Tour di Cagliari in tuk tuk, Avvistamento dei Fenicotteri e Castello di San Michele

Welcome to Sardinia

L'offerta comprende



La città è stata costruita susette colli: Castello, Colle San Michele, Colle di Bonaria, Monte Urpinu, Monte Claro, Tuvu Mannu e Tuvixeddu. 
Cagliari, circondata da imponenti torri e bastioni, ospita la più grande e importante necropoli punica del Mediterraneo, Tuvixeddu i cui reperti archeologici sono custoditi nel Museo Archeologico di Cagliari e al British Museum di Londra.
Questo tour permette di scoprire e apprezzare le bellezze della città senza fatica e da un punto di vista inedito e originale.
Cagliari è una città metropolitana e capoluogo di regione, sede del governo regionale sardo e rappresenta il principale centro culturale, economico e portuale della Sardegna, nonché meta, tutti gli anni, di numerosi turisti. 
Il parco naturale regionale Molentargius-Saline è situato tra Cagliari e Quartu Sant'Elena e include due bacini di acqua dolce e uno di acqua salata.
Nel complesso di stagni del Molentargius convivono moltissime specie di uccelli selvatici, componente naturale più appariscente e rilevante del parco. Il simbolo di questo gioiello naturale sono i Fenicotteri rosa. Potrai vederne a centinaia, che volano o sostano nell'acqua bassa.

Il Castello di San Michele sorge su uno dei colli più alti di Cagliari.  Il primo impianto, presumibilmente ad una sola torre, risale al periodo bizantino o primo giudicale (X secolo d.C.) ed aveva la funzione di difendere Santa Igia.

Nel 1327, poco dopo la conquista catalana di Cagliari, il castello fu concesso a Berengario Carroz. In seguito alla caduta del Giudicato d'Arborea, la funzione difensiva diventò secondaria.  Fu con il Conte Giacomo Carroz che il castello diventò una delle più lussuose residenze della Sardegna. L'ultima esponente della famiglia Carroz a vivere nel castello fu la sfortunata contessa Violante, la quale morì nel 1511. Dopo la sua morte, il castello venne incamerato tra i beni della Corona spagnola. 

Nel 1990 si avviarono nuovi lavori di restauro del castello e di riassetto del colle. Oggi l'interno del castello offre uno spazio per mostre, conferenze ed altre iniziative culturali.


Visiterai la città su un comodo tuk tuk. Il veicolo può ospitare 2 persone. I tour in tuk tuk con più veicoli vengono effettuati su richiesta.
Opta per questa visita alternativa della città di Cagliari, che è costituita da strade molto ripide. Per questo motivo l'escursione è adatta anche a bambini piccoli e ad anziani.

Informazioni Aggiuntive

  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Viene applicato un limite al numero di partecipanti. Il tour potrebbe essere cancellato dopo la conferma, nel caso in cui i partecipanti siano più del numero consentito dal veicolo. In questo caso, ti verrà proposta un'opzione alternativa o il rimborso completo

  • È MOLTO IMPORTANTE CHE CI COMUNICHI L'ORARIO DI PRELIEVO CHE PREFERISCI. FAREMO DEL NOSTRO MEGLIO PER CONFERMARE L'ESCURSIONE ALL'ORARIO PRESCELTO E QUALORA NON FOSSE POSSIBILE TI OFFRIREMO UN ORARIO ALTERNATIVO. 
    NELLE ORE IN CUI LE NAVI DA CROCIERA ARRIVANO A CAGLIARI LA DISPONIBILITÀ È MOLTO LIMITATA E FINISCE SUBITO E POTREMMO ESSERE COSTRETTI A DECLINARE LA TUA PRENOTAZIONE.

Inclusi nel prezzo
  • Un autista privato che ti porterà in giro per la città


Esclusi dal prezzo
  • Mance (facoltative)
  • Tariffe di ingresso
  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
  • Rientro in Hotel
  • Prelievo presso l'hotel
  • Trasporto da/per punti di interesse


Punto di partenza
Piazza Yenne

Ora di partenza

Il tuk tuk è operativo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 20:00. Inserisci l'orario in cui desideri prenotare.

Durata
2 ore

Dettagli sul ritorno
Il tour termina a Piazza Yenne, nel parcheggio accanto alla rotonda.
È possibile terminare il tour a Largo Carlo Felice di fronte alla Rinascente.

Informazioni sui voucher

Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Welcome to Sardinia in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni


Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.