Benvenuti nel Blog per i Partner

Come promuovere la tua attività su Groupon: 5 facili passaggi

Vuoi dare visibilità al tuo business su Groupon? Sei nel posto giusto! La nostra procedura è veramente semplice e te lo dimostreremo in 5 facili passaggi. Le nostre varie soluzioni di marketing personalizzate sono create per aiutarti a fare il prossimo passo verso la crescita della tua attività. Come promuovere la tua attività su Groupon.

Step 1: Presentati su https://www.groupon.it/merchant/get-started o chiamaci al 0294756281

Prima di tutto abbiamo bisogno di qualche dettaglio in più sulla tua attività in modo tale da poter iniziare a condividere con te un po’ di informazioni utili sul digital marketing e su come raggiungere i tuoi obiettivi. Sentiti libero di esplorare il nostro sito Groupon Merchant, per cominciare a familiarizzare con le nostre soluzioni:

  • Strategie di marketing per attvità locali come ristoranti, bar e altro
  • Gestione appuntamenti per centri medici e di bellezza
  • Eventi di marketing per attività, tour e altro
  • Campagne per portarti nuovi clienti alla ricerca dei tuoi servizi
  • Promozione della tua struttura alberghiera a viaggiatori avventurosi
  • Visibilità dei tuoi prodotti verso i clienti amanti dello shopping
  • Strumenti di gestione della campagna e prenotazione per tutte le tue attività su Groupon

Step 2: Parla con uno dei consulenti commerciali Groupon per creare la tua campagna

I nostri consulenti commerciali ti daranno supporto durante ogni fase del processo. Esaminando i tuoi obiettivi di business, ti aiuteranno a capire quanti nuovi clienti desideri. Questo ti garantirà che l’offerta soddisfi le tue esigenze senza però superare la tua capacità massima o la possibilità di fornire un servizio eccellente e di qualità ai clienti.

Step 3: Prepara la tua attività e il tuo team

Prima di essere online su Groupon, prepara il tuo team sulla campagna fornendo tutti i dettagli dell’offerta. Scrivi post su Facebook e Twitter, dillo ad amici e famigliari, dillo anche al tuo gatto… Più passaparola, meglio è! Prima dell’avvio della campagna, potrai visualizzare l’anteprima della tua offerta e assicurarti di essere al 100% soddisfatto dei dettagli. Ti aiuteremo a prepararti, ti invieremo alcuni utili suggerimenti per essere pronto a stupire il tuo primo cliente Groupon. Ti aiuteremo anche ad utilizzare i nostri strumenti gratuiti come il Groupon Merchant Center e il Booking Tool, per gestire la tua campagna e le prenotazioni online.

Step 4: Festeggiamo – La tua campagna è online!

Una volta che la tua campagna inizia a vendere su Groupon, accedi al tuo Groupon Merchant Center per tracciare le vendite. I tuoi clienti troveranno l’offerta sul sito web, newletter, app, notifiche push e siti affiliati. Dopo aver effettuato l’acquisto, riceveranno una conferma via email e il voucher diventetà disponibile all’interno del proprio account. Al momento del riscatto, inviamo ai tuoi clienti un sondaggio per ricevere dei feedback sulla loro esperienza che potrai visualizzare, condividere e rispondere tramite il Merchant Center. Qui potrai anche vedere chi sono e da dove provengono i tuoi clienti e quanto hanno speso oltre il valore del coupon.

Step 5: Guadagna e fidelizza nuovi clienti

La maggiori parte dei Partner su Groupon ricevono pagamenti bimestrali, con una piccola percentuale trattenuta per le potenziali richieste di rimborso. Detto questo, i termini di pagamento possono variare a seconda della soluzione di marketing scelta. Oltre alle entrate generate dalle vendite della tua campagna, Groupon ti aiuta a guadagnare portandoti clienti che spesso spendono più del valore del coupon Groupon, che ritornano e che ne parleranno con amici e familiari.

Hai qualche domanda? Chiamaci al 0294756281 da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 18:30 o anche il sabato dalle 9:30 alle 12:30

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi pubblicare un'offerta? Chiamaci lun-ven 9:30-18:30 e sabato 9:30-12:30 al 0294756281