Le migliori offerte per te

Fermati un istante e alza lo sguardo verso i cavalieri di bronzo che, allo scoccare dell’ora, battono i martelli contro la campana: sono i Macc de le Ure, su quella torre sin dal 1540. Poco sotto c’è l’orologio astronomico, con i dodici segni zodiacali e quattro angioletti dorati che sorridono ai cittadini intenti ad attraversare Piazza della Loggia. Continuando la visita, ti troverai di fronte al Duomo. O meglio: ai Duomi. Sì, perché a Brescia le cattedrali sono due, una accanto all’altra. C’è il Duomo Vecchio di epoca paleocristiana e il Duomo Nuovo, alto e imponente, con una luminosa cupola centrale.

E quando finalmente hai placato la fame di conoscenza, allora è tempo di pensare allo stomaco: ristoranti, pizzerie e pub, per soddisfare tutti i gusti, dalla pizza cotta in forno a legna a pietanze della tradizione locale, accompagnate da un calice di vino bianco.

Se sogni una giornata fuori porta come questa, allora cerca su Groupon: basta un click per trovare le migliori offerte o idee regalo. Per un week end diverso e divertente adatto a tutta la famiglia.