Nessuna nuova notifica

Tour tartufi, Chianti e olio d'oliva con sosta a Pisa

UNDER THE TUSCAN SUN TOURS - Private Guides Drivers since 1990

Scegli opzione

In sintesi

ANNUSA IL TARTUFO! Tour tartufi, Chianti e olio d’oliva con sosta a PISA!Pianificazione08:00. Partenza dalla tua nave al porto di Livorno.10:00. All’arrivo a San Miniato (la città toscana del tartufo). Vai a caccia di tartufo con i cani per i boschi. 12:00. Pranzo con antipasto a base di tartufo. Degustazione di vini, olio d’oliva e tartufo14:00. Partenza per la regione del Chianti per la degustazione inclusa di vini e olio d’oliva in agricoltura biologica (visita alle cantine)16:00. Partenza per Pisa (avrai tempo per vedere e goderti la famosa Torre pendente)17:30: ritorno alla nave a Livorno Il prezzo include:Caccia al tartufo e Tour.Pranzo con antipasti a base di tartufo e degustazione di viniDegustazione di vino e olio d’oliva presso l’azienda (Chianti DOCG e Supertuscan)Soste panoramiche nel Chianti

L'offerta comprende

Goditi l'affascinante campagna toscana e l'incredibile bellezza delle foreste del Chianti.

I tartufi erano apprezzati dai Romani - si pensava che crescessero grazie a Giove che lanciava fulmini su un albero di quercia.

Giove era anche un dio famoso per le sue numerose attività sessuali, e il tartufo è stato a lungo considerato come un afrodisiaco.

Caccia al tartufo in Toscana

Anche se la Toscana è spesso associata a vini eccezionali, è rinomata soprattutto per i suoi tartufi. Potrebbe essere una sorpresa per alcuni scoprire che San Miniato, una piccola cittadina in Toscana, fornisce quasi l'80% del prezioso tartufo bianco nel mondo.

Potrai partecipare ad un'esperienza irripetibile e cercare i tartufi con un cane da tartufo nei boschi della Toscana.

Segui il cane che corre per la foresta mentre annusa e scava alla ricerca di questo tesoro commestibile sentendo l'adrenalina che sale (il tartufo bianco costa quasi 15.000 $ al kg).

Programma della caccia al tartufo in Toscana

Hai mai immaginato di andare a fare una passeggiata nei boschi della Toscana nei boschi con un cane da tartufo esperto a caccia di tartufi? Il tartufo bianco, la varietà più preziosa, aromatica e costosa, cresce solo in Italia da ottobre a dicembre. Il suo aroma svanisce rapidamente, nel giro di pochi giorni. Pertanto, l'unico modo per assaggiare tartufi di alta qualità tartufo è trovarli e mangiarli entro un giorno o due.

La caccia al tartufo è un'esperienza entusiasmante e indimenticabile, un rituale sacro ancora segreto a cui raramente assistono estranei, e un modo speciale per vedere la Toscana da una prospettiva diversa. La giornata della caccia al tartufo inizierà di mattina presto, sulle Crete Senesi, in Toscana, nella zona più importante d'Italia per i tartufi. Il cacciatore di tartufi professionista (e ovviamente il suo cane) ti incontreranno alle 09:00 e ti accompagneranno per sentieri silenziosi nella fresca e nebbiosa aria mattutina di Creta. Potrai guardare, ascoltare e imparare e alla fine troverai sicuramente il prezioso tubero, un momento di grande emozione.

La caccia al tartufo dura circa un'ora e mezza. Poi è il momento di passare alla fattoria e alle cantine per degustare prodotti locali e un'analisi sensoriale del tartufo. 

Dopo pranzo, percorri il suggestivo paesaggio toscano nella regione del Chianti. Qui potrai assaggiare quello che probabilmente è il vino più famoso d'Italia. La guida ti insegnerà tutto ciò che devi sapere sui processi di vinificazione e le tecniche utilizzate per apprezzare meglio il vino durante la degustazione.

In evidenza

Scopri di più su questo affascinante e prezioso prodotto

Vai a caccia di tartufi con veri cani da tartufo

Passeggia nel bellissimo paesaggio toscano

Scopri perché i tartufi sono una delizia gourmet così ambita!

Tour del vino nel Chianti

Sosta a Pisa

Informazioni Aggiuntive

  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 1 giorno dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta il prima possibile, in base alla disponibilità
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Inclusi nel prezzo
  • Cosa è incluso nella tua caccia al tartufo in Toscana
  • Caccia al tartufo con un esperto cacciatore di tartufi e con il cane.
  • Lezione di analisi guidata con degustazione di prodotti locali (pane con le olive, salumi, formaggi, vino)
  • La visita dura in tutto circa 2-3 ore.
  • Servizio di trasporto con autista locale
  • Pranzo con antipasti a base di tartufo e degustazione di vini
  • Degustazione di vino e olio d'oliva presso l'azienda (Chianti DOCG e Supertuscan IGT)
  • Tour sotterraneo dei vini (visita le cantine) presso un'azienda vinicola biologica nel Chianti
  • Soste panoramiche nel Chianti
  • Pranzo
  • Snack
  • Acqua in bottiglia
  • Caffè e/o tè
  • Bevande alcoliche


Esclusi dal prezzo
  • Mance


Punto di partenza

08:00 - Incontro con l'autista allo sbarco dalla nave.
Sul cartello di benvenuto ci sarà scritto UNDER THE TUSCAN SUN TOUR (più il tuo nome completo)

Ora di partenza
8:00 AM

Durata
Da 9 a 10 ore

Dettagli sul ritorno
Direttamente dalla tua nave

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da UNDER THE TUSCAN SUN TOURS - Private Guides Drivers since 1990 in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.