Tour privato a piedi della Scuola Medica Salernitana

Raphael Tours & Events

Solo per poco tempo!

L'offerta comprende


La Scuola Medica Salernitana è considerata la scuola di medicina più antica. Fu fondata nel IX secolo a Salerno e, a quel tempo, era fonte di conoscenze mediche la più importante dell'Europa occidentale; divenne presto la prima istituzione medica europea nel Medioevo.

L'opera più famosa della Scuola Salernitana fu il Regimen Sanitatis Salernitanum. All'inizio la conoscenza del maestro era basata sulla teoria degli umori, ma poi è stata gradualmente arricchita dall'esperienza araba ed ebraica in campo medico.

È illustrato l'importante contributo alla scuola salernitana delle donne che lavoravano come praticanti femminili; tra loro la più rinomata è Trotula de Ruggiero.

Oggi non è possibile trovare un edificio specifico di Salerno che sia considerato il luogo dove si tenevano tutte le attività della scuola o dove gli studenti studiavano. Abbiamo, invece, un numero di edifici che, nel corso dei secoli, sono stati collegati con le attività della scuola, come ad esempio la coltivazione delle piante, la cura e l'accoglienza dei malati o semplicemente la consegna della laurea ai nuovi medici.

Questi posti sono tutti situati nel centro storico di Salerno, non lontani l'uno dall'altro. Cammina attraverso questi luoghi e scopri le incredibili storie della scuola e dei suoi medici. Fai un salto nella Salerno medievale e alchemica.

Il tour partirà dal museo della Scuola Medica, poi ammira e scopri San Pietro a Corte, dove i medici hanno conseguito la laurea, e la chiesa di San Lazzaro e raggiungi a piedi il giardino della Minerva, un paradiso nel centro della città con un'incredibile vista sulla costa.

Informazioni Aggiuntive

  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile da utenti su sedia a rotelle
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Ti richiediamo un abbigliamento casual elegante e scarpe comode per camminare
  • È previsto un discreto numero di percorsi a piedi
  • Verrà applicata una tariffa per adulti a tutti i viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Tariffe di ingresso
  • Biglietto d'ingresso
  • Guida locale
  • Guida da parte di uno storico dell'arte professionista
  • Guida turistica professionale
  • Tour privato
  • Garanzia di saltare le lunghe file


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande
  • Pranzo
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel


Punto di partenza
All'ingresso del BAR 089

Ora di partenza
9:30

Durata
2 ore 30 minuti

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Raphael Tours & Events in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni


Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.