Tutti sanno del noto eye liner di Cleopatra: a detta degli storici del costume, il trucco nasce grazie alla nota regina egiziana. Eppure, non tutti sanno che Cleopatra, da grande amante della bellezza e della cura del corpo, avesse sperimentato anche delle tecniche per dipingere le proprie unghie con tinte naturali e mediamente resistenti. Nulla a che vedere con i nostri smalti, ma comunque erano prodotti che possono considerarsi dei validi anticipatori di una moda diffusasi diversi secoli dopo. Per gli Egizi, il trucco era un simbolo di nobiltà e ricchezza: oggi curare il proprio aspetto è alla portata di tutti ed è anche un modo per sentirsi vincenti ogni giorno.

I centri unghie Roma per la manicure ideale

Vivere nella città eterna e non avere delle mani sempre curate è praticamente impossibile: sono tanti, infatti, i centri specializzati a cui rivolgersi per curare le unghie Roma e molti di prima qualità. Esperti professionisti del settore saranno in grado di rinnovare il look di chi è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo: migliorare l'aspetto delle proprie unghie, dando loro un colore originale o scegliendo di renderle più sane con dei trattamenti mirati, è uno dei tanti modi per prendersi cura di sé e della propria bellezza.

La grande novità del settore: la nail art

Per chi non si accontenta di una manicure tradizionale ma vuole osare con qualcosa di originale, una buona idea potrebbe essere quella di puntare sulle nail art. Gli artisti specializzati nel settore hanno ideato delle nail art in grado di riprodurre delle opere d'arte meravigliose: dipinti che ricordano quelli realizzati da Mondrian si alternano a ritratti creati con le tecniche della micro pittura, per un risultato sempre divertente e originale. Per coloro che amano un effetto ancora più ricercato, arrivano le nail art con applicazioni in 3D. Si tratta di manicure davvero particolari, in cui strass e fiocchi di tessuto rigido vengono collocate su unghie curate, naturali o artificiali: in questo caso, le unghie diventano un perfetto biglietto da visita per mostrare il proprio carattere originale ed estroverso, prima ancora di aprire bocca! Ovviamente, la bellezza non passa solo attraverso le mani: per chi desidera la perfezione dalla testa ai piedi, può rivolgersi presso uno dei tanti centri specializzati in pedicure, per curare il proprio aspetto a 360 gradi!

Una carezza che non di dimentica

Avere delle mani sempre perfette significa farsi ammirare ad ogni gesto. Dalla carezza alla persona amata alle coccole al proprio gattino, ogni movimento richiede quel tocco di raffinatezza che una manicure accurata può donare. Scegliere, ad esempio, uno smalto delicato da sfoggiare tutto il giorno è un'ottima soluzione: i colori chiari, come il rosa o il beige, rendono la mano affusolata ed elegante. Per la sera o per il weekend, si può osare di più con una manicure dai colori più caldi, come il marrone o il viola, per dare un tocco glamour a completamento di un look affascinante.

Mostra più testo