Prezzi di riferimento e verifica dei prezzi

Per tutte le offerte nella categoria Hotel e Viaggi, gli sconti sono basati sul prezzo al quale il partner mette disposizione il servizio ai clienti non-Groupon. Per assicurarci che le informazioni a noi fornite dai partner riguardo i prezzi siano precise, verifichiamo i prezzi di riferimento mostrati sulla pagina dell’offerta nella seguente maniera:

  • Per le offerte basate sui voucher, il prezzo di riferimento è verificato usando fonti pubbliche imparziali come riconosciuti portali turistici come booking.com, oppure il sito del partner stesso. La fonte esatta e la data della verifica del prezzo sono indicate nelle Condizioni di ogni offerta. Se non siamo in grado di verificare il prezzo di riferimento (per esempio, se il partner non ha un listino dei prezzi disponibile online) non indicheremo un prezzo di riferimento o uno sconto.

  • Per le offerte a prenotazione diretta (Direct Booking), i prezzi di riferimento vengono verificati e gli sconti vengono calcolati automaticamente per ogni data in base alle valutazioni presenti su booking.com al momento della verifica. La data della verifica è indicata nelle Condizioni di ogni offerta. Se non siamo in grado di verificare il prezzo di riferimento (per esempio, se il partner non ha un listino prezzi disponibile online) calcoliamo l’approssimazione più vicina usando una media delle valutazioni disponibili o non indicheremo un prezzo di riferimento o uno sconto. 

Per tutte le offerte, le percentuali di sconto sono calcolate basandoci sui prezzi più bassi disponibili nella fonte di riferimento al momento della verifica. Ad ogni modo, nonostante i siti di cui ci serviamo per la verifica dei prezzi offrano prezzi molto competitivi, potrebbero non sempre riflettere il prezzo meno caro in assoluto su Internet. I prezzi su diversi siti come booking.com evolvono in maniera dinamica, nel senso che cambiano di volta in volta. Ecco perché indichiamo la data esatta della verifica del prezzo per ogni offerta, in modo da offrire la massima correttezza e trasparenza.