Porto Ercole Resort & Spa 5*
La struttura è caratterizzata da un design moderno e minimalista, un ambiente spaziale e scenografico dove il lusso fa da sfondo ad arredi unici e funzionali.
La camere sono composte da forme e luci che creano un’atmosfera sensoriale rilassante, dotate di TV LCD da 32”, letto matrimoniale, Wi-Fi, cassaforte elettronica, minibar, asciugacapelli, 3 telefoni, finestre insonorizzate, impianto di riscaldamento e aria condizionata. Ogni camera dispone di una loggia (o balcone) privata, alcune delle quali con affaccio sulle colline, il mare e Ansedonia.
Il ristorante Tantoforte propone piatti tipici toscani come la bistecca fiorentina, la tagliata, il pescato di paranza dell’Argentario, oltre ai sapori di terra della tradizione italiana.
La Spa dell’hotel è un luogo dove rigenerarsi totalmente immersi in un’atmosfera magica. La piscina interna è di 40 metri, con idromassaggio e piastre effervescenti, zona relax e docce emozionali. Un luogo intimo ed esclusivo composto da due spogliatoi, palestra con tre macchinari Technogym, sauna finlandese e bagno turco, dove scenografie luminose, profumi e musica creano un’atmosfera magica che amplifica emozioni e sensazioni.
L’area benessere è collegata direttamente con la piscina esterna sulla terrazza con vista a 360° sulle colline Forte Filippo, la Feniglia e Ansedonia.
Guida Groupon: Porto Ercole
Un piccolo borgo con un caratteristico porticciolo dagli odori antichi, con le reti appoggiate sui tipici gozzi e con le facce dei pescatori segnate dal vento del mare. Il cuore antico di Porto Ercole si trova nel borgo all’estremità meridionale della baia: si accede a questa zona tramite la porta Pisana, da qui si diramano un dedalo di vicoli e la cinta muraria, che, abbracciando l’intero abitato, va a ricongiungersi alla Rocca. In Piazza Santa Barbara, da cui si può ammirare un bel panorama sul porto, si trova anche il palazzo del Governatore con la facciata in stile rinascimentale. La Chiesa più antica, di origine settecentesca, invece, si trova sulla sommità del paese; è stata in parte ricostruita dopo l’ultima guerra ed al suo interno sono conservate le lapidi dei governatori spagnoli dell’antico Stato dei Presidi. Subito fuori il centro abitato di Porto Ercole, seguendo le indicazioni per la spiaggia della Feniglia, si trova un’eccezionale riserva naturale popolata da numerosi daini: una stupenda passeggiata a piedi o in bicicletta immersi in una vegetazione incontaminata a pochi metri dal mare. Qui nel 1609 fu trovato moribondo Michelangelo Merisi detto il Caravaggio ed una stele ricorda l’evento.
Segui i consigli di Groupon per acquistare il regalo perfetto per un amante dei viaggi.