Nessuna nuova notifica
chiudi
Groupon

Offerte Black Friday

 

Offerte Black Friday: domande frequenti

Cos’è il Black Friday?

Sconosciuto fino a qualche anno fa, se il Black Friday avesse una carta di identità, il documento riporterebbe questi dati: 

  • Luogo di nascita: Stati Uniti;
  • Data di nascita: anni ’50 

Black Friday è infatti il nome che viene utilizzato per indicare il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, celebrato sempre il quarto giovedì di novembre. Proprio a partire dagli anni ’50, questo giorno ha iniziato a coincidere con l’inizio del periodo dello shopping natalizio, con forti sconti sui prodotti in vendita e corse al miglior affare nei grandi magazzini.

Leggi di più

Per alcuni, l’origine del nome sembrerebbe essere legata proprio al maggiore traffico che si creava nelle città americane durante questo giorno. In realtà l’origine è incerta ed esistono almeno un altro paio di interpretazioni altrettanto convincenti.

In ogni caso, oggi questa consuetudine è largamente diffusa anche in Europa e sta coinvolgendo sempre più anche l’online, con tantissimi siti ed e-commerce che offrono delle promozioni pensate ad hoc: fra le più convenienti ci sono le offerte sulle TV del Black Friday, ma sono numerosi i consumatori che aspettano questa ricorrenza anche per regalarsi un nuovo laptop o un nuovo telefono.

Gli sconti del Black Friday durano per tutto il weekend?

Se fino a qualche anno fa le offerte del Black Friday erano limitate soltanto al giorno esatto dell’evento, recentemente sempre più aziende hanno incominciato a prolungare il periodo delle offerte nell’arco del successivo weekend. I siti e gli e-commerce online, in particolare, hanno iniziato ad offrire offerte sui prodotti di elettronica anche nel corso del cosiddetto Cyber Monday.

Leggi di più

Ma non solo, le grandi compagnie tendono ad offrire prezzi ribassati per l’interno weekend o addirittura per l’intera settimana in cui cade il Black Friday. In questo modo, le possibilità di fare l’affare dell’anno si moltiplicano e, su Groupon, Black Friday vuole dire ancora più risparmio!

Come posso cogliere i migliori affari del Black Friday?

Una volta, per accaparrarsi le migliori offerte nel giorno del Black Friday bisognava stare per ore in fila davanti alle porte dei negozi e cercare di prendere in tutta fretta i prodotti scontati. Oggi, in occasione del Black Friday 2020, possiamo per fortuna evitare le code e trovare le migliori offerte online!

Leggi di più

In ogni caso, sia che tu voglia sfruttare le offerte sui voli del Black Friday per la tua prossima vacanza o regalare alla tua dolce metà un prodotto di bellezza per il viso, il segreto per fare i migliori affari è pianificare lo shopping in anticipo.

Molti siti, shop ed e-commerce anticipano le loro migliori offerte per il Black Friday già nei giorni e nelle settimane precedenti, dando così la possibilità agli acquirenti di scegliere l’affare davvero più conveniente e, inoltre, di farlo con più calma.

Qual è il giorno migliore per sfruttare le promozioni del Black Friday?

In generale, non c’è un momento giusto ed uno sbagliato per acquistare durante il periodo del Black Friday, che ormai si estende su intere settimane e non dura solamente un giorno: l’importante è riuscire ad aggiudicarsi l’offerta all’interno dei tempi stabiliti dal venditore. In più, il vantaggio delle offerte online è quello di poter fare affari comodamente da casa o dal proprio smartphone.

Leggi di più

Per evitare brutte sorprese il consiglio è comunque quello di non aspettare troppo tempo una volta che si è individuato un prodotto scontato che interessa: le promozioni sono infatti quasi sempre fino ad esaurimento scorte ed il rischio è quello di non riuscire ad aggiudicarsi il prodotto. Le offerte sugli smartphone del Black Friday, ad esempio, sono tra le più ricercate dagli utenti online e spesso il numero di pezzi disponibili è limitato. Se il prezzo è ottimo, meglio non perdere troppo tempo!