Accedi per ricevere notifiche personalizzate su offerte, rimborsi, offerte speciali e altro ancora.
Un tour guidato nelle terre dei Conti Schiavina di Montaldo, alla scoperta delle tradizioni e del buon gusto
La cantina propone una degustazione di tipicità accompagnate da calici di vino per una piacevole occasione in compagnia
Durante l'ultima edizione di Cantine Aperte la manifestazione organizzata da Movimento Turismo del vino che ogni ultimo week end di maggio non ci lasciamo scappare abbiamo avuto il piacere di provare un itinerario fra le aziende vinicole dei colli bolognesi. Personalmente siamo andati alla scoperta del Pignoletto, vino bianco ricavato da un vitigno autoctono dell'Emilia Romagna.
La crescente richiesta di birra artigianale ha portato negli ultimi anni a Bologna la nascita di diversi beer shop, negozi dedicati alla birra in special modo artigianale, distribuiti in tutto il perimetro cittadino. Che, insieme alle tante birrerie artigianali di cui ho parlato qui, costituiscono l'elemento in più di Bologna.
Non sono più una grande frequentatrice di enoteche, con l’età si fanno scelte diverse, magari si preferisce accogliere gli amici per un bicchiere di vino e fare due chiacchiere a casa, senza dover pensare all’orario, al tavolo da lasciare libero e magari dopo il vino ci scappa anche un aglio e olio. Alcune volte invece, mi piace uscire, vedere gente e bere un buon bicchiere (senza esagerare) in compagnia. Qui il mio personale elenco di enoteche, ne ho messe alcune.
*Valido solo su un deal Vicino a te, Viaggi o Shopping. Solo per nuovi utenti. Sconto max 20€. Alcuni deal esclusi