TOUR A PIEDI DI FIRENZE E DELLA GALLERIA DEGLI UFFIZI CON BIGLIETTO SALTAFILA

Slow Tour Tuscany

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Passeggia con la tua guida certificata per conoscere i segreti e i monumenti del centro storico di Firenze, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, come il Duomo e Ponte Vecchio, e poi accedi alla leggendaria Galleria degli Uffizi con i biglietti saltafila e scopri i tesori del Rinascimento italiano.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Gallerie Degli Uffizi, Piazzale degli Uffizi 6, 50122, Firenze Italia

Passeggia con la tua guida certificata per conoscere i segreti e i monumenti del centro storico di Firenze, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, come il Duomo e Ponte Vecchio, e poi accedi alla leggendaria Galleria degli Uffizi con i biglietti saltafila e scopri i tesori del Rinascimento italiano.

Il nostro tour inizia da Piazza della Signoria, dove si erge l'imponente Palazzo Vecchio, la storica sede del governo cittadino che fu il sito di capolavori di Michelangelo e Leonardo da Vinci; scoprirai il significato delle allegorie delle splendide opere d'arte sotto la Loggia dei Lanzi e scoprirai molti altri aneddoti sull'emblema della città, nato nel Medioevo. Da lì raggiungerai la famosa piazza di Santa Croce con la sua chiesa, famosa per i monumenti funerari a Dante Alighieri, Michelangelo, Galileo Galilei e molti altri illustri italiani. Seguendo il percorso esterno del Corridoio Vasariano attraverserai il famoso Ponte Vecchio, con le sue uniche botteghe orafe, ricostruito dopo il tragico alluvione del 1966, per poi raggiungere il meraviglioso Palazzo Pitti, l'edificio che fu prima la residenza della famiglia de' Medici e poi del re d'Italia. La guida ti mostrerà poi la parte più autentica di Firenze, l'Oltrarno e i quartieri di S. Frediano e di Santo Spirito, famosi in tutto il mondo per le loro botteghe artigianali e per le antiche torri ancora intatte. Dal Ponte Santa Trinita raggiungerai Via Tornabuoni, la strada considerato il "salone della moda", e Palazzo Strozzi, un sontuoso esempio di splendida architettura rinascimentale. Dopo una sosta in Piazza della Repubblica, il nostro tour guidato proseguirà verso Piazza del Duomo, dove potrai ammirare le colorate decorazioni in marmo della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la stupenda cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e le preziose piastrelle d'oro della Porta del Paradiso del Battistero. Con una passeggiata attraverso il cuore di Firenze, la guida ti porterà alla Galleria degli Uffizi, dove avrai entrerai evitando la coda. Dalle finestre del museo potrai ammirare uno dei panorami più belli di Firenze; il museo ospita la più grande collezione di dipinti del Rinascimento del mondo, che apparteneva alla famiglia de' Medici, che avevano qui i loro vecchi uffici qui. La nostra guida ti racconterà aneddoti e ti mostrerà i ritratti di molti membri della famiglia che hanno cambiato la storia di Firenze. A partire da Giotto, ammireremo tutti i capolavori dei più importanti artisti del Rinascimento. Imparerai a conoscere le molte interpretazioni della Venere e della Primavera di Botticelli e scopri cosa rende i dipinti di Leonardo da Vinci alcune delle più enigmatiche opere d'arte del mondo! Imparerai a conoscere la costruzione del Corridoio Vasariano e potrai fare una sosta per un caffè o un cappuccino sulla terrazza che si affaccia sulla piazza della Signoria, dal quale ammirerai una splendida vista della cupola del Brunelleschi. Alla fine del tour, non dovrai necessariamente lasciare il museo, ma ti sarà possibile rimanere fino alla chiusura e avere tutto il tempo che vuoi per ammirare le tue opere preferite.


Durata: 2 ore

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Mostra il voucher stampato o l'e-voucher sul telefono o tablet
  • L'operatore non è responsabile per eventuali ritardi, talvolta causati da controlli di sicurezza obbligatori per accedere al museo.
  • A volte potrebbe essere previsto un aumento nel numero di partecipanti al tour a piedi
  • Biglietti saltafila
  • Gruppi privati su richiesta con un minimo aumento del prezzo
  • Altre lingue disponibili su richiesta
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 14 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Tour svolto in una sola lingua, condotto da guide certificate
  • Auricolari per sentire chiaramente le spiegazioni della guida
  • Tour a piedi dello storico
  • Tour guidato della Galleria degli Uffizi
  • Ingresso - Gallerie Degli Uffizi


Esclusi dal prezzo
  • Mance


Punto di partenza
Via Lambertesca, 3, 50122 Firenze FI, Italy


Ora di partenza
1:00 PM

Durata
4 ore

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Slow Tour Tuscany in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.