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Consigli su come attirare gli amanti della buona cucina e far crescere la tua attività

Per quanto riguarda il marketing del settore della ristorazione, possiamo ritenerci dei veri e propri esperti. Grazie alle nostre conoscenze, abbiamo aiutato numerosi ristoranti a dar vita ad eccezionali ed efficaci campagne di marketing.

Come ben saprai, avere successo non è facile. Richiede un duro lavoro e un grande investimento di tempo, oltre che essere in grado di prendere le giuste decisioni. Ci sono ancora molte attività che non riescono ad utilizzare le tecniche promozionali più scontate. Nell’attuale era digitale, dominata dai social media, dalle prenotazioni online e dai siti di recensioni, è tutto molto più complicato rispetto al passato. Ecco perché abbiamo deciso di condividere con te, in qualità di esperti, i nostri migliori consigli, nati dalla profonda conoscenza di questo settore sempre più esigente, in modo tale che tu possa conquistare un maggior numero di clienti.

Tratta i tuoi ospiti come VIP

Molti clienti dichiarano di fidarsi totalmente o almeno in parte dei consigli di familiari, colleghi e amici, prima dell’acquisto di un prodotto,. L’esperienza del cliente è uno dei fattori più importanti nel determinare il successo o la sconfitta della tua attività di ristorazione, rispetto anche alla concorrenza. Se hai gustato un magnifico piatto e ti è stato riservato un servizio eccellente è molto probabile che racconterai della tua esperienza a qualcuno. A loro volta, queste persone potrebbero raccontarla a familiari e amici. Il passaparola si propaga velocemente, soprattutto a livello locale. Poiché l’esperienza del cliente sta rapidamente diventando la principale modalità per differenziarsi dalla concorrenza, molte attività stanno già concentrando i loro sforzi su come offrire un servizio eccezionale. Sii sempre un passo avanti e non aver timore di essere creativo quando si tratta di far sentire i tuoi clienti dei VIP.

Distinguiti online

Più esclusivo apparirà il tuo brand, più duraturo sarà il ricordo che lascerai. Utilizzare i canali online è un ottimo modo per entrare in contatto con il tuo pubblico. Raccontando la tua storia e rivelando qualcosa in più su di te e sulla tua attività, potrà davvero distinguerti dalla concorrenza. Anche se fai parte di una catena, la tua filiale potrà differenziarsi dalle altre, pur restando coerente con il marchio. Più sarai unico e coinvolgente, più resterai impresso nella mente dei tuoi clienti, incrementando le possibilità che ti contattino preferendoti ad altri. Fai in modo che il tuo sito Web e i tuoi canali social parlino di te, attraverso attraverso i quali raccontare la tua storia.

Crea una serie di piatti esclusivi

Con i numerosi ristoranti inaugurati ogni anni, in alcune città addirittura ogni giorno, è sempre più difficile distinguersi e le attività di marketing da sole non bastano. È necessario pensare in modo creativo ed essere pronti a sperimentare. A partire già dalle prime fasi, è utile disporre di una serie di “piatti esclusivi’’ per i quali tu possa sempre garantire un’eccellente qualità e che possano generare un ragionevole profitto. A questo punto può entrare in gioco il tuo piano di marketing. A prescindere da quali siano i tuoi piatti, pubblicizzando in modo evidente le proposte “esclusive’’ dei tuoi menù sui social media e attraverso i comunicati stampa, sarai in grado di creare una forte associazione tra i piatti e il nome del tuo ristorante.

Costruisci l’identità del tuo marchio

Qualunque sia la tua identità aziendale, mirata alle famiglie o ad un ambiente più hipster, il tuo sito Web e i tuoi social media ti consentiranno di rafforzarla e di influenzare il modo in cui i tuoi clienti vedono la tua attività. Se ad esempio, il tuo sito è minimalista e pulito con foto di alta qualità, comunicherai un’immagine professionale ed elegante. Se, al contrario, le foto che ritraggono il cibo e il personale sono caratterizzate da molti colori, filtri e fai grande uso dei social media, apparirai orientato alle tendenze del momento. Per fare un buon lavoro, rivolgiti ad un grafico competente, qualcuno che sia davvero in grado di comprendere il tuo marchio e realizzare proprio quello che avevi in mente.

Iscriviti alla nostra Campagna “Taste of Groupon”

Accogli nuovi clienti e dai una spinta alla tua presenza online con il nostro evento annuale dedicato al marketing per il settore della ristorazione: “Taste of Groupon”. Grazie ad un approccio mirato ed integrato, la nostra campagna si svolgerà dal 23 aprile al 6 maggio, ed è pensata per aiutarti a raggiungere i più bongustai.

Partecipa a questa grande festa culinaria, un evento dedicato alla presentazione di attività eccezionali che offrono la migliore cucina in città. Grazie alla visibilità che ti offriremo attraverso la presenza su newsletter a tema, vetrine online personalizzate sul nostro sito e sull’app Groupon. Avrai accesso ad un’ampia base di clienti appassionati di cucina ed impazienti di visitare la tua attività. I nostri strumenti gratuiti per la gestione della campagna ti forniranno un’analisi delle vendite delle tue offerte, chi sono i tuoi clienti, oltre ad offrirti la possibilità di gestire posti a sedere e prenotazioni online.

Se desideri partecipare, contattaci e uno dei nostri team dedicati ti supporterà.

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