Biglietto d'ingresso per la Galleria Borbonica: Percorso standard

Galleria Borbonica

Scegli opzione

L'offerta comprende


La Galleria Borbonica è situata in Vico del Grottone 4, a 100 m da Piazza del Plebiscito. Fino a pochi anni fa era un laboratorio veterinario, adesso è l'ingresso della Galleria Borbonica. Una scala con 8 rampe, di circa 30 m di profondità che scende nel ventre del quartiere Chiaia di Napoli. Il secondo ingresso è situato in Via Domenico Morelli 40, lungo il passaggio pedonale del "Parcheggio Quick".

La Galleria Borbonica fu costruita nel 1853 da Ferdinando II di Borbone, che, preoccupato per lo scoppio di una ribellione, aveva richiesto una via di fuga dal Palazzo Reale fino alla caserma in Via della Pace, ora Via Morelli. Tuttavia, il lavoro non venne completato e, durante la Seconda guerra mondiale, la Galleria venne utilizzata dagli abitanti della zona come ospedale militare, per poi diventare più tardi il Deposito giudiziario comunale. La guerra ha lasciato il suo segno anche nel sottosuolo. 

Lungo la galleria ci sono prove che permetteranno di scoprire la storia della vita reale. Avrai la possibilità di visitare un rifugio anti-bomba risalente alla Seconda guerra mondiale, costruito in questi spazi sotterranei, dove sono stati ritrovati molti oggetti autentici di quel periodo. Nella galleria sono presenti dei segni scritti a mano, letti pieghevoli, messaggi di desiderio e di desolazione lasciati da chi ci ha vissuto, al fine di mantenerne traccia. Potrai vedere la rete di gallerie e di cisterne del XVII secolo, i grandi edifici dove lavorava il "Pozzari", l'unico intenditore della Napoli sotterranea. La vista è incredibile, ma non è tutto. In Via Morelli, ci sono delle statue risalenti al periodo fascista e molte automobili e motociclette, abbandonate per anni, liberate da pile di spazzatura, disposte e illuminate, soprattutto per il percorso.

Nulla nella Galleria è lasciato al caso, neanche l'illuminazione, perfettamente integrata con il percorso per i visitatori. Oggi è possibile visitare tutto in questa Galleria con le sue preziose testimonianze rimaste celate per cinque anni dalla spazzatura, dal degrado e da rifiuti di ogni tipo che ricoprivano questi resti.

Informazioni Aggiuntive

  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Ti consigliamo di indossare scarpe comode e un maglione. Per le persone claustrofobiche e per coloro che hanno problemi a camminare, consigliamo l'ingresso #2
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Per bambini di 11, 12 e 13 anni, i biglietti possono essere acquistati solo sul posto, a un costo di 5 €. 
  • Nel mese di agosto l'ingresso è permesso solo da Vico del Grottone, 4
  • Massimo 4 persone per prenotazione
  • Gratuito per i bambini da 0 a 10 anni. 
  • Non sono ammesse prenotazioni per più di 8 persone allo stesso orario d'ingresso
Inclusi nel prezzo
  • Biglietti d'ingresso per il "Percorso standard"
  • Guida professionista di lingua inglese o italiana


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande
  • Trasporto da/per punti di interesse
  • Tutto ciò che non viene menzionato come incluso nel prezzo


Punto di partenza
Napoli

Ora di partenza
10:00, 12:00, 15:00, 17:00

Durata
60 minuti

Dettagli sul ritorno
Napoli

Informazioni sui voucher

Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Galleria Borbonica in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni


Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.