Ingresso saltafila ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina con supplemento facoltativo per il pranzo

Greenline Tours

Solo per poco tempo!

L'offerta comprende


Tour di mattina o pomeriggio:
Scegliere tra un tour di mattina o di pomeriggio e quindi salire bordo del pullman con aria condizionata vicino alla stazione Roma Termini o presso l'hotel in posizione centrale. Si farà un breve confortevole viaggio per raggiungere Città del Vaticano, passando accanto a siti come Piazza del Popolo e alle antiche Mura Aureliane.

Si scenderà dal pullman per entrare nei Musei Vaticani saltando le lunghe file grazie al biglietto saltafila. Il complesso è sede di una delle collezioni d'arte più grandi del mondo, che presenta un'ampia gamma di tesori accumulati dai papi in Vaticano. Seguendo la guida lungo la scala a chiocciola di bronzo creata da Giuseppe Momo – un'attrazione iconica del Vaticano – si andrà a visitare due delle attrazioni principali del museo: la Galleria degli arazzi e la Galleria delle carte geografiche.

Si potranno ammirare gli arazzi fiamminghi che adornano le pareti della prima sala, e apprendere che si ispirano a dipinti di studenti del supremo artista rinascimentale Raffaello. Si potrà buttare uno sguardo meravigliato alle dettagliate mappe topografiche che si trovano all'interno della Galleria delle carte geografiche, per poi lasciare la zona dei musei a piedi per raggiungere la Cappella Sistina. Dato che all'interno di questo luogo sacro non è consentito parlare, ci si limiterà quindi a passeggiare intorno a piacere ed ammirare due affreschi di Michelangelo – La creazione di Adamo e Il giudizio universale.

La visita termina con una passeggiata intorno alla Basilica di San Pietro, sede della Chiesa cattolica. Al suo interno si potrà ammirare altri tesori artistici La Pietà vaticana famosa scultura di Michelangelo e il Baldacchino del Bernini, ascoltando aneddoti storici, poco conosciuti circa la storia della chiesa. Al termine si torna al pullman per usufruire del riaccompagnamento all'hotel o in una delle molte posizioni centrali in città.

Tour di una giornata intera o tour di una giornata intera pranzo compreso:
È possibile scegliere il supplemento del tour di una giornata intera per combinare il suddetto tour mattutino con un tour a piedi della Roma cristiana nel pomeriggio. Se si opta per includere il pranzo, la guida porterà i partecipanti ad un ristorante tradizionale nel centro, per un delizioso pasto con 2 portate compreso di bevande.

Ci si incontrerà con la guida al momento prestabilito, e si partirà a piedi per vedere le pietre miliari della Roma cristiana. Si passeggerà intorno al colle dell'Esquilino, il maggiore dei sette colli dell'antica Roma, per entrare nella Basilica di S. Maria Maggiore – una graziosa chiesa del V secolo sulla cima del colle. Dopo averne esplorato l'interno, ci si incamminerà per la Scala santa per una sosta fotografica presso il Palazzo del Laterano, vecchia residenza papale.

Con la guida si visiterà la Basilica di San Giovanni per poi proseguire a piedi lungo l'antica Via Appia, strada storica che risale al 300 a.C. circa. Il vicolo è sede di numerose chiese deliziose e di catacombe (cimiteri sotterranei), e la guida mostrerà ai partecipanti alcune delle più importanti di esse. Si ammirerà la chiesa del Domine Quo Vadis, poi si visiterà una delle tre famose catacombe di San Callisto, Domitilla o San Sebastiano. Dopo aver esplorato i sotterranei, si visiteranno le rovine delle terme di Caracalla, per poi terminare la gita con un rientro in hotel o un rientro in città.

Informazioni Aggiuntive

  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Nota: si tratta di un tour multilingue
  • Prenotando in anticipo questo biglietto si avrà modo di saltare le lunghe file (che possono arrivare fino a due ore!) per accedere ai Musei Vaticani.
  • I visitatori dovranno passare attraverso i metal detector al punto di controllo di sicurezza. È prevista un'attesa di 20-30 minuti per effettuare i controlli di sicurezza.
  • Per entrare nei Musei Vaticani è richiesto un abbigliamento di rigore le ginocchia e le spalle DEVONO essere coperte sia per gli uomini sia per le donne. Questo codice di abbigliamento viene applicato in modo rigoroso e in caso di mancata osservanza l'ingresso non viene consentito
  • Sono soddisfatte le necessità delle persone in sedia a rotelle? La vostra società o il Vaticano fornite delle sedie a rotelle? Questo tour NON è accessibile a persone in sedia a rotelle. Si fa presente che i Musei Vaticani mettono a disposizione gratuitamente delle sedie a rotelle nella hall principale. Puoi facilmente ritirarne una dopo l'ingresso, prima di iniziare la visita in modo indipendente. Se sei alla ricerca di un tour guidato con accesso per sedie a rotelle, ti consigliamo di prenotare i nostri tour privati, in modo che la guida possa condurti per i percorsi alternativi.
  • Questo tour non è raccomandato per le persone con difficoltà motorie 
  • Nota: se la Basilica di San Pietro non potesse essere visitata perché chiusa, sarà possibile prolungare la visita ai Musei Vaticani
Inclusi nel prezzo
  • Guida professionista
  • Viaggio di andata e ritorno da Roma a Città del Vaticano
  • Biglietto saltafila per il Vaticano
  • Pranzo (se è stata selezionata l'opzione)
  • Servizio di prelievo dall'hotel (solo hotel selezionati)
  • Auricolari 


Esclusi dal prezzo
  • Mance (facoltative)
  • Cibo e bevande (se non viene selezionata l'opzione con supplemento) 


Punto di partenza
punto d'incontro in via Giovanni Amendola 32. 
In alternativa, è possibile richiedere il prelievo SOLO dagli hotel del centro (contattare il fornitore per ulteriori informazioni).

Ora di partenza
Varia

Durata
Flessibile

Dettagli sul ritorno
Ritorno al punto di partenza. In alternativa, sono disponibili accompagnamenti a Via Veneto, Piazza Barberini, Piazza Cavour, Piazza della Repubblica, stazione Termini e terminal GLT. Basta chiedere alla guida informazioni sul giorno di viaggio.

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Greenline Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni


Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.