Tecnoparco Archimede: biglietto d'ingresso per il Museo della tecnologia di Archimede

Tecnoparco museo di Archimede

Scegli opzione

L'offerta comprende


Nei pressi del Parco archeologico della Neapolis, a circa 200 m dal teatro greco, ti troverai in uno spazio verde rilassante, dove la passione per la scienza, per Archimede, per la storia del Paese e per la cultura ti farà immergere nel passato di Siracusa e nei tuoi ricordi scolastici. 

Il museo ha un percorso audiovisivo che illustra la vita dello scienziato, permettendoti così di inserire il personaggio nel periodo storico in cui visse. Il parco è suddiviso in aree tematiche: la prima area è quella delle macchine semplici, dove potrai ammirare esempi di leve e applicazioni relative al vantaggio meccanico, come ad esempio paranchi e verricelli. Un'altra zona presenta il percorso evolutivo di catapulte e ballista tra il V e il III secolo a.c. Queste sono ricostruzioni a grandezza naturale di macchine da guerra inventate o potenziate da Archimede per difendere la città di Siracusa durante l'assedio romano nel III secolo a.c.

C'è anche una sezione dedicata alle macchine da sollevamento, che ne mostra l'uso e la classificazione nel periodo ellenico ed ellenistico. Nell'area dedicata all'idro-statica e all'idraulica ci sono vasi comunicanti, sifoni, la vite di Archimede, pompe di Ctesibio e pompe di livello. Seguono due orologi ad acqua, un torchio per la spremitura dell'uva e gli specchi ustori. Ampie didascalie esplicative si trovano nei pressi delle macchine.

Il Tecnoparco Archimede rappresenta una tappa culturale di enorme interesse storico e scientifico per chi desideri fare turismo culturale a Siracusa; è anche un'interessante opportunità per le scolaresche che desiderino arricchire le proprie conoscenze.
 
Vieni a trovarci!

Informazioni Aggiuntive

  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Potrebbe essere gestito da una guida multilingue
  • I bambini sotto i 6 anni entrano gratis
  • Prezzo ridotto per prenotazioni effettuate da minimo 3 persone insieme
Inclusi nel prezzo
  • Biglietto d'ingresso
  • Accompagnatore/ospite del tour


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande
  • Trasporto da e verso i punti di interesse


Punto di partenza
Siracusa

Ora di partenza
Da marzo a ottobre: dalle 09:30 alle 17:30 Da novembre a febbraio: dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 13:30, il sabato e la domenica dalle 09:30 alle 17:00

Durata
60 minuti

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Tecnoparco museo di Archimede in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni


Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.