Scegliere un ristorante a Torino non è mai stato così semplice. Lasciati tentare dalle imperdibili offerte di Groupon.

Vale sempre la pena di trascorrere del tempo nella splendida Torino, città ricca di stimoli e fascino, sotto molti punti di vista. Il suo grande patrimonio culturale, fatto di chiese, musei, castelli, è tutto da scoprire passo dopo passo, magari proprio grazie ad un entusiasmante tour a piedi o in bicicletta. Un buon punto di partenza per scoprire angoli nascosti è la rinomata Piazza Castello, con il suo "polo reale" che raccoglie alcuni tra i più importanti edifici storici della città.

Scopri il legame tra Torino e il cinema

Anche la settima arte trova a Torino una location d'eccezione nel famoso e importantissimo Torino Film Festival che, per una settima all'anno, regala agli appassionati una ricca selezione di film interessanti. E, sempre in tema cinematografico, come non rimanere affascinati dalla Mole Antonelliana, il simbolo della città di Torino, che accoglie al suo interno il Museo internazionale del Cinema.

L'arte del cioccolato e Torino

Il legame tra Torino e il cioccolato ha radici antichissime. Non si può fare una visita in questa splendida città e non dedicare un po' di tempo a scoprire l'arte dei maestri cioccolatieri e degli artigiani del cioccolato che ancora oggi incartano a mano i famosi e apprezzati Gianduiotti.

Torino e i suoi ristoranti

Dopo aver apprezzato le meraviglie architettoniche di Torino e aver provato il vero rito dell'aperitivo, è d'obbligo fermarsi in uno dei tanti e accoglienti ristoranti della città. Cucina tradizionale, pizzerie, ristoranti stellati, trattorie, ristoranti etnici. Torino ha tutto quello che si può desiderare, basta solo scegliere il locale giusto.

Cucina tipica piemontese

Come non amare la cucina piemontese, con le sue tradizioni fatte di ingredienti semplici ma allo stesso tempo deliziosi. A Torino sarà ancora più facile trovare un ristorante dove assaggiare le specialità tipiche come gli agnolotti, i brasati, i fritti, i gustosi formaggi o uno dei tanti dolci tradizionali. Un menù davvero completo vi aspetta nei ristoranti di Torino, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino piemontese.

Mostra più testo