GrouponMag ROMA

McFit home of fitness: la palestra hi-tech è arrivata anche a Roma 28.4.2016

Grazie alla recente apertura del nuovo centro in Via Ostiense, anche gli sportivi romani possono finalmente immergersi nella magia di una palestra McFIT.




Più articoli
Roma International Estetica 2016, bellezza e benessere alla fiera di Roma
Al via il 6 febbraio 2016 la nona edizione di Roma International Estetica, ecco tutte le novità.
Spa a Roma: cinque centri benessere della Capitale dove rilassarsi
Volete staccare la spina e dimenticare, anche solo per qualche ora, lo stress della vita quotidiana? Quello che vi serve sono il relax ed i trattamenti che possono offrirvi le Spa, strutture ormai sempre più diffuse. Districarsi nella giungla di questi centri benessere non è affatto facile dato che i servizi a disposizione sono i più disparati: massaggi, percorsi termali e manipolazioni, ma anche solarium, estetica, terapie elettromedicali e depilazione. Per non parlare degli hammam di cui ho già parlato qui!

Se vivete a Roma o volete concedervi una vacanza all’insegna delle coccole per il vostro corpo, non potete non visitare una di queste Spa [se vi viene voglia di concedervi una coccola tutta per voi potete dare un'occhiata alle offerte su Groupon. Non si sa mai cosa può capitarvi sotto mano!].

moon roma

Moon Roma
L’ultima frontiera della Spa. Si tratta di una struttura molto lussuosa e ultra moderna che offre tantissimi servizi wellness e li arricchisce con le tecnologie multimediali: grazie al sistema computerizzato scenari, musica e colori cambiano a piacere. Da segnalare che oltre al classico day spa questa struttura offre location e organizzazione di eventi come aperitivi, cene, feste di compleanno e anniversari. Oltre ai trattamenti estetici e alla sauna e bagno turco potrete trovare anche vasche idromassaggio e un’attrezzatissima palestra.

Moon c/o Trilussa Palace Hotel, Piazza Ippolito Nievo 25-27, h 24.

Balkis Roma

Hammam Balkis
E’ un bagno turco che offre un percorso tradizionale arabo davvero molto ricco: si inizia con il savonage (l’insaponatura con il sapone nero all’olio di oliva) e si prosegue poi con l’ingresso nel Calidarium per 15 minuti di vapore a 43 gradi; si passa poi al gommage con il guanto tradizionale Kassa e al risciacquo nelle docce benessere. Il percorso termina con il massaggio con olio d’argan. La ciliegina sulla torta? La sosta in sala relax dove è possibile sorseggiare l’originale tè alle spezie e assaggiare i pasticcini arabi.

Hammam Balkis, Via Alessandria 121, dal Lunedì al Sabato dalle 10 alle 20)

Nardi Day Spa
La struttura è molto grande ed offre diverse aree benessere: la classica spa (con idromassaggio, bagno di vapore e linfodrenaggio) e l’area solare, dotata delle più moderne attrezzature e lampade abbronzanti. Da segnalare la presenza in loco di uno specialista in Scienze dell’alimentazione per offrire alle clienti una consulenza a 360 gradi.

Nardi Day Spa, Piazza Ungheria 6, dal Martedì al Sabato dalle 08:30 alle 20.

moon roma spa

Baan Sabai
Un centro massaggi tradizionale thailandese. L’ambiente è molto suggestivo e curato nei minimi particolari: i colori, i profumi, le luci e gli accessori trasportano l’ospite nella lontana Thailandia. Oltre ai classici massaggi con le erbe è possibile provare anche lo scrub corpo ed il linfodrenaggio manuale.

Baan Sabai, Via dei Gracchi 140, tutti i giorni dalle 11 alle 21:30

Acquamadre Roma Hammam

Acqua Madre

Un hammam degno di nota per i trattamenti dedicati al viso, come la maschera di argilla Rassoul (una terra di origini desertiche famosa per le sue proprietà purificanti) o il gommage ai sali del Mar Morto, perfetto per depurare e ossigenare la pelle. Tra i massaggi molto particolare è il cosiddetto Lomi Lomi, il massaggio tradizionale hawaiano, che agisce sul corpo apportando benefici al sistema linfatico, circolatorio e muscolare.

Acqua Madre, Via di S. Ambrogio 17. Apertura: Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 11 alle 21, Giovedì, Sabato e Domenica dalle 14 alle 21. --- [N.d.R. Se state cercando offerte su delle Spa di Roma cliccate qui per verificare se Groupon offre degli sconti su strutture che volete provare e, se le provate, fateci sapere cosa ne pensate scrivendoci all'indirizzo redazione@groupon.com o contattandoci su Twitter]
Megasolarium, il solarium di Roma per l'abbronzatura consapevole
L’estate è arrivata e con lei anche la voglia di abbronzarci e dimenticare, almeno per qualche mese, quel colorito pallido che ci accompagna sempre durante l’inverno. “Ok, Domenica andiamo al mare!”? La fate semplice voi, donne fortunate dalla pelle olivastra che solo dopo un’ora di mare a Fregene sembrate tornate da una vacanza alle Maldive.
Rimettersi in forma dopo le feste a Roma: ecco cosa fare e dove andare
Natale è sinonimo di famiglia, relax e divertimento, ma anche di banchetti luculliani a base di ogni ben di dio che, ahimé, equivalgono inevitabilmente a qualche chilo in più sulla bilancia. 
Roma: 4 trattamenti estetici che le romane adorano
L’autunno e inverno, si sa, è la stagione che più ci ispira al cambiamento. Ogni donna, con il ritorno a quelli che sono i ritmi quotidiani, sente l’esigenza di vedersi diversa, più bella e più curata. Per fortuna il mondo dell’estetica, soprattutto in una grande città come Roma, ci viene incontro con tantissimi trattamenti che coinvolgono tutto il nostro corpo, dai capelli fino alla punta dei piedi (unghie comprese!). Proprio come il fashion, anche in questo campo ci sono dei veri e propri trend che è impossibile non seguire e, molto spesso, variano da città a città. Vediamo insieme quali sono quelli più in voga a Roma (e se vi è venuta voglia di cambiare scovate la vostra offerta del cuore sulle SPA di Roma su Groupon.it).

Eyes_300x200

CAPELLI - OMBRE HAIR
L’ombre hair è una tecnica di tintura che presuppone l’utilizzo di tre colori diversi: uno più scuro alla radice del capello, uno intermedio sul fusto e uno più chiaro alla radice. Il risultato che si ottiene con questa particolare tecnica è una sfumatura molto accentuata che dona movimento e lucentezza alla capigliatura. A differenza dello shatush però i capelli non vengono cotonati: sta alla bravura dell’hairstylist riuscire a miscelare i colori al meglio per ottenere una colorazione uniforme ed evitare un effetto eccessivamente artificioso.

VISO – EXTENSION PER CIGLIA
L’ultima frontiera delle extension si focalizza sullo sguardo. Vuoi occhi da cerbiatta? Le extension per ciglia sono la risposta! Con una seduta di circa 1 ora (20-25 minuti per l’applicazione, 20 minuti per l’asciugatura della colla) potrai sfoggiare delle ciglia folte e lunghissime. Scegli accuratamente il salone estetico dove effettuare il trattamento, la qualità dei materiali è molto importante per ottenere un effetto naturale.

CORPO – EPILAZIONE DEFINITIVA
La depilazione definitiva tramite luce pulsata è senza dubbio il trattamento più richiesto in questo periodo. In inverno infatti l’esposizione ai raggi UV delle zone da trattare e pressoché nulla, condizione questa assolutamente necessaria per la buona riuscita del processo. Attraverso i raggi speciali del macchinario la radice pilifera viene indebolita, rallentando la ricrescita del pelo. Ripetendo il trattamento nel tempo si raggiunge lo scopo, e cioè nessuna ricrescita.

MANI – SMALTO GEL
Dimenticate lo smalto sbeccato e le unghie spezzate, grazie allo smalto semipermanente la nostra manicure può rimanere perfetta per quasi 3 settimane. Si tratta di un tipo di smalto che non si asciuga all’aria ma, bensì, polimerizza (si indurisce) attraverso i raggi UV di una lampada speciale. A differenza del gel però, la rimozione di questo smalto non prevede la limatura (molto dannosa per il letto ungueale) e quindi non indebolisce le unghie. Anche con questa tecnica sarà possibile dare sfogo alla fantasia e realizzare tantissime nail art colorate e divertenti.

BENESSERE E SALUTE - HALOTERAPIA
Molto di moda ultimamente è la haloterapia, comunemente identificata con la grotta di sale. Questo tipo di trattamento apporta diversi benefici, sia in campo estetico per la cura di affezioni dermatologiche quali infiammazioni, psoriasi, eczemi, che in quello medico. Pare infatti che l’inalazione del cloruro di sodio aiuti a combattere il raffreddore, l’influenza, i problemi di circolazione ma anche stress, fatica e allergie. Mica male no?
Extension ciglia a Roma: Helen Eyes Concept
Un’istituzione in fatto di extension ciglia a Roma: è Helen Eyes Concept che propone trattamenti per tutti i gusti.
Dove fare yoga a Roma, corsi e consigli per rilassare corpo e mente
Se volete rimettere in sesto corpo e spirito lo yoga è soluzione giusta. Noi vi portiamo alla scoperta di alcuni centri dove praticare yoga a Roma.
Ricostruzione unghie a Roma: dove farla per un risultato ottimo
Le mani sono il nostro biglietto di visita. Una grande verità che per me è diventata un autentico mantra. Inutile negarlo, una mano curata è bella da vedere e, fin quando gli altri non ci conoscono abbastanza da poterci apprezzare per la nostra personalità, rappresenta in qualche in modo la nostra immagine. Da diversi anni ormai anche in Italia la cura delle unghie e la pratica di ricostruzione e nail art hanno preso piede e, proprio come per il fashion, anche in questo settore esistono i must have, i cult e le mode passeggere. Le tecniche di ricostruzione e decorazione sono molteplici e Roma offre molte possibilità di scelta per le nails addicted come me, vediamo insieme a chi potete rivolgervi per ricevere un servizio originale e, cosa molto importante, di qualità (Se poi vi viene volia di prendervi cura a 360° di voi stesse allora una Spa potrebbe essere la soluzione. E la soluzione per risparmiare è consultare le offerte di Groupon!).
L.A.LAB Store: Abbigliamento e accessori fashion a prezzi contenuti
 Vi porto alla scoperta di L.A. Lab Store, una deliziosa boutique in zona Vigna Clara di Federica Cimetti Se il vostro territorio di caccia per lo shopping è Vigna Clara/Corso Francia e zone limitrofe non potete proprio esimervi da visitare L.A Lab, una piccola boutique che, con un solo anno di attività alla spalle, ha già fatto molto parlare di s
5 barbieri e parrucchieri per uomo del centro di Roma
Una lista di cinque parrucchieri e barbieri di Roma accomunati dallo stile e dall'essere trendy.
5 centri benessere di Roma dove fare un massaggio
Rilassarsi e dimenticare lo stress è possibile grazie ai massaggi, basta scegliere il posto giusto dove farli. Scoprilo qui.
7 negozi dove fare acquisti per la cucina a Roma
Una selezione di indirizzi su dove fare shopping per la cucina a Roma.
I migliori negozi tibetani di Roma
Alla scoperta dei migliori negozi tibetani di Roma tra erboristerie, art shop o gallery.
Il Cocotte Happy Cooking di Roma secondo Diana Pio
Il Cocotte Happy Cooking di Roma secondo Diana Pio.
Sartorie artigianali a Roma: 5 indirizzi da segnare sull'agenda
Sartorie a Roma: i 5 indirizzi top per tutte le esigenze e per tutte le tasche.
Dove comprare decorazioni di Natale a Roma
Una selezione di negozi di Roma, tra conosciuti e di nicchia, dove comprare incredibili decorazioni e addobbi di Natale.
Sempre Natale, il Christmas Shop di Roma
Sempre Natale a Roma è il primo Christmas shop italiano dove trovare addobbi di Natale 365 giorni l’anno.
Comprare biologico a Roma tra supermercati e mercati
Dove comprare biologico a Roma? Ecco una lista di 10 imperdibili supermercati e mercati per trattarsi bene.
DaDaDa, abbigliamento bonton da donna a Roma
DaDaDa è una boutique in pieno centro a Roma dove le donne di tutte le tipologie possono trovare abbigliamento bonton e non solo!
Agopuntura a Roma: ecco dove andare
L'agopuntura è una delle medicine orientali più conosciute e praticate. Abbiamo individuato cinque centri a Roma dove la si pratica in maniera professionale.
Cinque posti dove fare foto panoramiche a Roma
Una selezione di cinque terrazze panoramiche per fare belle foto a Roma. Un modo per divertirsi al tramonto, sia che siate fotografi provetti, che fotografi alle prime armi o con smartphone.
Cos'è la cosmesi naturale e dove trovare i prodotti a Roma
Sempre più persone fanno ricorso ai prodotti di bellezza naturali per evitare problemi alla pelle. Voi lo sapete cosa si intende per cosmesi naturale? E sapete dove andare a Roma? Ve lo diciamo noi!
Un outlet in pieno centro a Roma: FVO per gli amanti della moda griffata
Capi e accessori firmati da FVO, un outlet in centro a Roma consigliato sia per donne che uomini. Questa la nostra recensione, che ne pensate?
20MQ di buon cibo e design a Roma
Una boutique che è anche bar e ristorantino: è 20MQ, un concept store di design a Roma dove tutto quello che si usa è anche in vendita.
5 tendenze estive che ti trasformano in una tamarra
Sono cinque le tendenze che, in estate, trasformano la perfetta fashionista in una tamarra. Scoprile con noi!
4 locali per le tue serate estive a Roma
Resti a Roma in estate? Ecco per te dritte e suggerimenti per “svoltare la serata” in città questa estate!
Tatuaggi a Roma: scopri alcuni dei migliori
I tatuaggi hanno contagiato tutti e per questo motivo vi segnaliamo, a Roma alcuni dei migliori studi dove farsi tatuare è un piacere!
Porta Portese, il mercato di Roma che piace ai turisti
La prima volta che ho sentito parlare di Porta Portese, devo ammetterlo, non mi trovavo a Roma. Conoscevo Porta Portese per la famosa canzone di Claudio Baglioni ma non ci ero mai stata. Una delle prime cose che ho fatto quindi, quando sono andata ad abitare a Roma, è stato andare a esplorare questo mercato.
Meet the team: Federica Cimetti
Federica è una "vecchia" conoscenza di Groupon e quando è partito il progetto GrouponMag non poteva che essere dei nostri. Ci racconta Roma dal punto di vista fashion ma non solo: leggerla vuol dire esplorare Roma con gli occhi di chi la vive e prova a consigliarne il bello!
Una mappa dei negozi per fare shopping a Roma in Via del Corso e dintorni
Shopping a Roma è una sorta di rubrica che nasce con l'intento di fornire una guida, più dettagliata possibile, sulle vie della moda a Roma. Ritengo che questo nostro primo appuntamento debba quindi iniziare con quella che è la zona dello shopping del centro storico per eccellenza: Via del Corso e dintorni.
L'hammam AcquaMadre di Roma, un viaggio per ritrovare armonia
Oggi prendersi cura di se stessi è un processo che parte dall'interno ed arriva all'esterno, la cultura della bellezza del corpo si è evoluta e non si ferma alla cura della pelle con prodotti e sieri, con l'attività fisica e il makeup, ma include il relax, la serenità, il cibo sano, uno stile di vita meno stressante e l'ascolto di sé stessi, meglio se in un luogo che facilita il benessere.
Roma, shopping a Campo de' Fiori: i negozi più trendy e alla moda
Per il nuovo appuntamento con la rubrica Shopping a Roma voglio parlarvi di quella che è una tra le zone del centro storico che più preferisco: il cosiddetto Rione Parione, meglio conosciuto come Piazza Campo de' Fiori e dintorni.
Massaggi anticellulite a Roma: 4 spa da provare
L'estate sta arrivando e con lei anche i costumi, gli abitini corti e la resa dei conti con la bilancia. Non dobbiamo farci trovare impreparate e, onde evitare la corsa dell’ultimo minuto, riprendere subito un’alimentazione equilibrata e un’attività fisica costante. Per fortuna qualche trucco che possa darci una mano esiste, perché non sfruttarlo? Ferme restando le buone abitudini fisiche, nutrizionali e mentali (ho detto che c’è un trucco, non un miracolo!) possiamo aiutare il nostro corpo e renderlo più reattivo attraverso varie tipologie di massaggio e trattamento: vediamo insieme quali sono le più efficaci.
Negozi per animali a Roma: ecco quelli per i veri fashionisti
Pettorine tempestate di strass, collari borchiati, ciotole gourmet e cucce degne di un re. Gli animali domestici ormai vengono considerati al pari di un componente della famiglia e anche loro si meritano un po’ di sano shopping! Ma non lo shopping quello utile eh? Lo scatolette ed i croccantini non contano. Sto parlando di quegli acquisti sconsiderati e superflui, dei quali un cane o un micio non sanno che farsene ma che a noi ci rendono felici quanto un paio di scarpe nuove. Le boutique di accessori per animali ormai a Roma si moltiplicano e trovare un vestitino eccentrico per il chihuahua non è più una mission impossibile.
Negozi Tiger a Roma: gli indirizzi del regno del gadget low cost
Accessori per la casa, l’ufficio e la scuola, giocattoli per bambini e cartoleria, prodotti per la cura della persona, cosmetici, abbigliamento, accessori, infusi, tisane, biscotti, dolci, oggettistica e centinaia di gadget spiritosi ed originali. Tutto questo e Tiger, il bazar dell’era moderna che ovviamente a Roma non poteva mancare!
Voglia di shopping low cost e firmato a Roma? Ecco tutti gli indirizzi!
Stando ai numeri, Roma è una delle città più care d’Italia, al nono posto fra quelle dove l’acquisto di abbigliamento ed accessori risulta essere il più costoso. Effettivamente non sono particolarmente stupita ma, come per ogni indagine di questo tipo, il risultato è spesso fuorviante. Basti pensare che nella capitale cono presenti le boutique appartenenti ai brand più lussuosi e prestigiosi del mondo ed ecco che la valenza di questa statistica perde di credibilità. Di queste rinomate boutique spesso e volentieri posso ammirare solo le vetrine e quindi è necessario ingegnarsi per uno shopping più economico ma altrettanto soddisfacente. Vi assicuro che a Roma ci sono tantissimi negozi dove è possibile acquistare capi alla moda senza spendere un patrimonio e, in nome del girl power, sono qui per condividere con voi tutti gli indirizzi per fare shopping low cost!
I negozi e i mercatini vintage migliori di Roma
Per gli amanti del vintage una grande città come Roma offre tantissime opportunità per lo shopping: fra boutique e mercatini è assolutamente certo che possiate scovare un capo o un accessorio unico ad un prezzo davvero speciale [n.d.r. se invece volete risparmiare e fare shopping a Roma senza badare al vintage vi consigliamo di cliccare qui]. Vediamo insieme quali sono i migliori.
Marco Gentile Factory: hairstyle, beauty e benessere a Roma
Hairstyling, make-up, abbronzatura, trattamenti estetici e mini spa. Ma anche un lounge bar con musica, aperitivi ed eventi culturali a tema, un vero e proprio punto di riferimento contro lo stress quotidiano dove è possibile rilassarsi e dedicare un po’ di tempo alla cura della nostra immagine. È questo il concept di Marco Gentile Factory, il beauty center a 360° nel cuore del quartiere Parioli a Roma (da aggiungere alla lista dei parrucchieri famosi di Roma anche se quello di Marco Gentile è un vero e proprio laboratorio!).

La factory è talmente grande e moderna che merita di essere descritta. La struttura accoglie le sue ospiti in un grande open space dove trovano posto divani, tavolini e l’angolo bar, pronto a soddisfare ogni esigenza dalla colazione all’aperitivo.

Roma Marco Gentile

L’ala sinistra del locale è dedicata alla cura dei capelli, con oltre dieci postazioni attrezzate per lo styling e quattro per il lavaggio, tutte dotate di comfort, come la poltrona massaggiante o l'iPad per sfogliare una rivista online o navigare su internet per ingannare il tempo.

Agli angoli opposti della sala principale sono collocate da una parte le postazioni speciali con lettino massaggiante (dedicate a chi richiede un trattamento capelli con tempo di posa lungo), dall’altra il corner make-up, per chi vuole un trucco adatto ad un’occasione speciale ma anche per chi ha bisogno di un ritocco fast dopo la messa in piega.

L’ala destra della struttura è dedicata invece alla cura del corpo, dalla depilazione ai massaggi, senza dimenticare la pulizia del viso ed i trattamenti anti age. Nel corridoio che unisce le due aree trovano posto le cabine abbronzanti, total body o trifacciale, molto spaziose e dotate di macchinari moderni di ultima generazione.

Gentile Factory Roma

Non solo design e tecnologia ma anche grande professionalità: Marco Gentile (uno dei pupilli di Aldo Coppola) è infatti uno dei più famosi hairstylist della capitale, sempre aggiornato sulle ultime tendenze e le tecniche d’avanguardia, e lo staff che ha selezionato per il suo salone non è da meno.

Se cercate qualcuno che possa rivoluzionare la vostra immagine e consigliarvi il look migliore siete senz’altro nel posto giusto.

La factory è aperta dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 10:00 alle 18:30, ma potrà capitarvi spesso di trovarla piena di gente anche in orari più insoliti: questo perché Marco Gentile organizza spesso aperitivi e party per promuovere nuovi talenti in campo musicale e artistico, attraverso esibizioni dal vivo e l’allestimento di mostre estemporanee nella sala lounge.

Marco Gentile Roma

Marco Gentile Factory
Viale dei Parioli, 162
Telefono: 068081081

[n.d.r. Se Marco Gentile è la vostra scelta principale ma non volete/potete spendere sempre così tanto per i vostri capelli vi consigliamo di dare un'occhiata a questo indirizzo dove trovate offerte sui parrucchieri a Roma mentre qui trovate offerte sulle Spa di Roma se volete dedicare a voi stesse una giornata speciale! Se risparmiate in vista di andare da Gentile il vostro portafogli e il vostro humour migliorerà sicuramente!]
5 centri benessere di Roma dove sottoporsi al rito arabo dell'hammam
Il termine arabo hammam viene usato per definire il complesso termale nel quale, secondo la tradizione, è possibile depurare corpo e mente. Come la stessa Sherazade de Le mille e una notte racconta al re indiano, “Una città non è completa se non ha il suo hammam”. Potrebbe quindi Roma non averne? Ovviamente no e, anche in questo caso, la capitale ci offre molte possibilità per trascorrere qualche ora in completo relax in uno dei tanti centri per l'hammam disseminati in pieno centro (alcuni di questi sono anche SPA e centri completi, in alcuni casi in offerta su Groupon!).
Dove fare shopping a Roma: la zona dell'Appio Latino
Tra i quartieri a mio avviso più interessanti per lo shopping a Roma figura senza dubbio l’Appio Latino. Si tratta di un quartiere che confina con alcune fra le zone più belle di Roma: a due passi da S. Giovanni e dal pittoresco Rione Monti è possibile trovare moltissimi negozi, alcuni davvero molto originali. Se infatti Via Del Corso è soprattutto zona di shopping turistico, Appio Latino è zona di shopping autentico per noi romani.
Le 4 tendenze moda per l'inverno che le fashioniste di Roma devono seguire
Se pensate che solo Milano detti legge in Italia in fatto di moda vi state sbagliando perché la capitale è molto attenta allo stile e non si perde nemmeno uno dei  trend di stagione, soprattutto per questo autunno/inverno. Complici gli stilisti e le riviste patinate che propongono (finalmente) look portabili e adatti alla vita di ogni comune mortale, pare proprio che i diktat del fashion regnino sovrani fra le strade del centro di Roma ed è semplice distinguere le correnti stilistiche che vanno per la maggiore. Cercate spunti per i vostri acquisti o per reinventare il vostro armadio? Beh, questo è l’articolo che fa per voi.

sporty_chic_280x280

WELCOME (BACK) GRUNGE

Ebbene sì. Tornano alla ribalta gli anfibi, il tartan, le borchie (o meglio, quelle non ci hanno mai abbandonate) i jeans strappati e le icone rock anni 90’. Correte in soffitta a cercare le Dr. Martnens del liceo e rubate la camicia di flanella a quadri del babbo. Aggiungete il mitico chiodo di pelle, lo zuccotto di lana ed il gioco è fatto: il nuovo lusso sembra proprio essere l’abbigliamento alternativo e non stereotipato (anche in ufficio).

COLLEGE STYLE

Alzi la mano chi, almeno per una volta, non ha desiderato vestire una di quelle divise dei college indossate dai protagonisti dei film/telefilm americani. Quest’anno tutto è concesso: via libera a gonnelline scozzesi, cardigan, maglioncini con scollo a V, camicette, derby e calzettoni. Tutto rigorosamente abbinato cromaticamente. Il pezzo forte? Il giubbotto, che puntualmente nel film è indossato dal giocatore più figo della squadra di football.

SPORTY CHIC

È sicuramente un trend anticipato già nelle stagioni passate: l’abbigliamento sportivo è stato sdoganato ed entra di diritto nel guardaroba quotidiano di ogni donna. Le running vengono abbinate al pantalone elegante; le felpe, impreziosite da applicazioni e ricami, si indossano con la camicia di seta e la gonna; il pantalone in tessuto tecnico viene accostato a mocassini e maglioni in perfetto stile preppy. L���unico accorgimento? Dosare con attenzione (onde evitare l’effetto “scappata di casa”!).

BON TON

Non c’è nulla da fare. Anno dopo anno, collezione dopo collezione, il little black dress non tramonta, anzi, continua ad imporsi come Re del nostro armadio. Abbinato ai giusti accessori regala immediatamente quell’aria sofisticata che fa subito chic ed inoltre è uno dei capi che maggiormente si presta al re-fashion. Con il combo ballerina + giacchino stile chanel è perfetto per il giorno; con stiletto, blazer e clutch siete pronte anche per una passeggiata sul red carpet.

[Se l'idea di essere alla moda senza spendere troppo vi piace, qui trovate una selezione di offerte per tutti i gusti... e le tasche!]
Mostra più testo
{}