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È Natale! La strategia marketing natalizia di Groupon può incrementare il tuo business nel periodo più importante dell’anno. Ecco come.

Addobbare gli scaffali dei negozi con decorazioni natalizie entro settembre può essere discutibile, tuttavia gli addobbi ci ricordano di prepararci allo shopping durante le feste con largo anticipo, il che è decisamente un vantaggio. Anche se le foglie autunnali ci piacciono un sacco, da un punto di vista di mercato il periodo natalizio inizia sempre (al più tardi) a novembre. Con la giusta strategia e una buona preparazione, puoi trarre il massimo dal periodo natalizio per la tua attività e aumentare le vendite. Groupon sarebbe felice di collaborare con te e di assisterti in questa impresa.

Campagna Groupon Natale 2017

Campagna Groupon Natale 2017

Tempo di Groupon: Acquista tutti i regali di Natale online

Internet ha cambiato il modo in cui organizziamo le nostre vite e consumiamo in maniera sostenibile.Viviamo in un’epoca segnata 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da esperienze online veloci, mobili, digitali ed emozionali. Le nuove possibilità tecnologiche della nostra era consentono ai clienti di oggi, che si aspettano una vasta gamma di punti di contatto fisici e digitali, di essere in grado di acquistare qualsiasi cosa, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.Soprattutto durante il febbrile periodo prenatalizio, i clienti ordinano sempre più i regali di Natale online; il tempo risparmiato è prezioso, dato che a dicembre, per prepararsi alle feste natalizie, sono moltissime le cose da fare oltre alla ricerca dei regali per i propri cari. Infatti, grazie a Internet, l’acquisto di regali può essere effettuato in maniera rapida e comoda con alcuni semplici clic; si possono fare acquisti la sera tardi a letto dopo una giornata lunghissima oppure in metropolitana mentre si va a una festa di Natale con i colleghi dopo il lavoro. Oltre ai viaggi e ai prodotti elettronici di consumo, i clienti sono più propensi ad acquistare servizi locali in modo digitale mentre sono in giro. Ciò è sottolineato dal fatto che il 66% di tutte le transazioni Groupon viene effettuato da dispositivi mobili (app mobili e Web mobile). Con il nostro marketplace mobile e online, offriamo ai clienti qualsiasi cosa, da prodotti e viaggi fino a esperienze particolarmente adatte per essere regalate. Se i bambini sono felici di ricevere una nuova Playstation, ai nonni piacerebbe un servizio fotografico con i nipoti, mentre le mogli acquistano biglietti per una partita della squadra preferita dei mariti e le ragazze possono regalare un giorno in una spa alle loro migliori amiche per festeggiare “una giornata tra donne”. Groupon offre un voucher regalo che può essere stampato e messo sotto l’albero di Natale, ideale per i ritardatari che aspettano fino alla vigilia per fare i loro acquisti.

Le mamme dei Millennial rappresentano il target perfetto per una strategia marketing integrata per il periodo natalizio caratterizzato da consumi elevati

Mamme Millenial Groupon

Per dare inizio al gioioso periodo natalizio, Groupon ha sviluppato una campagna di comunicazione ben strutturata che si rivolge direttamente ai consumatori e li convince a iniziare a fare acquisti online per i regali presenti nella loro lista. I nostri clienti possiedono un reddito superiore alla media e i consumi tendono ad aumentare man mano che il Natale si avvicina. Le vendite dei nostri voucher hanno registrato un aumento storico del 28% durante questo periodo e i clienti hanno speso il 67% in più in regali rispetto a prodotti per se stessi. Le “mamme dei Millennial” rappresentano il nostro target principale per il periodo natalizio. Rappresentate da una percentuale pari al 69%, le donne costituiscono il principale gruppo di clienti di Groupon, e sono soprattutto le mamme a decidere quali acquisti effettuare non solo per loro, ma per l’intera famiglia, e non soltanto a Natale. Inoltre, le mamme dei Millennial vivono nell’era digitale e trascorrono diverse ore al giorno con i loro smartphone o tablet. Traggono anche vantaggi del mondo digitale in termini di shopping, poiché non sono costrette a rispettare orari di apertura, possono effettuare acquisti da qualsiasi luogo e non devono fare nessuna coda per pagare alle casse. Per raggiungere in particolare queste mamme, abbiamo deciso di metterle al centro delle nostre attività di marketing assieme alle loro famiglie. Sviluppiamo campagne di marketing integrate per promuovere le offerte dei nostri partner in modo digitale attraverso strumenti quali vetrine stagionali sul nostro sito web e sulla nostra app, le newsletter personali inviate per email, le notifiche push mobile, le pubblicità in TV, l’affiliate marketing, le campagne PR e i social media, nonché il search engine marketing (SEM) e il search engine optimisation (SEO). Utilizzando tutti questi canali, Groupon diventa la piattaforma sulla quale effettuare gli acquisti natalizi.

App Groupon

App Groupon

Temi per lo shopping natalizio di Groupon: Black Friday, Cyber Monday, Regali per Lui e per Lei oppure Consegne Last Minute

Per intrattenere i clienti durante tutto il periodo natalizio, lanceremo delle vetrine a tema speciali con le offerte disponibili più appropriate. In occasione del “Black Friday”, che tradizionalmente segna l’inizio del periodo natalizio, le varie attività offrono sconti allettanti ai clienti e, naturalmente, Groupon utilizza la popolarità del Black Friday per promuovere i suoi partner nello stesso modo in cui lo fa durante il “Cyber Monday”. Entro la fine di novembre, vi sarà il momento “clou” per le vendite natalizie di Groupon, che raggiungeranno l’apice nella settimana di Natale, quando si registrano i massimi livelli. Nel mentre creeremo vetrine specifiche con, ad esempio, idee regalo per donne o uomini, oppure ci concentreremo su prodotti che possono essere ordinati in tempo per Natale, come cover per cellulari con foto personalizzate, gioielli alla moda o calzini divertenti. Oltre ai prodotti e ai viaggi, in questo periodo si vendono molto bene anche esperienze a livello locale, come cene nei ristoranti, servizi e trattamenti benessere e bellezza. I nostri clienti, assieme alle loro famiglie e ai loro cari, vogliono divertirsi, mangiare bene e apparire al meglio durante il periodo natalizio!

Campagna Groupon Natale 2017

Proponiamo offerte di valore ai clienti anche dopo il periodo natalizio. Ispirati dalle offerte allettanti dei nostri partner, la maggior parte dei clienti scopre nuove attività grazie a Groupon.Se il servizio e l’esperienza con il partner sono buoni, i clienti torneranno più e più volte.Questa esperienza positiva e le raccomandazioni che in seguito saranno fatte a parenti e amici permetteranno ai nostri partner di acquisire velocemente nuovi clienti.

Regalati il successo con Groupon questo Natale

l nostro servizio a 360 gradi è uno dei nostri punti di forza, oltre all’elevato numero di clienti iscritti: dall’analisi delle richieste alla creazione di campagne personalizzate e dalla revisione editoriale di offerte online al monitoraggio del successo, guidiamo i nostri partner passo dopo passo verso una campagna vincente. Chiunque utilizzi Groupon come strumento di marketing può fare affidamento su un servizio completo.

Offriamo la soluzione giusta alle piccole aziende che hanno un budget limitato e gestiamo il loro marketing internamente. Il vantaggio: a differenza delle campagne basate sul costo per clic (CPC) con parole chiave, le attività commerciali non devono spendere denaro per i canali pubblicitari, la cui efficienza è difficile da valutare in anticipo. I commercianti Groupon non devono pagare in anticipo, ma pagano solo un compenso basato sulle prestazioni.

Groupon è una soluzione di facile utilizzo per entrare nel marketing digitale

Sei interessato?

Contattaci subito per approfittare del boom delle attività natalizie offerto da Groupon e trarre il massimo vantaggio per la tua azienda! Il nostro team vendite sarà lieto di darti consigli e di creare l’offerta giusta per la tua attività, che sarà pubblicizzata nel momento giusto e con una strategia marketing appropriata. In questo modo per Natale ti regalerai il successo!

 

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