L'ideologia della "spa" trae ispirazione da quella delle tradizionali terme, vere e proprie fonti del benessere frequentatissime e consigliate da medici e terapisti, ma purtroppo decisamente limitate nel numero e "legate" alla localizzazione delle acque termali. Le Spa ne ricalcano le funzioni ma utilizzano acque tradizionali e sono pertanto molto più diffuse: si tratta di vere e proprie oasi del benessere, offerte ovunque sul territorio italiano, dalle ampie zone immerse nel verde agli esclusivi centri benessere situati nel cuore pulsante delle metropoli. Ogni Spa che si rispetti possiede un paio di vasche (termali, idromassaggio, crioterapiche, ecc.), un solarium, una sauna, un bagno turco ed un centro estetico annesso.

Per prenotare una giornata alla Spa Varese è una tra le città migliori!

Varese è una splendida cittadina situata alle pendici delle Alpi lombarde. Vanta una discreta offerta di centri benessere e molti di loro sono posizionati in aree immerse del verde, perfette per rilassarsi e godere del contatto con la splendida natura del luogo. Sia gli abitanti sia i turisti potranno usufruire di trattamenti benessere accompagnati dalla vista di gradevoli paesaggi e trascorrere qualche ora in un centro dedicato solo al relax e al benessere aiuterà certamente a ricaricare energie vitali. Nella scelta della vostra Spa ideale, prendete in considerazione sia il ventaglio di servizi offerti sia, soprattutto, il listino prezzi e affidatevi alle offerte che ogni singolo centro è in grado di garantire.

L'importanza del relax

Il relax è un tassello assolutamente fondamentale per comporre il grande puzzle del "benessere": i ritmi frenetici imposti dalla società moderna compromettono lo stato di salute di ogni singolo individuo, rendendolo più vulnerabile sia fisicamente che psicologicamente. Rilassarsi e staccare la spina ad intervalli di tempo regolari (o per lo meno ogni qual volta se ne senta il bisogno) equivale a regalarsi una vera e propria ricarica energetica. Una mente rilassata è una mente libera; in grado di affrontare a tutta forza le attività quotidiane (dal lavoro alla gestione della casa) e soprattutto di affrontarle con il piede giusto, lontana da inutili ansie e stati nervosi. Un corpo rilassato, al contempo, è un corpo con un miglior sistema immunitario, con un metabolismo vigile e con un'energia interna pressoché inesauribile.

Un percorso benessere per staccare dai ritmi frenetici...ma non solo!

Tra i servizi offerti dalle Spa, i più gettonati sono sicuramente i tradizionali percorsi benessere, che prevedono il libero utilizzo (per una durata prestabilita) di saune, bagni turchi e vasche, sia idromassaggio che, se presenti, termali. La Spa è tuttavia spesso e volentieri un vero e proprio centro estetico, nel quale è possibile prenotare sedute di trattamenti del viso e del corpo (pulizie, epilazioni, peeling e maschere di bellezza) e soprattutto massaggi, sia rilassanti che funzionali. Per un percorso benessere immerso nel verde e prenotare una Spa Varese è sicuramente in grado di offrire il meglio.

Mostra più testo