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5 strategie promozionali per un’estate indimenticabile

Il post di oggi è stato scritto da Caryn Anderson, un copywriter professionista.

L’arrivo dell’estate è l’occasione perfetta per iniziare delle promozioni speciali. Dopotutto, con il sole iniziano ad arrivare sempre più clienti. Rispetto ai freddi mesi invernali, la calde temperature spingono gli acquirenti ad uscire per le vie dello shpopping. Perciò lascia che quest’occasione ravvivi le tue vendite, prendendo spunto dalle nostre idee sulle promozioni estive:

Organizza un evento

Sfrutta al massimo le lunghe giornate estive, prolungando l’orario d’apertura. Organizza un evento in collaborazione con le attività a te vicine. Approfitta del mood della stagione offrendo stuzzichini, drink, bibite fresche, qualsiasi cosa che ti ricordi la parola “estate”. Se possiedi un negozio potresti prepare dei tavolini vicino l’ingresso, per attirare i passanti oppure, se gestisci un ristorante o un bar, aggiungere coperti all’esterno, potrebbe essere un ottima soluzione. Assicurati di promuovere l’evento sui social media e manda una email d’invito a tutti i tuoi clienti più fedeli.

Cambia la tua estate!

Sia che tu abbia un negozio, una sala d’attesa o un sito web, l’inizio dell’estate è il momento perfetto per rinnovare il design della tua piccola impresa. Decora la tua sala d’ingresso con dei fiori, cambia le vetrine ed aggiorna le tue pagine social per catturare l’attenzione di clienti sia nuovi che abituali. Prendi inspirazione dai caldi colori estivi, bandierine, scarica nuove canzoni per le tue playlist. Le ultime ricerche dimostrano che i clienti felici spendono di più, quindi qualsiasi cosa tu possa fare per metterli di buon umore, è ottimo per fare affari! Nel frattempo, ravviva anche le tue campagne marketing, concentrati sui temi estivi nelle mail, annunci e post sui social media per fare risaltare come la tua piccola impresa sia pronta per l’estate.

Crea delle vetrine estive

Strategie promozionali possono includere anche il rinnovo delle vetrine ed il posizionamento dei prodotti. Ad esempio, un centro termale o un salone di bellezza può esporre prodotti estetici per la cura dei capelli e bellezza vicino l’ingresso o nelle sale d’attesa. Bar e ristoranti possono offrire specialità del giorno o settimanali, oppure proporre un menu estivo. I negozi possono mettere in vetrina i vestiti estivi più venduti, occhiali da sole e teli mare, per attirare l’attenzione dei passanti. Se sei in una delle strade principali, crea delle vetrine capaci di incuriosire la gente a visitare il tuo negozio.

Scopri i saldi estivi!

Create speciali saldi stagionali e annunciali in negozio, online e tramite tutti gli strumenti promozionali. Se l’estate è un periodo spento per la vostra attività, potreste valutare di aggiungere alle promozioni estive un 10% di sconto per clienti che pubblicando un selfie nel vostro negozio, taggando la vostra pagina Twitter, Facebook o Instagram. Potreste anche promuovere sconti in altri periodi, quando le temperature cambiano, o nei giorni di pioggia, in cui il flusso di clienti diminuisce.

Tutti amano le sorprese. Quindi perché non premiare i tuoi clienti con un piccolo regalo durante l’estate? Insieme al loro acquisto, potreste aggiungere un rossetto, delle infradito, una borsetta o deli occhiali da sole in omaggio. Oppure potreste organizzare un concorso sui social media per vincere un premio speciale. Questo potrebbe sicuramente aumentare il coinvolgimento dei clienti ed aumentare il flusso di utenti presso la tua attività.
Qualsiasi strategia pormozionale tu scelga per la tua piccola impresa, lascia che Groupon Merchant ti aiuti a far crescere il tuo business. Crea la tua campagna oggi.

 

Questo post è stato scritto da Caryn Anderson il 12 maggio 2017 per il Groupon Merchant blog degli Stati Uniti. Per vedere l’articolo originale, clicca qui.

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