link

3 idee per una giornata o serata romantica a Firenze

Francesca Turchi

Firenze è città romantica, non ci sono dubbi. E' romantica per chi la visita ed è romantica per chi ci vive ed offre tanti spunti utili per fare una sorpresa gradita alla vostra dolce metà. Di seguito vi consiglio 3 idee per una serata o una giornata romantica a Firenze, di quelle da ricordare nel tempo e, perché no, ripetere senza dover per forza aspettare occasioni speciali.

Approfondisci

Le migliori offerte per te

Città simbolo del Rinascimento, da Dante Alighieri fino a Leonardo Da Vinci, Firenze è la capitale per eccellenza della cultura, della letteratura, della storia, dell’arte.

Inizia il tuo week-end con una passeggiata rilassante lungo le vie del centro storico; ammira gli interni di Santa Maria delle Grazie e del Campanile di Giotto; prosegui verso gli Uffizi e lasciati sorprendere dalle linee armoniche del David di Michelangelo e dai dipinti misteriosi di Raffaello e Botticelli; fermati in uno dei numerosi ristoranti, assaporando una Fiorentina alla brace ed un buon calice di Chianti o Brunello d’annata. Ed infine direzione Spa, per concludere questa bella avventura con un massaggio di coppia a base di oli naturali e pietre calde.

Con Groupon tutto ciò è possibile: sul nostro sito puoi trovare numerose offerte a prezzi davvero vantaggiosi. Lasciati ispirare, scelti il pacchetto che fa per te e pensa solo a divertirti, in compagnia di amici o familiari.