Tour privato di Catania: favoloso spirito siciliano

Solo per poco tempo!

L'offerta comprende


Attrazioni:
Scopri una delle città più importanti della Sicilia
Segui le antiche strade del centro storico, ricco di edifici in stile barocco
Esplora l'antico castello normanno-svevo e la cattedrale di Sant'Agata
Dettagli del tour:
Il tour guidato di Catania inizia dal Castello Ursino, un edificio che fu commissionato dall'Imperatore Federico II di Svevia e costruito tra il 1239 e il 1250 su un'antica fortezza normanna. Il castello ha una pianta quadrata, con quattro lati intorno a un cortile interno. Quattro torri angolari rotonde lo rendono forte come i modelli dei castelli francesi.
Poi, passando da Via Auteri di fronte alle rovine delle terme romane, raggiungerai il mercato del pesce di Catania, mercato alimentare e cuore pulsante della città.
Dal mercato del pesce, una scala conduce direttamente a Piazza del Duomo, con i suoi numerosi edifici in stile barocco e il simbolo di Catania, la Fontana dell'elefante.
Qui visiteremo la Cattedrale di Sant'Agata, costruita nel 1090 sopra le terme romane di Achille, proprio nel luogo del martirio di Sant'Agata nel 251. Dopo il terremoto del 1693 venne completamente ricostruito.
All'interno è possibile vedere la tomba del famoso compositore Vincenzo Bellini e di molti re aragonesi.
Dopo aver visitato la cattedrale, proseguirai in direzione del Teatro Bellini, uno dei teatri più famosi in Italia, in stile neo-rinascimentale, inaugurato nel 1890.
Dopo pochi passi, passerai il Teatro Romano e, proseguendo lungo Via Vittorio Emanuele, il tour terminerà al monastero benedettino e alla chiesa di San Nicolò.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Può essere gestito da una guida multilingue
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Inclusi nel prezzo
  • Guida locale
  • Guida professionale


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande
  • Trasporto da / per attrazioni


Punto di partenza
Punto d'incontro con la guida: Piazza del Duomo (accanto alla fontana dell'elefante)
Coordinate GPS: 37.502447, 15.087111

Ora di partenza
10:00 AM

Durata
2 ore

Informazioni sui voucher

Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Gennaro Pignataro in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni


Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.