. In questo caso, ti verrà proposta un'opzione alternativa o il rimborso completo
Inclusi nel prezzo
  • Biglietti di ingresso
  • Guida turistica professionale
  • Tour a piedi
  • Garanzia di saltare le lunghe file
  • Tour per piccoli gruppi


Esclusi dal prezzo
  • Mance (facoltative)


Punto di partenza
Centro di Roma

Ora di partenza
15:00

Durata
3 ore

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Eternal City Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni


Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.