Nessuna nuova notifica

Parrucchieri a Roma

Scopri le migliori offerte di Parrucchieri vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Coupon per parrucchieri a Roma: alcuni consigli prima di prenotare

Sappiamo tutti che trovare il giusto parrucchiere a Roma, che sappia capire e assecondare le nostre richieste senza tagliarci via mezza chioma quando chiediamo solo una spuntatina, non è affatto facile. Anche nella Capitale sono tante le offerte di saloni e hairdresser, ma il professionista ideale è quello che è in grado di soddisfare i tuoi desideri e che riesce a valorizzare il tuo viso con un colpo di forbici. Infatti, un'acconciatura o un colore diverso possono davvero trasformare il modo in cui gli altri ti vedono. Per rendere la tua scelta più semplice, abbiamo raccolto alcuni consigli e delle curiosità.

Come deve essere il taglio ideale?

“L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare” dicono i guru della bellezza. Il taglio di capelli può davvero fare la differenza, trasformando l'intera figura e il modo in cui si è percepiti dagli altri. Un taglio giusto deve essere adeguato al viso della persona, ma deve anche tenere in considerazione le caratteristiche del capello (rado, folto, fine o robusto, liscio o riccio). Ovviamente deve poi essere in linea con le tue preferenze, cioè deve piacerti, e dovrebbe seguire le tendenze del momento, per non apparire fuori moda. Da non dimenticare il fatto che il taglio deve essere facile da gestire a casa, a meno che non possiate permettervi di andare dalla parrucchiera tutti i giorni… Non ci siamo limitati al centro storico, ma siamo entrati nei saloni di parrucchieri di Roma EUR, nei saloni di parrucchieri di Roma Est e nei saloni di parrucchieri di Roma Termini: insomma, siamo andati in giro per tutta la città per trovare le migliori offerte sui tagli di capelli: scoprile tutte e scegli quella che fa per te.

Quali sono i tagli corti più alla moda?

Come sanno bene tutti i parrucchieri, esistono tantissimi tipi di tagli, da abbinare al giusto colore e agli effetti più innovativi. Insomma, le combinazioni sono praticamente infinite e vengono influenzate anche dalle tendenze del momento. Se hai il coraggio di dare un taglio radicale alla tua chioma, le acconciature corte più alla moda e più richieste nei parrucchieri di Roma sono:

  • Pixie cut: taglio molto corto dietro e ai lati, un po' più lungo sulla parte superiore;
  • Pixie cut con frangia: l'aggiunta della frangia rende il taglio più elegante;
  • Caschetto o taglio a scodella: i capelli vengono tagliati fino all'altezza dell'orecchio;
  • Rasatura a zero: molto diffusa tra gli uomini, ma adatta anche alle donne che vogliono osare.

Che stili posso provare con i capelli lunghi?

Se non hai il coraggio di tagliare i tuoi lunghi e bei capelli, non preoccuparti: ti capiamo benissimo. Ci sono davvero molti modi in cui variare il tuo stile senza per forza ricorrere alle forbici. Chiedi consiglio a uno dei numerosi parrucchieri di Roma, sapranno consigliarti lo stile migliore per il tuo viso.

  • Lisci: capelli fino alle spalle con la classica riga in mezzo, a volte con un effetto di movimento per le punte;
  • Mossi: capelli lunghi con linee ondeggianti e riccioli leggeri;
  • Con frangia: taglio che incornicia il viso con capelli fino alle spalle e frangia;
  • Con trecce: strette o più larghe, le trecce non passano mai di moda;
  • Asimmetrici: taglio diverso ai lati per un effetto solo apparentemente disordinato;
  • Scalati: la scalatura evita di appesantire eccessivamente la chioma.

Quali sono i trattamenti per lisciare i capelli?

Per chi vuole un capello liscio e sempre ordinato, i trattamenti prevedono diverse opzioni, da scegliere in base alle proprie preferenze.

  • Stiratura con cheratina: elemento di origine brasiliana che modifica la forma del capello per un periodo che arriva fino a quattro mesi. Trovi questo trattamento al Brazilian Center, parrucchiere di Roma molto professionale, in via Cesare Arzelà;
  • Stiratura chimica: utilizza sostanze chimiche per ottenere un effetto lisciante duraturo, ma deve essere eseguito solo da esperti perché può rovinare il capello e il cuoio capelluto;
  • Stiratura termica: detta anche giapponese, utilizza il calore per modificare la struttura del capello e renderlo liscio;
  • Stiratura a crema: utilizza una crema di sostanze acide, che deve essere applicata da mani esperte per evitare problemi al capello.