link

Cos'è il social eating e perché sta spopolando in Italia

blogdiviaggi

Restare a casa, o meglio andare a casa per uscire a cena. Questa è la base, semplice, divertente e vincente del social eating, un specie di appuntamento al buio che fa incontrare cuochi provetti e amanti della buona cucina sconosciuti fino al momento in cui non varcano lo stesso portone nella stessa sera. Alla base di questo progetto, conosciutiss

Approfondisci

Le migliori offerte per te

Fermati un istante e alza lo sguardo verso i cavalieri di bronzo che, allo scoccare dell’ora, battono i martelli contro la campana: sono i Macc de le Ure, su quella torre sin dal 1540. Poco sotto c’è l’orologio astronomico, con i dodici segni zodiacali e quattro angioletti dorati che sorridono ai cittadini intenti ad attraversare Piazza della Loggia. Continuando la visita, ti troverai di fronte al Duomo. O meglio: ai Duomi. Sì, perché a Brescia le cattedrali sono due, una accanto all’altra. C’è il Duomo Vecchio di epoca paleocristiana e il Duomo Nuovo, alto e imponente, con una luminosa cupola centrale.

E quando finalmente hai placato la fame di conoscenza, allora è tempo di pensare allo stomaco: ristoranti, pizzerie e pub, per soddisfare tutti i gusti, dalla pizza cotta in forno a legna a pietanze della tradizione locale, accompagnate da un calice di vino bianco.

Se sogni una giornata fuori porta come questa, allora cerca su Groupon: basta un click per trovare le migliori offerte o idee regalo. Per un week end diverso e divertente adatto a tutta la famiglia.