Nessuna nuova notifica

Offerte Cyber Monday

 

Il Cyber Monday è l’evento dedicato allo shopping online più atteso dagli appassionati dell’elettronica di consumo e non solo. Su Groupon puoi trovare le migliori offerte Cyber Monday 2020 per laptop, smartphone, iPhone e TV, ma anche per ristoranti, spa e viaggi. Cerca i coupon che fanno per te!

 

Offerte Cyber Monday: domande frequenti

Cos’è il Cyber Monday?

Il Cyber Monday è il giorno in cui gli e-commerce e le catene dell’elettronica lanciano le loro migliori offerte prima del periodo natalizio. Questo attesissimo lunedì di solito cade fra l’ultima settimana di novembre e la prima di dicembre, e si può definire come uno strascico del più conosciuto Black Friday. Si tratta di un vero e proprio weekend all’insegna dello shopping con prezzi e sconti imperdibili.

Leggi di più

La tradizione – tutta a stelle e strisce, nata a partire da metà degli anni 2000 – vuole che il Black Friday sia il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti, mentre il Cyber Monday sia, come dice il nome, il lunedì successivo. Per questo motivo, le date specifiche di entrambi questi eventi cambiano ogni anno. Il Cyber Monday 2020 è il 30 novembre.

Quando iniziano e finiscono le offerte del Cyber Monday?

Le promozioni del Cyber Monday fino a qualche anno fa erano disponibili online soltanto all’interno di una finestra di 24 ore, dalla mezzanotte della domenica alle successive ore 24.00 del lunedì. Ma oggi i confini tra Black Friday e Cyber Monday sono diventati meno definiti, tanto che spesso entrambi entrano a far parte della cosiddetta Cyber Week o Black Friday Week: si tratta di una intera settimana in cui si possono trovare offerte a prezzi imperdibili (ovviamente solo fino ad esaurimento scorte).

Leggi di più

In ogni caso, non ci sono regole precise ed ogni venditore stabilisce per quanto tempo tenere attive le proprie promozioni. Solitamente le grandi catene della distribuzione, sia online che offline, offrono vantaggi per più giorni, mentre le attività più piccole tendono ad attenersi al format originale di questa ricorrenza commerciale.

Quali sono le offerte migliori da cogliere nel giorno del Cyber Monday?

Cyber Monday ed elettronica vanno a braccetto: le offerte sulle TV del Cyber Monday, così come quelle sui telefoni cellulari e sui tablet sono spesso ben più convenienti anche delle promozioni natalizie. È davvero facile trovare sconti su power banks, computer e smartphone, ma non è difficile fare affari anche sui prodotti per la case e gli elettrodomestici.

Leggi di più

Fino a qualche anno, fa il periodo in cui si riuscivano a fare gli affari migliori era quello dopo il Natale, grazie alle promozioni sui prodotti che non erano stati venduti durante le festività. Oggi queste offerte sono state sostituite dal Black Friday e anche dal Cyber Monday. Molti siti e negozi online iniziano a pubblicizzare le loro offerte migliori con qualche settimana di anticipo, ma ricorda che i prezzi possono cambiare costantemente.

Come posso trovare i migliori sconti del Cyber Monday sull’elettronica?

Sebbene durante questo giorno si possano trovare promozioni anche sui massaggi alla spa, e non manchino nemmeno le offerte sui voli del Cyber Monday, è l’elettronica di consumo il settore in cui si concentrano la maggior parte delle migliori offerte, con sconti su tutti i prodotti più richiesti, come TV, laptop e tablet, senza dimenticare ovviamente gli smartphone e gli iPhone.

Leggi di più

Per accaparrarsi i prezzi migliori dell’anno non è consigliabile improvvisarsi cercatori di sconti dell’ultima ora – trovando tra le mille offerte per gli iPhone del Cyber Monday quella che inevitabilmente è già esaurita – ma è invece necessaria un po’ di organizzazione. Ecco alcuni consigli utili

  • Identifica bene il prodotto o la tipologia di prodotti che vuoi acquistare, prima ancora di iniziare la ricerca delle offerte; 
  • Definisci chiaramente il tuo budget di spesa; 
  • Trova i rivenditori o i siti che vendono il prodotto che cerchi; 
  • Tieni d’occhio le offerte e i prodotti nei giorni precedenti il Cyber Monday, sia sui profili social del venditore che iscrivendoti alla newsletter. 

Seguendo queste semplici indicazioni avrai la certezza che i prezzi siano davvero scesi rispetto al listino ordinario.