Nessuna nuova notifica

Escursione a terra da La Spezia: gita privata di un giorno a Firenze e Pisa

Prestige Rent

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Un’escursione indipendente dal porto di La Spezia alle città di Firenze e Pisa, per respirare la magica atmosfera che solo la Toscana può offrire. Il tuo autista privato ti porterà nel centro storico di Firenze, dove potrai esplorare e apprezzare i suoi tesori artistici e culturali a tuo piacimento. In seguito, partenza per Pisa per vedere il Campo dei Miracoli e il simbolo della città, famoso in tutto il mondo: la Torre di Pisa. Preferisci visitare Firenze e Pisa con una guida? Effettua l’aggiornamento per includere una guida oltre all’autista e ricevere un biglietto saltafila per la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia o il Museo di Palazzo Vecchio a Firenze!

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Gallerie Degli Uffizi, Piazzale degli Uffizi 6, 50122, Firenze Italia

È famosa in tutto il mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e dipinti (dal Medioevo al periodo moderno). Le collezioni di dipinti del XIV secolo e del periodo rinascimentale includono alcuni capolavori assoluti: Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Caravaggio oltre a molte preziose opere di pittori europei (principalmente tedeschi, olandesi e fiamminghi). Inoltre, la galleria vanta un'inestimabile collezione di statue antiche e busti dalla famiglia de' Medici, che adornano i corridoi e consistono di copie antiche romane di sculture greche andate perdute.

Durata: 2 ore

Passa da: Piazza della Repubblica, Firenze Italia

Una delle più importanti piazze di Firenze

Passa da: Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria, Firenze Italia

Il Palazzo del Municipio

Si ferma a: Torre di Pisa, Piazza del Duomo Piazza dei Miracoli, 56126, Pisa Italia

La Torre pendente di Pisa è il campanile, o la torre campanaria autoportante, della cattedrale di Pisa, conosciuta in tutto il mondo per la sua involontaria inclinazione. La torre è situata dietro la cattedrale di Pisa ed è la terza struttura più antica della Piazza del Duomo dopo la cattedrale e il battistero.

L'inclinazione della torre, iniziata durante la costruzione nel XII secolo, è stata causata da fondazioni inadeguate su una superficie troppo morbida su un lato per sostenere adeguatamente il peso della struttura. L'inclinazione è aumentata nel corso dei decenni prima del completamento della struttura nel XIV secolo. È aumentata gradualmente fino a che la struttura non è stata stabilizzata (e l'inclinazione parzialmente corretta) alla fine del XX secolo e agli inizi del XXI secolo.

L'altezza della torre è 55,86 metri da terra sul lato basso e 56,67 metri sul lato alto. La larghezza delle pareti alla base è 2,44 m. Il suo peso è stimato a 14.500 tonnellate. La torre ha 296 o 294 scalini: al settimo piano vi sono due scalini in meno sulla parte nord della scala. Nel 1990, la torre si è inclinata formando un angolo di 5,5°, ma successive correzioni del lavoro tra il 1993 e il 2001 l'hanno ridotta a 3,97°, diminuendola di 45 cm. Ha perso ulteriori 4 cm di inclinazione negli ultimi circa 20 anni prima del 2018.


Durata: 30 minuti

Si ferma a: Galleria dell'Accademia, Via Ricasoli, 58/60, 50122, Firenze Italia

La Galleria dell'Accademia di Firenze è un museo d'arte della città. Conosciuta perché ospita il David di Michelangelo, ha anche altre sculture di Michelangelo e un'ampia collezione di dipinti di artisti fiorentini, principalmente dal periodo 1300-1600, dal trecento al tardo Rinascimento. È più piccola e più specializzata della Galleria degli Uffizi, il principale museo d'arte a Firenze. Essa è adiacente all'Accademia di Belle Arti di Firenze, ma nonostante il nome non ha nessun altro collegamento con essa.

Durata: 45 minuti

Passa da: Piazza del Duomo, 50122, Firenze Italia

La cattedrale di Firenze, formalmente la cattedrale di Santa Maria del Fiore, è il Duomo di Firenze. La sua costruzione iniziò nel 1296 in stile gotico secondo il progetto di Arnolfo di Cambio e fu strutturalmente completata entro il 1436, con la cupola progettata da Filippo Brunelleschi.[1] L'esterno della basilica è rivestito da pannelli di marmo policromi con varie sfumature di colore verde e rosa, delimitati di bianco e ha un'elaborata facciata in stile neo gotico del XIX secolo, realizzata da Emilio De Fabris.

Il complesso della cattedrale, situato in Piazza del Duomo, comprende il battistero e il campanile di Giotto. I tre edifici sono parte del sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO che copre parte del centro storico di Firenze e sono una delle attrazioni principali per i turisti che visitano questa regione. La basilica è una delle chiese più grandi in Italia e fino allo sviluppo di nuovi materiali strutturali in epoca moderna, la cupola è stata la più grande del mondo. Rimane comunque la cupola in mattoni rossi più grande mai costruita.


Passa da: Battistero di San Giovanni, Piazza San Giovanni, 50122, Firenze Italia

Battistero di Pisa

Passa da: Palazzo Pitti, Piazza Dei Pitti 1, 50125, Firenze Italia

Questo imponente palazzo è uno dei monumenti architettonici più grandi di Firenze. Il palazzo originale fu costruito per la famiglia Pitti nel 1457, progettata da Filippo Brunelleschi e costruito dall'allievo Luca Fancelli. La costruzione originaria comprendeva solo mezzo cubo dell'edificio attuale (le sette finestre al centro al piano superiore). Nel 1549 la proprietà fu venduta ai de' Medici e divenne la residenza principale del famiglia granducale.

Passa da: Campanile di Giotto, Piazza del Duomo Historical Center, 50122, Firenze Italia

Il campanile di Giotto è un campanile autoportante che fa parte del complesso di edifici che compongono la cattedrale di Firenze in piazza del Duomo.

Adiacente alla basilica di Santa Maria del Fiore e al battistero di San Giovanni, la torre è uno dei capolavori dell'architettura fiorentina gotica progettato da Giotto, con ricche decorazioni scultoree e il rivestimento in marmo policromatico.

La sua struttura svettante è quadrata ed è larga 14,45 m. Ha 84,7 metri di altezza e ha archi rampanti poligonali in ogni angolo. La torre è suddivisa in cinque piani.


Passa da: Battistero, Piazza dei Miracoli, 56126, Pisa Italia

Il battistero di Pisa

Passa da: Duomo di Pisa, Piazza del Duomo, 56126, Pisa Italia

La piazza del Duomo di Pisa, dominata dalla cattedrale, il battistero, il campanile di Giotto e il Campo Santo, rappresenta una meraviglia architettonica caratterizzata da una sorprendente conformità stilistica, tanto da essere paragonata da Le Corbousier all'Acropoli di Atene. La scelta dei materiali con una quasi assoluta supremazia del marmo bianco e la costante presenza di arcate cieche alla base con piccole logge calpestabili negli ordini superiori possono far pensare a un unico progetto, quasi l'espressione di un gruppo di artisti che lavora insieme allo stesso edificio in un lasso di tempo relativamente breve. Ancora oggi, questo è invece il risultato di un lungo processo che ha visto vari architetti, scultori e pittori alternarsi per più di tre secoli e, fra loro, alcuni personaggi che hanno contrassegnato la loro epoca con la loro bravura.

Ogni visitatore rimane rapito entrando in quest'area e ammirando i quattro monumenti, avendo una visione quasi "miracolosa", per citare la celebre definizione di D'Annunzio. Gli edifici sembrano fiorire da un ampio cortile regolare, che tuttavia risale al XIX secolo, quando la piazza è stata riprogettata in stile neo-medievale, privando molti edifici più o meno poveri da orti che venivano ancora curati lì. Anche grazie a questi utilizzi, la piazza di Pisa non ha rivali tra le altre piazze medievali del duomo che, da Parma a Modena, da Siena a Perugia, sono il cuore centrale da cui si diramano tutte le strade della città. Tuttavia, questa insolita area decentrata è stata il centro spirituale e non solo della città di Pisa.


Passa da: Piazza dei Miracoli, Piazza del Duomo, 56126, Pisa Italia

Una delle piazze più belle del Paese

Informazioni Aggiuntive

  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 2 giorni dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta entro 48 ore, in base alla disponibilità
  • Nota: il lunedì la Galleria dell'Accademia e la Galleria degli Uffizi sono chiuse, ma con un supplemento puoi includere, al loro posto, l'ingresso al Museo di Palazzo Vecchio
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Accessibile ai passeggini
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • Seggiolini per bambini disponibili
  • Trasporti accessibili in sedia a rotelle
  • Superfici accessibili in sedia a rotelle
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Se hai bisogno di accesso per sedie a rotelle ti preghiamo di richiederlo al momento della prenotazione. Sono ammesse solo sedie a rotelle ripiegabili
  • Per i bambini è obbligatorio l'utilizzo degli appositi seggiolini, che devono essere richiesti al momento della prenotazione
  • Per accedere ai luoghi di culto è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
Inclusi nel prezzo
  • Prelievo presso il porto e ritorno
  • Autista privato di lingua inglese
  • Trasporto privato in berlina o minivan con aria condizionata
  • Tour di 3 ore di Firenze con guida privata e biglietti saltafila per la Galleria dell'Accademia (se l'opzione è stata selezionata)
  • Tour di 3 ore di Firenze con guida privata e biglietti saltafila a Galleria degli Uffizi (se viene scelta questa opzione)
  • Garanzia Escursione costiera senza preoccupazioni


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande
  • Biglietti d'ingresso a tutte le attrazioni (a meno che l'opzione non sia già selezionata)
  • Mance
  • Entry/Admission - Gallerie Degli Uffizi
  • Entry/Admission - Leaning Tower of Pisa
  • Entry/Admission - Galleria dell'Accademia


Punto di partenza
Il prelievo dei viaggiatori è incluso
Per motivi di sicurezza, i conducenti privati non possono incontrarti sulla tua nave. Non appena sbarcherai, usa uno degli shuttle gratuiti per lasciare l'area riservata (2 minuti di viaggio). Il tuo autista aspetterà esattamente alla fermata della navetta, con in mano un cartello con il nome del viaggiatore principale. Vi preghiamo di contattarci se avete bisogno di ulteriori informazioni.

Ports
La Spezia Port



Ora di partenza
8:00 AM

Durata
9 ore

Dettagli sul ritorno
Ritorno al punto di partenza

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Prestige Rent in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.